Vai al contenuto

Gnomo creatore di congegni


Ospite

Messaggio consigliato

Ciao a tutti^^

Sono tornato con un altro dei miei PG tra lo strampalato e l'impossibile^^

Da una vita sto cercando di creare un PG molto particolare ma non riesco mai a trovare il modo per farlo. Considerate di avere tutti i manuali a disposizione e per il livello non è importante (nel senso che non mi serve per un'avventura al momento però me lo vorrei tenere pronto per la prossima che mi capita che potrebbe partire da qualsiasi livello^^).

L'idea base era uno gnomo creatore di congegni. Tipo lo gnomo artefice di eberron ma senza la magia. Uno gnomo che crea congegni che "duplicano" la magia per intenderci ma che di magico non hanno proprio niente, frutto solo di ingranaggi e molle^^

So che esiste lo gnomo artefice del faerun ma, per i livelli a cui si può accedere alla classe, ritengo sia VERAMENTE troppo debole. Non mi interessa il PP ma nemmeno fare un PG totalmente inutile (lanciare incantesimi di 2° livello al 10° mi sembra veramente poco XD).

So che c'è anche l'inventore del manuale di Warcraft ma se non sbaglio crea praticamente solo armi no?

La mia idea era sto gnometto che crea congegni utili più che armi (occhiali telescopici a raggi X, bastoni che fanno il caffé, piccole bombe che rallentano, cose così insomma...) però non so come farlo visto che vorrei che fosse particolare ma allo stesso tempo competitivo (non PP ma nemmeno inutile^^) quindi mi affido a voi che siete moooooolto più esperti di me XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se non erro c'è qualcosa sul perfetto avventuriero, mi pare si chiami Mastro Artigiano o qualcosa di simile, altrimenti puoi vedere il Maestro dell'effigie dal Completo Arcanista..sennò boh prova a vedere sulle razze di pietra se c'è qualcosa! o altrimenti un ladro con molti gradi in artigianato trappole, alchimia e cosette cosi^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se si tratta di creare bombe guardati anke il tecnofabbro su fedi e pantheon di forgotten realms... il migliore sicuramente in quanto versatilità è l'artefice di eberron però è davvero complicato da utilizzare.

poi dipende anke molto da che tipo di campagna giochi... io ad esempio sto intraprendendo una campagna in cui la magia è praticamente assente perciò uno gnomo artefice calza a pennello e avere incantesimi di livello 2 al 10mo come da te citato... non è affatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche una classe di prestigio da 10 livelli sul perfect scoundrel, dovrebbe chiamarsi "combat trapsmith": è una sorta di ladro che si specializza sul creare trappole da lanciare come mine anti-uomo, quando un nemico ci passa sopra esplodono con degli effetti interessanti. Potresti combinarla con un'altra classe di prestigio (ahime non ricordo il nome) su dungeonscape, che è sempre una variazione del ladro più incentrata sulle trappole (la cdp ha 5 livelli, per cui puoi fare tutte e due quelle che ti ho detto).

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo, dai manuali di Warcraft d20 c'è il tinker, non so se è quello che avevi visto tu ma non si limita a costruire armi ed armature

se guardi bene sui vari manuali usciti, c'è tutta una serie di cose che puoi creare compresi gli esoscheletri da lavoro o le cavalcature meccaniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...