Pubblicato 13 Novembre 200519 anni comment_50925 Reduce dal concerto di Pordenone di ieri sera del caro Stefanone 7 Corde, mi accingo ad aprire questa discussione: ieri sera c'eravate? Vi è piaciuto? E, in generale, cosa ne pensate del signor Steve Vai?
13 Novembre 200519 anni comment_50953 C'eravamo io e il Cap e ci siam divertiti un sacco ("Hey, be careful! I'm Steve Vai!":lol:). A breve (se aza la smette di volermi far lavorare) una breve recensione.
14 Novembre 200519 anni comment_50988 Io non c'ero, ma il buon vecchio Stevie l'ho visto anni (e anni) fa al G3 assieme a Satriani. Personalmente (da semi-profano in campo musicale) lo apprezzo moltissimo. Mi è parso di vedere che rispetto a Satriani, che ha un approccio quasi riverente nei confronti della chitarra, Vai la usa più come un giocattolo. E i risultati sono spettacolari.
14 Novembre 200519 anni comment_51005 Wow!! Che concerto spettacolare!! 3 ore dimusico col buon vecchio Steve e più o meno 1 ora con quel pazzo di Sardinas (o Sardinias? o Sardinus? o Sardinius?). Davvero uno spettacolo indimenticabile, dalla musica allo show, passando per la simpatia di tutti i componenti della band! Peccato solo che ero pieno di raffreddore e non ero al mio massimo, altrimenti l'alvrei apprezzato al 1000% (anziche al 100%!) ;-) Bellissimo il "duello" contro il batterista, che ha continuato a suonare qualsiasi cosa (pavimento, microfoni, spalla di Steve Vai, testa di Steeve Vai...) prima di arrivare alla sua chitarra, con Steeve che gli ha detto "You can't do this... I'm Steve Vai!!". Mittico!
15 Novembre 200519 anni Author comment_51190 Sardinas l'ho trovato molto divertente. Non è impeccabile ma è sicuramente spettacolare. Steve Vai è geniale, anche a livello di auto-ironia (appunto l'"I'm Steve Vai!"), indubbiamente a livello di tecnica e sicuramente anche a livello di spettacolo in se. Insomma, un grande sabato sera! In generale, lo apprezzo moltissimo: non è sicuramente immediato, come artista, ma è davvero uno che sfrutta il suo strumento al 11111111%...
15 Novembre 200519 anni comment_51453 Sul Messaggero di Udine di domenica o di lunedì (non ricordo) c'è l'articolo che parla del memorabile concerto. Demolisce un po' il povero Sardinas... ok, non sarà stato impeccabile (il mio orecchio da profano cmq non ha e non avrebbe notato nulla!) ma io mi son divertito a vederlo e ascoltarlo! Troppo emblema dello scazzo-truzzo! ;-) @edit: ho scoperto adesso che Steve è anche tra i performers della colonna sonora di Halo 2, ben in 2 canzoni!
15 Novembre 200519 anni Author comment_51502 Sardinas non mi è dispiaciuto affatto, anche considerando il momento stupendo in cui ha azzerato il volume della semiacustica e l'ha suonata da acustica, per poi alzarla e farla "prendere" dal microfono... Vabbè, cose da maniaco come me.
21 Novembre 200519 anni comment_52659 Oggi ho un po' di tempo e quindi dico la mia: grande spettacolo. E non uso la parola a caso: lo show di Vai non è stato solo un concerto, ma anche intrattenimento. Le mosse, i costumi, le scenette hanno costituito un ottimo contorno a quello che era il concerto, contribuendo a far passare la serata spensieratamente. Temevo anche di annoiarmi un po' per tutti quegli sbrodoli chitarristici, ma devo dire che nel contesto ci stavano molto bene. Davvero soldi spesi benone. Fantastico quando ha suonato la chitarra imitando un flauto e "soffiandoci dentro". Una nota a parte per Sardinas (dopo aver creduto per tutta la sera che si chiamasse Sardinias...): grezzo come pochi, ma molto divertente... Voglio il suo costume da scena!! P.S. Mitico le scene tra me e il Cap. Io: "Cap, blablablabla" Cap: "Eh???" Io: "Cap, blablablabla" Cap: "Ah, sì!?!?" (con viso perplesso di chi non ha sentito una parola) Io: "Cap, ma hanno abbassato il volume!" Cap: "No, ci si sono fo****e del tutto le orecchie!"
