Vai al contenuto

[Dardan] Caccia Grossa - Zanne e Artigli


Dardan

Messaggio consigliato

@ DM

Spoiler:  
Mi sveglio riposato e, con molta calma, mi rivesto. Osservo compiaciuto i miei due schiavi non morti che, terminato l'effetto della magia che occulta il loro aspetto, sono tornati ad essere dei cadaveri animati dal potere della mia oscura magia.

Che grande magia che è questa.. Szass Tam è un genio..

Tiro su la manica del mio braccio sinistro e poi osservo poi il mio arto scheletrico, aprendo e chiudendo la mano.

Sostituire il mio braccio con questo arto è stata una grande cosa..

Soddisfatto, tiro di nuovo giù la manica della tunica e mi rimetto il guanto che copre la mia mano. Prendo poi una delle mie bacchette magiche, e mi avvicino ai miei schiavi non morti, toccando con la bacchetta prima uno e poi l'altro e riattivando la magia di camuffamento.

@ DM

Spoiler:  
uso due cariche della Bacchetta di Disguise Undead

Faccio aprire la porta della mia stanza e mi faccio precedere da Markus e seguire da Gabor, giù nella sala comune.

Scendo le scale preceduto da uno dei miei servitori, mentre l'altro mi segue poco distante. Vedendo gli altri di già al tavolo a mangiare, mi avvicino lentamente.

Buongiorno signori dico con il mio solito sorrisetto beffardo sulla faccia Spero abbiate dormito bene stanotte.

Detto questo mi siedo e ordino una colazione leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima risposta

mentre mangiamo Luminia si alza e si dirige accanto a Gerbo, tirandogli la maglia per richiamare la sua attenzione

signore... lei che conosce tante creature strane... per caso sa se da queste parti vivono dei pipistrelli graaaaanti così!

dice "mimando" l'enorme apertura alare delle creature che abbiamo visto la sera precedente mentre gli descrive le sagome

già... stavamo facendo il nostro giro quando quelle sagome sono apparse in cielo... il tempo di girarci per seguirle con lo sguardo ed erano sparite!

@DM

Spoiler:  
luminia fa del suo meglio per descrivere le sagome a Gerbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di divorare la colazione, mentre mi sto rollando una sigaretta, mi volto verso la piccola che mi tira la manica.

Alle sue parole e al suo modo di mimare e dscrivermi i pipistrelli, nonostante sia ancora mattino troppo presto per le mie abitudini, mi sfugge un sorriso.

Beh... piccoletta... credo che siano semplicemente dei pipistrelli crudeli. Non è strano trovarne in queste zone, certo così vicino alla città non è propriamente tipico ma potrebbero avere un nido in zona mi stringo nelle spalle mentre, rollata la sigaretta, la prendo tra le labbra e l'accendo.

Perché? Ti hanno forse spaventato?

Non c'è certamente dileggio nel mio tono , anzi, quasi una sorta di dolcezza. Nonostante abbia capito che non è una semplice bambina, mi viene naturale vederla come se lo fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè... erano... inquietanti... replica la piccola con un tono un po' infantile però non ho avuto paura! c'era il mio fratellone a proteggermi!

a stento trattengo una mezza risata compiaciuta mentre finisco il panforte delle colazione

Bè se mastro Gerbo dice che non c'è da preoccuparsi, direi che ci possiamo fidare!

quindi mi alzo e guardo il cameriere

può mandare un inserviente in camera mia tra 10 minuti? grazie!

e guardando gli altri mi congedo

vado a prepararmi per la partenza signori... purtroppo le armature non si indossano da sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cameriere quando siete tutti seduti ascolta un pò le vostre richieste , poi sparisce in cucina e torna dopo un pò con latte , miele , pane appena sfornato , burro salato , marmellata , il tutto in quantità giusta per soddisfare tutti cane compreso...la locanda ora è praticamente deserta , oltre a voi sono occupati solo due tavoli , su uno ci sono sei guardie cittadine che come voi fanno colazione , nell'altro un gruppo di donne vestite in maniera stravagante.....mentre mangiate entrano due umani , uno lo conoscete già è uno dei servi del lord che avete visto ieri , si avvicina al vostro tavolo e dopo aver fatto un piccolo inchino...Buon giorno signori , spero abbiate dormito bene , mi scuso per l'invadenza , ma un ora fa alla tenuta del lord è arrivato questo guardiaboschi con un messaggio urgente ......a queste parole la seconda figura si avvicina...sguardo duro , pelle rovinata dalle intemperie.....C'è stato un altro attacco ad un altro insediamento , vi prego di venire con me , cavalli freschi ci aspettano alla porta nord.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio senza fretta, come se il tempo non fosse un mio problema. Terminata la colazione, ascolto con interesse i resoconti di Luminia e Ndumo.

