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Hybrid Striker: Barbarian/Warlord


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo proporvi un personaggio assalitore diciamo "nuovo". ed ecco qua il Barbaro Condottiero!

La concezione del Warlord/Barbarian è semplicemente quella di creare uno Striker unendo le potenzialità date dal Bravura al grande quantitativo di danni inferto dal barbaro. Questo personaggio (proprio come il bravura warlord) si mette in pericolo per poter dare bonus agli alleati e per fare un danno maggiore (tenendo conto degli oggetti di cui si può fornire a livelli un po’ più alti). La carica inoltre dal livello 11 diventa l’attacco perfetto, poiché grazie al talento impetuous charge gli alleati prendono vantaggio in combattimento ogni volta che attaccano il bersaglio che io ho chargiato! Se ben notiamo però del Bravura questo personaggio prende solamente il metodo di combattimento ed alcuni poteri, per quanto riguarda la Features ho deciso di seguire il Battlefront Leader.

For Car

Cloth, Leather, Hide

Simple Melee, Military Melee, Simple Ranged.

+1 Tempra +1 Volontà

HP1°= 7.5+6 = 13

Hp x LvL= 3+2.5= 5

Hs= 4+3.5 = 7

Skill: Acrobacy, Athletic, Endurance, Heal, Intimidate, Nature, Perception, Diplomacy, History.

Feat: Rampage, Inspiring Word Hybrid, Warlord Leadership (Battlefront)

Punteggi caratteristica utilizzabili:

16 16 12 12 10 8

16 16 13 11 10 8

Il personaggio Warlord Barbaro funziona principalmente sulle caratteristiche di Forza e di Carisma, come terza abilità mettiamo la Costituzione (che però è molto importante perché questo personaggio si prende un sacco di mazzate)

Proprio perché si prende un sacco di mazzate si può utilizzare anche questa sequenza di punteggi: 16 14 14 13 10 8, in modo da tenere Cos e Car allo Stesso punteggio e la For come più alta, tenendo conto che la Forza è necessaria per colpire. Se scegliamo poi la razza adeguata sarà facile avere comunque il Car un po’ più alto (dragonborn è ottimo a questo compito)

La razza Dragonborn a mio parere è la più indicata per questo tipo di personaggio dando i seguenti punteggi:

For 18 Cos 14 Des 10 Int 13 Car 16 Sag 8 (con +2 razziali) ++++++++++

For 16 Cos 14 Des 10 Int 13 Car 14 Sag 8 (senza bonus)

Un’altra razza utilizzabile è l’Half-Elf, dando i bonus alle caratteristiche secondarie si può iniziare con i seguenti punteggi:

For 18 Cos 15 Des 10 Int 10 Car 15 Sag 8 (Con bonus)+++

For 18 Cos 13 Des 10 Int 10 Car 13 Sag 8 (senza bonus)

Credo però che con tali punteggi (usando il mezz’elfo) si ha una difesa di riflessi troppo bassa e non si può accedere a determinati poteri da Warlord che usando il mod Int risultano inutili. Un’altra razza che si potrebbe utilizzare è lo Shadar-Kai, ma a questo punto il nostro Ibrido sarà utile per fare un Tactical Warlord con un Barbaro che usa due lame grazie ai bonus a Des e ad Int. Usando sempre i punteggi del mezz’elfo ma mettendo for 18 des 15 int 15 cos 10 sag 8 car 10

Tenendo come Punto di riferimento il Dragonborn ho provato a fare questo PG

For 18 (+4)

Cos 14 (+2)

Des 10 (+0)

Int 13 (+1)

Car 16 (+3)

Sag 8 (-1)

Skill: Intimidire, Diplomacy, Storia

Con queste skill abbiamo 2 modi di relazionarci all’interno del gioco, ed in più una skill di conoscenza, tenendo conto dell’utility di secondo livello Perfect Recall (PH3 Utility delle Skill) che permette di fare tutti i check di Intelligenza usando Storia.

Features: Rampage, Inspiring Word e Warlord Leadership: Battlefront Leader.

La Battlefront Leader è la Leadership a mio parere migliore per queste tipo di personaggio. Innanzitutto non fa perdere il talento Dote Ibrida obbligando il personaggio a prendere le competenza del Condottiero, anzi, sblocca il Talento Armored Warlord del Martial Power, che aggiunge un HS e da competenza nelle Scaglie, nel frattempo solo di Features abbiamo ottenuto competenza negli scudi pesanti!