24 Novembre 200519 anni comment_53403 Oggi ho un po' di tempo e quindi dico la mia: grande spettacolo. E non uso la parola a caso: lo show di Vai non è stato solo un concerto, ma anche intrattenimento. Le mosse, i costumi, le scenette hanno costituito un ottimo contorno a quello che era il concerto, contribuendo a far passare la serata spensieratamente. Temevo anche di annoiarmi un po' per tutti quegli sbrodoli chitarristici, ma devo dire che nel contesto ci stavano molto bene. Davvero soldi spesi benone. Fantastico quando ha suonato la chitarra imitando un flauto e "soffiandoci dentro". Una nota a parte per Sardinas (dopo aver creduto per tutta la sera che si chiamasse Sardinias...): grezzo come pochi, ma molto divertente... Voglio il suo costume da scena!! P.S. Mitico le scene tra me e il Cap. Io: "Cap, blablablabla" Cap: "Eh???" Io: "Cap, blablablabla" Cap: "Ah, sì!?!?" (con viso perplesso di chi non ha sentito una parola) Io: "Cap, ma hanno abbassato il volume!" Cap: "No, ci si sono fo****e del tutto le orecchie!" Lol! Io ti dicevo di si ma non capivo niente di quello che mi dicevi. Cioè, quando ti chiedevo di ripetermi cosa mi avevi detto stavo dando a me stesso una seconda possibilità di capire, poi, constatando che alla seconda volta che mi ripetevi la frase io non riuscivo a uscirne nemmeno approssimando quello che volevi dirmi, ti dicevo "si si...". Tanto so che tu facevi lo stesso!
25 Novembre 200519 anni comment_53459 Lol! Io ti dicevo di si ma non capivo niente di quello che mi dicevi. Cioè, quando ti chiedevo di ripetermi cosa mi avevi detto stavo dando a me stesso una seconda possibilità di capire, poi, constatando che alla seconda volta che mi ripetevi la frase io non riuscivo a uscirne nemmeno approssimando quello che volevi dirmi, ti dicevo "si si...". Tanto so che tu facevi lo stesso! Considerando che la premessa mia era "Ti dirò un sacco di cose tecniche di cui non sai nulla. Tu dimmi di sì così io sono contento, tanto non riesco a fare a meno di parlarne."...
6 Dicembre 200519 anni comment_55304 Concerto memorabile, un chitarrista che è già leggenda. Insuperabile Steve, non c'è paragone. Dopo aver visto lui non riesco più a godermi altri concerti, inarrivabile
7 Dicembre 200519 anni Author comment_55328 Concerto memorabile, un chitarrista che è già leggenda. Insuperabile Steve, non c'è paragone. Dopo aver visto lui non riesco più a godermi altri concerti, inarrivabile La stessa sindrome che mi colse subito dopo il G3: per una settimana non sono riuscito ad ascoltare niente che non avesse assoli da cinque minuti almeno... P.S. Benvenuto sul Forum! Scusate il post doppio, ma sto ascoltando il nuovo doppio album del buon Stefano Go, ed è splendido! Brani registrati assieme ad un'orchestra, mica bagigi...
2 Agosto 200717 anni comment_158647 Scusate il post doppio, ma sto ascoltando il nuovo doppio album del buon Stefano Go, ed è splendido! Brani registrati assieme ad un'orchestra, mica bagigi... Dovevi andare a Lignano a vederlo. Coi 2 violini elettrici (e la tipa era pure topa ) era fichissimo!
2 Agosto 200717 anni Author comment_158648 Eh, non dirmelo vecchio mio, sbatto ancora la testa sul muro per il rammarico di essermelo perso...
16 Agosto 200717 anni comment_160488 stardi >_< *impreca contro la sardegna* Beh, non è che qua in Friuli passino chissà che musicisti. Per fortuna Vai sì... (ma aspetto ancora Gilbert).
22 Settembre 200717 anni comment_168337 cosa ne pensate?? io lo ritengo l mio idolo nel mondo della chiatarra,del rock e del metal? voi avete mai sentito qualche sua canzone?quai vi piacciono??
Crea un account o accedi per commentare