Vai al contenuto

[Dardan] Caccia Grossa - Zanne e Artigli


Dardan

Messaggio consigliato

“penso che passeremo la notte qui” occhiata di conferma agli altri “per quel che mi riguarda credo che mi fermerò un altro po’ qui prima di salire..”

maledizione Lilandra che fine hai fatto?! Spero proprio che tu faccia ritorno al tempio questa sera che ho veramente bisogno delle informazioni che forse possiedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima risposta

Scocco un'ultima occhiata gelida in direzione di Erik, per poi perdermi nei miei pensieri.

Direi che per stanotte posso anche rimanere qui a dormire.. Tanti i miei schiavi non morti sono al sicuro..

Per me non ci sono problemi a dormire qui in locanda, ma gradirei avere una camera solo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi dove dormiamo fratellone? questo posto è bello ma io ho voglia di fare due passi! mi accompagni fuori??? ti preeegoooooooo!

mi dice luminia con voce civettuola, al che guardo il cameriere

mi prepari una stanza per due persone, la migliore che avete! e se possibile gradirei averne la chiave quando torno!

quindi mi rivolgo agli altri

bene signori, io e la signorina prendiamo congedo! vi auguro una buona notte ed un buon riposo!

infine mi alzo ed accompagnato da luminia prima recupero la mia lunga lancia e poi esco dalla locanda;

@DM

Spoiler:  
ci dirigiamo verso i più vicini margini dell'abitato, per permettere a luminia di sgranchirsi un po'
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene signori , faccio preparare le camere , allora da quanto ho capito due doppie il resto singole , bene , vedrete che rimarrete soddisfatti del servizio.....poi rivolto a Ndumo...certo signore lascerò le chiavi qui al bancone , avvertirò io l'inserviente , se tornate e trovate chiuso battete pure e vi sarà aperto ..... detto questo si allontana e sparisce dalla vostra vista , dopo una quindicina di minuti torna da voi...Ecco signori le stanze sono pronte se volete seguirmi....e detto questo vi accompagna alle vostre stanze....

@ Sham & Erik

Spoiler:  
Rimanete al piano terra e a poco a poco gli ultimi avventori se ne vanno e rimanete da soli , aspettate diverso tempo ma non succede nulla di che.

@ Ndumo

Spoiler:  
Attraversate la cittadina fino ad uscire dalla porta est , lungo le strade incrociate qualche pattuglia della guardia cittadina , che vi lanciano qualche occhiata curiosa ma non vi fermano , il terreno fuori dalla porta è pianeggiante , qualche sporadico albero e nulla a vista d'occhio , camminate per diversi minuti fino ad uscire dalla linea di vista della città....

@ Tutti

Spoiler:  
Le stanze sia singole che doppie sono pulite e bene tenute le lenzuola sono nuove e profumate , sono tutte dotate di un piccolo tavolino e di una o due sedie a seconda del caso , una candela e il necessario per accenderla sono sul tavolo , tutte hanno una piccola finestra con due battenti il legno che la oscurano completamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm + Sham

Spoiler:  
Sham purtroppo non è arrivato nessuno a farci vista io vado a letto! detto ciò mi reco nella mia stanza e dormo

@ dm

Spoiler:  
Avendo l'anello del sostentamento mi basta dormire 4 ore invece di 8 quindi approssimativamente andrò a letto verso le 2 di notte per svegliarmi all'incirca all'alba cioè alle 6

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

bene Luminia, puoi pure tornare te stessa ora!

dico sorridendo alla bambina, che sorridendo mi fa un cenno del capo mentre inizia a mutare, tornando al suo aspetto originario

Bene fratellino! salta in groppa che ci facciamo un giretto!!!

"obbediente" monto in groppa alla draghetta, che decolla rapidamente e si porta ad alta quota, sorvolando le campagne e la città, godendosi la brezza e l'ebrezza del volo dopo tanti giorni reclusa nella sua forma umana

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Erik

Spoiler:  
Annuisco con aria cupa a Erik e salgo anch’io in camera Alla fine non è venuta..

Una volta nella stanza mi tolgo l’armatura e mi siedo di fronte alla finestra con l’arco poggiato al mio fianco entrando in una profonda meditazione ristoratrice

@Dm

Spoiler:  
Visto che medito solo 4 ore mi “sveglio” molto prima degli altri e mi reco al tempio di Selune per controllare se Lilandra Velniss è tornata
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta nella stanza, chiudo la porta alle mie spalle.