Talento Dote Ibrida: Tra tutte le Doti ibride, ho ritenuto opportuno optare per la Feral Might, in quanto il nostro deve essere un personaggio che fa un fracco di danni, quindi un bell’ibrido striker mi pareva la cosa migliore scegliere la Dote dell’assalitore, dunque Thaneborn Triumph, il quale funziona di Modificatore Carisma e svolge un lavoro di Assalitore e nel contempo di Leader.

Paragon Path: per quanto riguarda il PP, siccome dobbiamo creare un assalitore, sarebbe bene scegliere uno di quelli del Barbaro. Dato che dobbiamo alternare tutti i poteri con uno da condottiero ed uno da barbaro, e le daily per entrare in Ira sono minori rispetto a quelle di un barbaro standar, sarebbe meglio utilizzare un PP che risparmi almeno sull'uso del Colpo dell'Ira.

A questo proposito il migliore PP risulta essere Calm Rage, questa dice che se manchiamo non spendiamo l'ira che dovremmo spendere per il Colpo dell'Ira, inoltre quando spendiamo un AP prendiamo 1/2 livello + mod for HP temporanei. Al 16° possiamo invece usare il Colpo dell'Ira 3 volte al giorno (invece che 2 standar) e fare 1[A] extra.

Un'altro PP molto interessante ed utile, potrebbe essere Ancestral Weapon, si aggiunge il mod car al valore delle HS, quando spendiamo un AP per fare un attacco e colpiamo possiamo spendere un HS e a livello 16 invece di fare un attacco basilare grazie al Rampage, facciamo un attacco At-Will.

Con il primo PP si risparmia decisamente sul colpo dell'ira si aumenta danno di questo attacco, anche se preferisco di gran lunga Ancestral Weapon per via dei poteri, nonostante per questo si metta un poco più in pericolo.

Spoiler:  

Primo Livello:

For 18 Car 16 Cos 14 Des 10 Int 13 Sag 8

Hp 13+14= 27

Bloodied= 13

HS 7

Valore HS= 6

Talento Dote Ibrida

Poteri

At-Will:

Brash Assault (Condottiero)

Howling Strike (Barbaro)

Encounter:

Louring Focus (condottiero)

Daily:

Lead By Example (Condottiero)

2° LvL

Talento:

Robustezza

Utility:

Perfect Recall

HP: 27+5(LVL)+5(Robustezza)= 37

Blood: 18

Valore Hs: 9

3° Lvl

Encounter (per forza barbaro)

Daring Charge

Hp: 42 Blood 21 VHS: 10

4° LvL

For 19(+1) Car 17(+1)

Talento: Competenza nelle armi superiori

Hp: 47 Blood 23 VHS 11

5° LvL

Daily Barbaro

Earthquake Dragon’s Rage(dragon 380)

HP 52 Blood 26 VHS 13

6° LvL

Utility: Primal Charge (Barbaro)

Hp 57 Blood 18 VHS 14

7° LvL

Encounter (Condottiero)

Provoke Overextention

Hp 62 Blood 31 VHS 15

8° LvL

For 20 Car 18

Talento: Armored Warlord(+1hs competenza in scale)

Hp 67 Blood 33 VHS 16

9° LvL

Daily Condottiero

Iron Dragon Charge

HP 72 Blood 36 VHS 18

10° LvL

Utility Draw Their Eyes (Condottiero)

Feat: Reckless Charge

HP 77 Blood 38 VHS 19

11° Paragon Path (Ancestral Weapon, Calm the Fury)

For 21 Cos 15 Car 19 Des 11 Int 14 Sag 9

Talento: Impetuous Charge

HP: 87 (altri +5 robustezza) Blood 43 VHS 21

12° Utility del Paragon

Talento: Improvered Roar of Triumph

HP: 92 Blood 46 VHS 23

13° Rimpiazzare un Incontro:

Headstrong Bravery al posto di Louring Focus (condottiero)

14° lvl

For 22 Car 20

Talento: Power Attack

15° LvL

Sostituire una Daily:

Arkhosia’s Fury al posto di Lead By Example (Condottiero)

16° LvL

Paragon Path Features:

Utility: Rampant Malice (utility Barbaro Primal Power)

Feat: Powerfull Charge

A livello 16 il personaggio si presenterà in questo modo:

For 22 (+6)

Cos 15 (+2)

Des 11 (+0)

Int 14 (+2)

Sag 9 (-1)

Car 20 (+5)

HP: 112

Bloodied: 56

Valore HS: 28

HS: 7+1(talento Armored Warlord)+2 (mod cos)

Talenti:

Dote Ibrida (Feral Might: Thaneborn Triumph)

Robustezza (+5HP al 1° +10 al 11°)

Competenza nelle Armi Superiori (Fullblade)

Armored Warlord (competenza nelle scaglie+1HS)

