bnic Inviata 20 Maggio 2010 Segnala Inviata 20 Maggio 2010 stavo pensando a creare un mazzo t2 red-white so che esiste già un mazzo boros, ma volevo crearne uno abbastanza economico dato che tra non molto (correggetemi se sbaglio) alara uscirà dal formato però magari di giocarlo in qualche torneo di poca importanza per divertirmi e giocare un pò l'idea è di renderlo leggermente più controlloso sempre tenendo creature a basso costo questa è la lista: CREATURE [22] 4x pescatrice volante kor 4x aeronauta kor 4x cucciolo di cornodonte 4x goblin in agguato 4x missionario solitario/esperta uncinata 2x capo della squadra di assedio MAGIE [19] 2x gloria della guerra 4x fulmine 3x path to exile 4x fulmine dirompente 3x viaggio verso il nulla/harm's way 3x pittura di guerra dei goblin TERRE [20] 2x arid mesa 3x santuario nella giungla 7x pianura 5x montagna 3x picchi vacillanti l'idea era di avere delle creature aggro ma anche creature che potessero scombare con la pescatrice: i due goblin e i kor pescatrice volante kor: per poter utilizzare più volte il goblin,il missionario o l'uncinata e per avere più pedine o più spari con il capo della squadra d'assedio aeronauta kor: 2/2 che entra con :w: :w: e ha volare potrebbe fare seri danni se pompato già di terzo a un 4/4 cucciolo di cornodonte: piccolo ma subito efficace in attacco e in difesa goblin in agguato: pompa le creature attaccanti e dà rapidità missionario solitario/esperta uncinata:meglio il missionario o l'esperta uncinata? (entrambi in combo con la pescatrice) finirà uno di md e uno di sb immagino capo della squadra di assedio: per chiudere o con molte pedine o con botti finali -va bene avere 22 creature o sono poche? -si potrebbe usare lo scudiero di akrasa per avere un cc1 che dia esaltato? al posto di cosa? gloria della guerra: per chiudere la partita fulmine: niente da dire path to exile: immaginate x' fulmine dirompente: l'altro sparo decente del formato... temo non ci sia di meglio viaggio verso il nulla/harm's way: meglio altre rimozioni o uno "scudo-sparo" pittura di guerra goblin: in competizione con forza sacra/machete affidabile/essenza della iena, il primo dà +2/+2, il secondo però entra con :w: , il terzo è artefatto potrei aggiungere spuntino del drago che mi darebbe pedine e soprattutto goblin per gli spari finali gli spari veri e propri sono solo 8 (forse ne servirebbero di più) se mettessi gli harm sarebbero potenzialmente 11 e con il capo d'asedio diventerebbero parecchi in più! le terre sono forse la cosa peggiore ma di arid mesa ne ho solo una e arriverei a due per il resto è tutto molto economico! mi date qualche consiglio?? GRAZIE!!!
azemov Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Premettendo che in T2 il rosso-bianco lo vedo mooolto poco competititivo, ti consiglio di andare sul EX o il T1,T1.5...io il mio rossobianco l'ho ideato così: TERRE: 4 altopiano 4 fonderia sacra 4 forgia da campo 4 pianura 4 montagna ARTEFATTI: 4 scettro isocrono 2 cappa delle profezie del sensei CREATURE: 4 recluta boros 3 trombettiere rombosuono 4 legionario cavaliere dei cieli 3 lamatesta boros 3 cucciolo di cornodonte 4 figura del destino 3 vassallo della pira 2 cucciolo belligerante ISTANTANEI: 4 spirale fulminante 4 crogiolarsi nella luce SIDE: 2 rivolta dei goblin 3 luce divoratrice 1 ira di dio Devo dire che è si diverso dal tuo,ma forse potrebbe esserti utile per ispirarti..La strategia è semplice:mettere in campo più creaturine possibili per far danno all'avversario il prima possibile.A dare solidità al mazzo ci sono gli scettri che possono imprimere spirale fulminante(nulla da ridire dato che è fantastica) e soprattutto crogiolarsi nella luce che permette alle nostre creature di far danno senza essere disturbate dalle magie dell'oppo. In assenza degli scettri il mazzo comunque ha come finisher figura del destino che se non viene subito debellata diventa inarrestabile...Certo è che il fattore economico grava un pò su questo mazzo ma se vuoi farti un mazzo con pochi soldi e competitivo in T2 ti consoglio un monoverde,magari con uno splash di bianco che renderebbe il gioco divertente e anche veloce,altrimenti pensa a un mazzo soldato con lo splash rosso in modo da poterti fare strada molto più facilmente(prezzo massimo di quest'ultimo:meno di 50 euro)
Messaggio consigliato