Finalmente solo... Prima sistemiamo qualche difesa...

Rapidamente, recito una breve formula arcana, muovendo le dita della mano sinistra.

@ DM

Spoiler:  
casto Allarme nella stanza, la versione mentale.

Poi ordino a Markus di posizionarsi a ridosso della porta e di bloccarla; poi ordino a Gabor di piazzarsi vicino alla finestra. Ad entrambi ordino di impedire l'accesso alla stanza a chiunque.

Poi mi sistemo sul letto, prendo le pergamene che ho acquistato dalla vecchia megera ed inizio a studiarle attentamente.

Vediamo di imparare queste interessanti magie..

@ DM

Spoiler:  
in pratica voglio imparare le magie che ho acquistato dalla vecchia; dimmi te quante ne riesco ad apprendere nel tempo che mi rimane prima di andare a letto per dormire le canoniche otto ore.

Questo è l'ordine in cui voglio imparare le pergamene:

Fermare il Cuore

Arto Avvizzito

Catene Danzanti

Annegare

Sapienza Magica +21

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il resto della serata rimango in silenzio a rimuginare tra me e me. Quello Zendrac mi sta sempre più sul groppo ma al contrario di Erik ho imparato da tempo la necessità di far buon viso a cattivo gioco e di non creare zizzania all'interno del gruppo. In fondo quel tizio potrebbe essere utile. Certo, non sembra il tipico compagnone ma visto che abbiamo un obbiettivo in comune dovrebbe essere disposto a lavorare con noi.

Nel frattempo continuo a pensare a quella maledetta leggenda. Non riesco a credere che veramente abbiamo a che fare con quella creatura. Non dovrebbe esistere!

Con quei pensieri in testa quando ci danno le camere mi alzo.

Buonanotte a tutti, io vado a dormire

Che qualcosa, nello specifico la storia della leggenda, mi turba è chiaramente visibile ma in fondo non ho motivo di celarlo. Gli altri possono pensare quello che vogliono, a me basta sapere che in ogni caso saprò fare bene la mia parte.

Seguito da Fermo! mi dirigo quindi nella mia camera, chiudendo a chiave la porta dietro di me.

Passo una mezzoretta a giocare con il mio cane, per togliermi dalla testa i pensieri e per farlo svagare un po', in fondo oggi non l'ho considerato molto e voglio che ricordi che tuttora è il mio migliore, se non unico, amico.

Quindi mi corico e mi addormento molto più tranquillo di prima, con Fermo! accoccolato accanto al letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erik

Spoiler:  
Ti svegli appena dopo l'alba e noti che il letto di Sham è vuoto.Ti vesti e scendi le scale e noti che Sham è appena rientrato.

@ Sham

Spoiler:  
Quando ti risvegli dalla tua meditazione è ancora notte fonda , ti vesti in perfetto silenzio ed esci dalla stanza , al piano terra , al bancone c'è un uomo massiccio dalla faccia truce e vigile che ti lancia una veloce ma penetrante occhiata , poi ti fà un bieco sorriso e seguendo le tue istruzioni ti apre la porta per uscire . Le strade a quest'ora sono deserte , anche il tempio di Selune sebben ancora illuminato è deserto o almeno cosi ti pare ad una veloce occhiata finchè non noti dei movimenti fra gli alberi e dopo poco , quattro elfi selvaggi coi loro tipici tatuaggi e segni di guerra spuntano intorno a te , non sono minacciosi e dopo che gli ai spiegato la situazione ti dicono che il capitano è ancora fuori di pattuglia e che probabilmente tornerà il giorno seguente ma non sanno ben dirti a che ora , comunque sanno che la devono avvisare della tua venuta.Sentito questo torni alla locanda quando è da poco passata l'alba e oltre al bruto al bancone noti che Erik sta scendendo le scale.

@ Ndumo

Spoiler:  
Tu e Luminia volate per diverse ora nel cielo stellato la temperatura è un pò freddina ma piacevole , volando ad un altezza tale da non essere visti notate tra sagome scure di grandi dimensioni che svolazzano sopra la città , fate una virata per andare a vedere ma non riuscite più a vederle , per quanto ti è parso che fossero dei grandi pipistrelli neri , dopo qualche altro giro non notate nulla di che e la città è tranquilla perciò decidete di non indagare oltre e finchè continuate a volteggiare non notate niente altro di strano , poi decidete di tornare alla locanda , bussate e ad aprirvi è un grosso uomo nerboruto con una faccia decisamente inquietante , alla vostra vista fa un bieco sorriso e vi fa entrare senza proferire parola , dopo di che vi scorta fino alla vostra camera , entrate e vi mettete a dormire , il resto della notte passa tranquillamente e la mattina venite svegliati da un inserviente che vi chiama per la colazione.