Pipistrelli crudeli... Interessante... Potrebbero essere un ottimo mezzo di trasporto...

Assorto nei miei pensieri, quasi non noto l'arrivo dei due servitori; una volta sentito il loro resoconto, lentamente mi alzo in piedi e ordino ai miei servitori di seguirmi.

Io sono pronto dico semplicemente, osservando poi gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muoviamoci dico alzandomi e rimettendomi in spalla l’arco, la faretra e lo spadone che avevo appoggiato accanto al tavolo durante la colazione

@Dm

Spoiler:  
In caso di scontri ricordati che ho lo scagliare maledizione di ieri già carico nell’arco^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Celermente raccogliete le vostre cose e seguite il guardiaboschi fino ai cavalli , l'uomo è taciturno , non si è neanche presentato , è decisamente nervoso e assorto nei suoi pensieri per tutto il viaggio , tenete un andatura sostenuta per due giorni riposando il minimo indispensabile e poco dopo l'alba del terzo giorno , arrivate all'accampamento dei guardiaboschi , l'insediamento costruito al limitare del bosco è composto da una decina di costruzioni in legno cinte da una palizzata sempre in legno alta circa tre metri , a quest'ora c'è molta attività , notate mentre passate fra le costruzioni , diversi umani , dei cacciatori visto l'abbigliamento , i loro visi sono cupi come quelli del vostro accompagnatore , vi danno solo una veloce occhiata prima di riprendere le loro attività , arrivate di fronte ad una struttura più grande delle altre sempre in legno , lunga una trentina di metri e larga dieci , non vedete finestre e l'unica entrata è una porta ad doppia anta che in questo momento è aperta , il vostro accompagnatore scende da cavallo e vi fa segno di seguirlo , entrate in questa casa seguendolo , e subito un forte odore di decomposizione vi investe, l'interno è solo illuminato da qualche lampada cosi da essere in penombra , ma comunque la scena vi pare molto chiara , stesi su un grande tavolo centrale ci sono quattro corpi o almeno quello che resta di quattro corpi , all'estremità del tavolo seduto su una sedia come ad ammirare quello scempio , sta un uomo dalla corporatura massiccia , vestito in maniera semplice i capelli ricci rossi sono striati di grigio , il suo sguardo è vuoto , il suo volto inespressivo , mentre studiate la situazione l'uomo comincia a parlare......Vedete questi corpi....due di essi sono....erano miei figli.....dopo l'ultimo attacco abbiamo intensificato la sorveglianza , e una delle nostre pattuglie ha intercettato quella cosa vicino ad un accampamento ad un giorno di marcia da qui nella foresta...è stato un massacro , la pattuglia annientata ....l'accampamento distrutto....ma questa volta siamo stati fortunati uno dei boscaioli è ancora vivo...un albero gli è crollato addosso , ma respira ancora.....l'uomo che vi ha accompagnato fin qui , Lason ,vi porterà dal boscaiolo e poi vi scorterà nel luogo dell'ultimo assalto......ma sò che mi volevate chiedere qualcosa , ditemi pure......la sua voce è piatta , spenta , rassegnata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zendrac

Spoiler:  
I due tuoi soliti sono con te , gli altri effettivamente sono un problema diciamo non ci è venuto in mente che la cosa potesse succedere , vedrò io di farteli arrivare la momento giusto se ti servono , cosi poi pensiamo a qualcosa di più specifico , ma se hai qualche idea dimmelo pure.
Link al commento
Condividi su altri siti

“Ci dispiace per i vostri caduti che gli Dei possano accoglierli nei loro domini” dico con tono quieto poi dopo alcuni secondi aggiungo

“Cosa potete dirci di questa Bestia? Sappiamo già che si muove agilmente sugli alberi e che è bipede voi sapete altro? Poi la radura di Njoth vi dice qualcosa? un luogo con alberi giganteschi e un enorme voragine circolare circondata da rocce simili a zanne enormi..”

