Aerys II Inviata 13 Novembre 2005 Segnala Inviata 13 Novembre 2005 Reduce dal concerto di Pordenone di ieri sera del caro Stefanone 7 Corde, mi accingo ad aprire questa discussione: ieri sera c'eravate? Vi è piaciuto? E, in generale, cosa ne pensate del signor Steve Vai?
Ichil Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Inviato 13 Novembre 2005 C'eravamo io e il Cap e ci siam divertiti un sacco ("Hey, be careful! I'm Steve Vai!":lol:). A breve (se aza la smette di volermi far lavorare) una breve recensione.
daglator Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Io non c'ero, ma il buon vecchio Stevie l'ho visto anni (e anni) fa al G3 assieme a Satriani. Personalmente (da semi-profano in campo musicale) lo apprezzo moltissimo. Mi è parso di vedere che rispetto a Satriani, che ha un approccio quasi riverente nei confronti della chitarra, Vai la usa più come un giocattolo. E i risultati sono spettacolari.
Cap Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Wow!! Che concerto spettacolare!! 3 ore dimusico col buon vecchio Steve e più o meno 1 ora con quel pazzo di Sardinas (o Sardinias? o Sardinus? o Sardinius?). Davvero uno spettacolo indimenticabile, dalla musica allo show, passando per la simpatia di tutti i componenti della band! Peccato solo che ero pieno di raffreddore e non ero al mio massimo, altrimenti l'alvrei apprezzato al 1000% (anziche al 100%!) ;-) Bellissimo il "duello" contro il batterista, che ha continuato a suonare qualsiasi cosa (pavimento, microfoni, spalla di Steve Vai, testa di Steeve Vai...) prima di arrivare alla sua chitarra, con Steeve che gli ha detto "You can't do this... I'm Steve Vai!!". Mittico!
Aerys II Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Sardinas l'ho trovato molto divertente. Non è impeccabile ma è sicuramente spettacolare. Steve Vai è geniale, anche a livello di auto-ironia (appunto l'"I'm Steve Vai!"), indubbiamente a livello di tecnica e sicuramente anche a livello di spettacolo in se. Insomma, un grande sabato sera! In generale, lo apprezzo moltissimo: non è sicuramente immediato, come artista, ma è davvero uno che sfrutta il suo strumento al 11111111%...
Cap Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Sul Messaggero di Udine di domenica o di lunedì (non ricordo) c'è l'articolo che parla del memorabile concerto. Demolisce un po' il povero Sardinas... ok, non sarà stato impeccabile (il mio orecchio da profano cmq non ha e non avrebbe notato nulla!) ma io mi son divertito a vederlo e ascoltarlo! Troppo emblema dello scazzo-truzzo! ;-) @edit: ho scoperto adesso che Steve è anche tra i performers della colonna sonora di Halo 2, ben in 2 canzoni!
Aerys II Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Sardinas non mi è dispiaciuto affatto, anche considerando il momento stupendo in cui ha azzerato il volume della semiacustica e l'ha suonata da acustica, per poi alzarla e farla "prendere" dal microfono... Vabbè, cose da maniaco come me.
Ichil Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Inviato 21 Novembre 2005 Oggi ho un po' di tempo e quindi dico la mia: grande spettacolo. E non uso la parola a caso: lo show di Vai non è stato solo un concerto, ma anche intrattenimento. Le mosse, i costumi, le scenette hanno costituito un ottimo contorno a quello che era il concerto, contribuendo a far passare la serata spensieratamente. Temevo anche di annoiarmi un po' per tutti quegli sbrodoli chitarristici, ma devo dire che nel contesto ci stavano molto bene. Davvero soldi spesi benone. Fantastico quando ha suonato la chitarra imitando un flauto e "soffiandoci dentro". Una nota a parte per Sardinas (dopo aver creduto per tutta la sera che si chiamasse Sardinias...): grezzo come pochi, ma molto divertente... Voglio il suo costume da scena!! P.S. Mitico le scene tra me e il Cap. Io: "Cap, blablablabla" Cap: "Eh???" Io: "Cap, blablablabla" Cap: "Ah, sì!?!?" (con viso perplesso di chi non ha sentito una parola) Io: "Cap, ma hanno abbassato il volume!" Cap: "No, ci si sono fo****e del tutto le orecchie!"