@ Zendrac

Spoiler:  
Ti metti comodo e cominci a studiare le pergamene e le trovi più ostiche di quanto pensassi , scritte in maniera arcaica e non molto chiare ma intrise di un potere che è percettibile anche solo nel toccare la pelle di cui sono fatte e dopo diverse ore riesci ad assimilare solo il potere della prima pergamena , poi ti corichi e alla mattina dopo vieni svegliato da un inserviente che ti chiama per la colazione.

@ Gerbo

Spoiler:  
La notte passa tranquilla , ti concedi una buona notte di meritato riposo e ai il sospetto che potrebbe essere l'ultima notte di sonno decente per diverso tempo....la mattina dopo un inserviente ti viene a svegliare per la colazione che verra servita nella sala principale.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Erik

Spoiler:  
Chissà che fine ha fatto.. speriamo stia bene..

Poi quando Erik mi rivolge la parola mi riscuoto

‘giorno, in realtà io sono sveglio già da un po’ ma non ho ancora fatto colazione.. vuoi unirti a me? Dico con tono cordiale e intanto faccio cenno all’oste per il cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Erik

Spoiler:  
Si, sfortunatamente però la persona che cercavo non è ancora tornata lieve sbuffo speravo potesse dirmi qualcosa di più sulla creatura che dobbiamo affrontare..

non ci resta che andare a vedere con i nostri occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda (così faccio prima che a scrivere tutti i nomi)

Spoiler:  

dopo esseci preparati, io ancora parecchio assonnato, Luminia più fresca che mai, scendiamo in sala comune

è stato prorpio un bel giro! grazie ancora per ieri fratellone!

dice la piccola con la sua solita voce squillante

di nulla... le replico io mentre trattengo, male, uno sbadiglio

buongiorno a tutti!

saluto quando entro nella sala e lentamente mi avvicno agli altri

riposato bene signori? avete già fatto colazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda (sfrutto l'idea di Gogeth^^)

Spoiler:  
Alla sveglia dell'inserviente la risposta è tutta una serie di grugniti e mugugni, con il classico Ancora 5 minuti mamma....

Ma il lavoro mi chiama e dopotutto sono un professionista.

Con lentezza e tutta una serie di imprecazioni mi alzo e, accendendomi una cicca rollata la sera prima previdentemente, mi dirigo verso la bacinella d'acqua per lavarmi. Fumando ed imprecando per il sonno mi do una lavata non troppo approfondita, in fondo se tutto va come spero, oggi ci sarà da faticare, sudare e sporcarsi quindi non vedo motivo di sistemarsi al meglio.

In tutto ciò Fermo!, sveglio da ben prima di me, rimane accucciato ad osservarmi, con quello sguardo critico che solo io riesco ad interpretare (anche se probabilmente non è altro che uno sguardo da cane che io reputo critico per abitudine...).

Finite le abluzioni, vestito con gli stessi abiti del giorno prima ed accesa una seconda sigaretta scendo nella sala comune, trovando già alcuni dei miei compagni seduti.

Heilà gente... il tono è smorto, lo stesso di chi vorrebbe chiaramente dormire un altro paio d'ore. Totalmente diverso è il tono che rivolgo in un grido verso il banco:

Qualche fetta di torta a caso ed un bicchiere di idromele zuccherato per me!

Buona educazione? Mai considerata importante.

Vado quindi a sedermi accanto agli altri.

Andiamo finalmente a fare del lavoro vero oggi o dovete ancora perdere tempo tra templi, magie e ******* varie?

Appena sveglio sono molto più brusco del solito, che già non è il massimo di delicatezza.

Un paio di spinte sulla coscia da parte di Fermo!, con una serie di brontolii sommessi mi fa sbuffare.

Ed una ciotola di latte per il mio cane!

Grido ancora in direzione del banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ come sopra ^^

Spoiler:  
Buongiorno a voi! rispondo a Ndumo,Luminia e Gerbo Io e Sham siamo svegli dall'alba e vi stavamo aspettando...prego sedetevi e fate pure colazione poi almeno potremo partire

poi non vedendo Zendrak dico

Ma Zendrak dovè? ancora a letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...