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate il ritardo... esami^^"

Per tutto il viaggio rimango in silenzio, o mi limito a qualche battuta ogni tanto ma niente di che. Finalmente stiamo andando a fare il lavoro vero! Finalmente abbiamo smesso di perdere tempo... ed ovviamente lo abbiamo fatto quando ormai era troppo tardi. Un altro villaggio attaccato... altri morti.

Arrivati all'accampamento osservo i corpi sul tavolo, cercando di capire se le ferite sono dello stesso tipo di quelli visti in precedenza. Non ho interesse a parlare con l'uomo. Certo, può sapere qualcosa, ma mi sono sempre fidato più del mio istinto e delle mie capacità che di quello che dicono gli altri.

Mi avvicino a Ndumo, quello che decisamente mi sta più simpatico all'interno del gruppo, probabilmente per la sua altezza, e mi rivolgo a lui parlando a bassa voce, per non disturbare le domande di Sham e le eventuali risposte del rosso.

Senti... sarò insensibile ma ancora una volta stiamo perdendo tempo. Andate voi a parlare con il boscaiolo, tanto non credo potrà dirci chissà cosa, solitamente chi ha subito un attacco del genere tende a ricordare le cose in maniera confusa ed alquanto fastidiosa... io nel frattempo vado a controllare il luogo dell'attacco. Ho una mezza teoria ma è tanto azzardata che ho bisogno di prove più concrete... certe creature non esistono in realtà...

Mi stacco quindi da Ndumo e mi rimetto al mio posto, aspettando di poter prendere la parola per proporre di levarci di torno ed andare a lavorare. Non sono mai stato particolarmente paziente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo ascolta le vostre parole senza cambiare espressione , e anche come prima quando comincia a parlare la sua espressione non cambia.....Alberi giganteschi dite è , si conosco quel luogo , il nome non mi dice niente ma quella fossa con quelle rocce accuminate non può essere dimenticata , mio nonno mi ci ha portato quando ero bambino , ci sono strane scritte su quelle rocce e nessuna pianta cresce dentro o nelle vicinanze della fossa.....Quella bestia è furba , dannatamente furba , no non so dirvi nulla di lei , ha lasciato sempre poche tracce , e i massacri che ha fatto sembrano quasi che li abbia fatti per incuterci ancora più terrore , ho cacciato ogni bestia che vive in questo bosco e quella non lo è sinceramente , da qualche parte deve essere arrivata , dal'abisso immagino......poi ammutolisce all'improvviso e in silenzio continua ad osservare i corpi per qualche istante.....arrivarci comunque è abbastanza facile , se siete cacciatori la troverete con facilità , seguite il sentiero che esce dall'accampamento verso nord per dieci chilometri li troverete un altro sentiero che interseca il prima puntando ad ovest , seguitelo fino a che non sentirete più il rumore della foresta , oltrepassate i grandi alberi e troverete la fossa......

Link al commento
Condividi su altri siti

“grazie per le informazioni” ringrazio l’uomo con un lieve cenno del capo prima di girarmi verso gli altri

“a questo punto se voi non avete altro da chiedere direi che è giunto il momento di esaminare il luogo dell’attacco prima di recarci in questa fantomatica Radura..” lascio la frase in sospeso in attesa del loro parere

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chino sui resti dei cadaveri mormorando una lieve preghiera

che gli dei accolgano le vostre anime, innocenti vittime di cotanta crudeltà!

luminia, alla vista dei cadaveri più che spaventarsi o rattristirsi, sembra accendersi d'ira verso chi ha compiuto lo scempio

tranquilla piccola, tra poco verrà il nostro momento! abbi pazienza!

poi guardo il cacciatore e gli altri

io e luminia possiamo raggiungere la fossa in meno di mezz'ora... se voi lo ritenete opportuno potremmo fermarci noi a paralre col superstite, mentre voi iniziate ad incamminarvi! poi vi raggiungeremo strada facendo e vi riferiremo!

mi fermo un attimo

un buon cavallo impiega circa un'ora per fare dieci Km... nel tempo che voi raggiungerete la biforcazione noi avremo avremo fatto le domande di rito e con buona probabilità vi staremo pure aspettando! così mastro Gerbo potrà vedere coi suoi occhi le tracce e non ci dirà più che perdiamo solo tempo

finisco con tono bonario mentre gli occhi della bimba si illuminano al pensiero della corsa a folle velocità che ci aspetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...