Cap Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Oggi ho un po' di tempo e quindi dico la mia: grande spettacolo. E non uso la parola a caso: lo show di Vai non è stato solo un concerto, ma anche intrattenimento. Le mosse, i costumi, le scenette hanno costituito un ottimo contorno a quello che era il concerto, contribuendo a far passare la serata spensieratamente. Temevo anche di annoiarmi un po' per tutti quegli sbrodoli chitarristici, ma devo dire che nel contesto ci stavano molto bene. Davvero soldi spesi benone. Fantastico quando ha suonato la chitarra imitando un flauto e "soffiandoci dentro". Una nota a parte per Sardinas (dopo aver creduto per tutta la sera che si chiamasse Sardinias...): grezzo come pochi, ma molto divertente... Voglio il suo costume da scena!! P.S. Mitico le scene tra me e il Cap. Io: "Cap, blablablabla" Cap: "Eh???" Io: "Cap, blablablabla" Cap: "Ah, sì!?!?" (con viso perplesso di chi non ha sentito una parola) Io: "Cap, ma hanno abbassato il volume!" Cap: "No, ci si sono fo****e del tutto le orecchie!" Lol! Io ti dicevo di si ma non capivo niente di quello che mi dicevi. Cioè, quando ti chiedevo di ripetermi cosa mi avevi detto stavo dando a me stesso una seconda possibilità di capire, poi, constatando che alla seconda volta che mi ripetevi la frase io non riuscivo a uscirne nemmeno approssimando quello che volevi dirmi, ti dicevo "si si...". Tanto so che tu facevi lo stesso!
Ichil Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Lol! Io ti dicevo di si ma non capivo niente di quello che mi dicevi. Cioè, quando ti chiedevo di ripetermi cosa mi avevi detto stavo dando a me stesso una seconda possibilità di capire, poi, constatando che alla seconda volta che mi ripetevi la frase io non riuscivo a uscirne nemmeno approssimando quello che volevi dirmi, ti dicevo "si si...". Tanto so che tu facevi lo stesso! Considerando che la premessa mia era "Ti dirò un sacco di cose tecniche di cui non sai nulla. Tu dimmi di sì così io sono contento, tanto non riesco a fare a meno di parlarne."...
-=S8=- Inviato 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato 6 Dicembre 2005 Concerto memorabile, un chitarrista che è già leggenda. Insuperabile Steve, non c'è paragone. Dopo aver visto lui non riesco più a godermi altri concerti, inarrivabile
Aerys II Inviato 7 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2005 Concerto memorabile, un chitarrista che è già leggenda. Insuperabile Steve, non c'è paragone. Dopo aver visto lui non riesco più a godermi altri concerti, inarrivabile La stessa sindrome che mi colse subito dopo il G3: per una settimana non sono riuscito ad ascoltare niente che non avesse assoli da cinque minuti almeno... P.S. Benvenuto sul Forum! Scusate il post doppio, ma sto ascoltando il nuovo doppio album del buon Stefano Go, ed è splendido! Brani registrati assieme ad un'orchestra, mica bagigi...
Ichil Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Scusate il post doppio, ma sto ascoltando il nuovo doppio album del buon Stefano Go, ed è splendido! Brani registrati assieme ad un'orchestra, mica bagigi... Dovevi andare a Lignano a vederlo. Coi 2 violini elettrici (e la tipa era pure topa ) era fichissimo!
Aerys II Inviato 2 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Eh, non dirmelo vecchio mio, sbatto ancora la testa sul muro per il rammarico di essermelo perso...
Mr Atomic Bomb Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 stardi >_< *impreca contro la sardegna*
Ichil Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 stardi >_< *impreca contro la sardegna* Beh, non è che qua in Friuli passino chissà che musicisti. Per fortuna Vai sì... (ma aspetto ancora Gilbert).
kobold Overlord Inviato 22 Settembre 2007 Segnala Inviato 22 Settembre 2007 cosa ne pensate?? io lo ritengo l mio idolo nel mondo della chiatarra,del rock e del metal? voi avete mai sentito qualche sua canzone?quai vi piacciono??
Messaggio consigliato