Reckless Charge (quando chargio -2 a CA fino all'inizio del prossimo turno +1 al txc)

Impetuous Charge (quando chargio gli alleati che attaccano il bersaglio hanno vantaggio)

Improvered Roar of Triumph (roar of triumph a burst 5+mod car, e +2 bonus ai danni fino a fine next turn)

Power Attack (-2 txc +6dmg)

Powerful Charge (+2dmg in charge e +2 a Bull Rush)

Perizia nelle Armi (+2xc con l'arma scelta)

Spoiler:  
come potete notare c'è un talento in più, ma il master ha deciso di regalarci Perizia nelle Armi

Poteri

AT-WILL

Brash Assault

Howling Strike (charge at will, troppo forte con tutte le feat)

Encounter

Daring Charge (utilizzabile come carica)

Provoke Overextention (in combo con l'utility del PP e alcuni oggetti)

Blood-spattered Fury (non male ma pericolosa)

Headstrong Bravery (utilizzabile come carica, sostituisce il potere di primo)

Daily

Earthquake Dragon’s Rage(dragon 380)

Iron Dragon Charge (un'altra charge, forte con le feat)

Arkhosia's Fury (che rimpiazza Lead By Example, cmq altra charge)

Utility

Perfect Recall (at-will, skill storia)

Primal Charge (encounter barbaro)

Draw Their Eyes (encounter Condottiero)

Ancestor's Presence (daily PP)

Rampant Malice (encounter barbaro)

in Spoiler i pezzi che utilizzerei in equipe.

Spoiler:  
Helm of Heroes (PH1)

nella versione inglese del Ph1 l'elmo degli eroi è fortissimo se lo abbiniamo ai poteri Brash Assault e Provoke Overextention, nella versione italiana è tradotto totalmente sbagliato. comunque dice che a daily con azione minore, se faccio fare un basilare ad un alleato, quell'alleato fa invece un azione standar! (davvero fortissimo)

Boar Tusk Helm (dragon 378)

carino per i primi livelli non molto utile ma se utilizzato da livello 17 prende un enchantment bonus di +4 a txc e tiro dei danni. ed è già + utile. a daily dopo una carica il bersaglio prende danno extra pari al mod for (al 17 il doppio mod for, al 27 triplo) push il target di 1 (di 3 al 17 o di 5 al 27) ma soprattutto lo butta a terra prono!!! Tra i due elmi, questo è quello che preferisco

Ring of the Dragonborn Emperor (AV)

+3dmg ai close burst e +5dmg al soffio del drago, a mio parere un oggetto irrinunciabile per qualunque Dragonborn. Inoltre a Daily come interruzione immediata, usi un encounter senza spendere, se hai preso milestone puoi usare un encounter già speso.

Pouncing Armor (Dragon 378)

se non usiamo scale siamo obbligati ad usare Hide e questo armor è molto molto utile, ad at-will fa chargare (senza fare una corsa ma saltando con una prova di atletica!) e a daily a gratuita quando chargi puoi usare un'azione standar invece di un basilare, molto forte

Iron Armbands of Power (AV)

+2dmg o+4dmg o +6 in base al livello, necessario per uno striker

Final Word Weapon (dragon 365)

davvero grassa come arma, entra in combo con il provoke overextention e brash assault perchè il potere daily, a reazione immediata dice che quando ti colpiscono con un basilare puoi rispondere con un basilare

Flamewrath Cape AV

siccome il personaggio si espone spesso al rischio di essere colpito (ADO dovuti ai charge, brash assault, Provoke Overextention ecc.) in questo modo ogni volta che veniamo presi da uno di questi attacchi rispondiamo con 3d6 (4d6,5d6,6d6 in base al livello) ed inoltre si aggiunge danno pari al bonus ench ai danni di un comune attacco)

Belt of Mountain Endurance dragon 365

in quanto siamo soggetti a molti attacchi è naturale premunirsi, quindi perchè non prendere questa cintura che aggiunge il mod for al valore delle hs? utilissimo, inoltre una volta al giorno dopo aver speso un AP si guadagna +2 a tutte le difese

Deep Wounding Weapon 10+ dragon 386

a daily gratuita quando colpisco con un attacco melee d'ho un DoT di 10 danni Save End e se l'oppo usa action point prende -5 ai tiri salvezza. comunque 10 danni gratuiti non sono pochi

sono incerto solo sull'equipe, di sicuro avrei i bracciali, il collo, la cintura, e l'anello sono indeciso su Elmo Armatura e Arma (cioè 2 di queste sono gli equipe più importanti) voi cosa consigliate? avete qualche modifica da fare alla build? consigli?

spero di non avervi annoiato e di poter lavorare su questo mio progetto =)

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