Vai al contenuto

Combattere con lo scudo

Drago Temporale

Messaggio consigliato

lo scudo pesante se usato per attaccare è considerato un'arma a una mano lo scudo leggero come un arma leggera nella mano secondaria

per quanto riguarda il cambiare braccio, l'azione di movimento o la usi per muoverti o per cambiare braccio per lo scudo , non puoi fare entrambe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

scusate ma nella sezione degli attacchi di opportunità c'è scritto: se il pg ha un bab +1 o sup. può fare una di qst azioni insieme ad un movimento normale.

ora per cambiare braccio, anche detto ciò, devo utilizzare 2 azioni di movimento(quindi cmq in contemporanea posso spostarmi del doppio della mia velocità), o posso farlo in una sola azione di movimento(cioè magari è tradotto male... XD)

C'è scritto che come parte dell'azione di movimento puoi togliere OPPURE mettere uno scudo. Quindi sì, puoi muoverti di due azioni di movimento e intanto cambiare braccio.

un ultima cosa posso utilizzare lo scudo con due mani ed aggiungere 3/2 del mio bonus forza e attacco poderoso con -1n txc /+2n danni ??

Solo se si tratta di uno scudo pesante che è un'arma a una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

lo scudo pesante se usato per attaccare è considerato un'arma a una mano lo scudo leggero come un arma leggera nella mano secondaria
Perché si assume che l'altra mano regga un'arma.

Come indicato da Klunk può spostarlo sull'altro braccio, così da utilizzarlo come arma primaria.

Can a character make a shield bash attack using the shield as a primary weapon or can it be used only as an offhand weapon?

While the rules describe a shield bash as an off-hand weapon, that’s simply an assumption (that your primary hand is holding a weapon). There’s nothing stopping you from declaring your shield bash as your primary weapon. Of course, that means that any attack you make with your other hand becomes a secondary weapon.

Link al commento
Condividi su altri siti