_garret_ Inviata 22 Maggio 2010 Segnala Inviata 22 Maggio 2010 ciao a tutti mi sono iscritto da poco a questo forum e volevo chiedere qualche consiglio su come colorare al meglio le mie miniature della confrontation l'unica cosa che so e che prima di dargli colore si devono ripulire da eventuali sbavature e dopo dargli un colore di base nero o bianco ma per ottenere i vari effetti come faccio? che colori devo amalgamare? per ottenere questo colore oro dell'armatura come faccio? ringrazio in anticipo chi sara cosi gentile da aiutarmi
dertymaster Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 psrova a comprare il manuale "come dipingere le miniature citadel", anche se le tue non sono citadel, dovrebbe darti una mano in gran parte dei passaggi (dalle tue parti mi sembra ci siano due negozi che vendono la roba GW)
_garret_ Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 si ci sono due negozzi l'elisyum e il defcom allora magari chiedo se hanno questo manuale grazie per aver risposto
Bolo Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 secondo me fai male a comprarlo, perchè non spiega poi gran che... Secondo me se cerchi online " come dipingere miniature " o anche su youtube trovi una cifra di tutorial. Se vuoi una buona guida c'è la CMON ultimate miniature painting.
Dav_bretonnia Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Io invece sono favorevole al libro della citadel, forse è vero che non spiega molto bene le tecniche è di aiuto quando già si è ad un buon livello di pittura, però ti da l'idea di quali sono le varie possibilità per ottenere diversi effetti. Sono anche molto di aiuto le guide di pittura delle singole unità di WarHammer che trovi sul sito della GW, non saranno il tipo di miniature che dipingi tu ma capirai di sicuro come effettuare le tecniche. Poi in generale su internet trovi tantissimo materiale utile! In particolare per l'oro dovresti usare un oro più scuro, poi lumeggiarlo con un oro più chiaro ed addirittura volendo fare una seconda lumeggiatura con un argento chiaro come se fosse un riflesso del sole. Però prima impara a fare i colori base poi mano mano imparerai anche a lumeggiare.
Imbemaster Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 si ci sono due negozzi l'elisyum e il defcom allora magari chiedo se hanno questo manuale grazie per aver risposto Il manuale c'è anche alla Comix Revolution, in galleria fanzago, mi pare che faccia ancora il 5% di sconto. Inoltre ci bazzicano sempre un paio di persone che dipingono per altri a livelli medio-alti, che possono darti consigli (sono amici del negoziante) La defcon ormai non prende più niente di nuovo di warhammer (quindi non credo abbia molti manuali), quindi ti consiglierei l'elysium (dove puoi chiedere al negoziante che solitamente è molto disponibile, soprattutto perchè mi sopporta per le poche volte che ci vado)
Messaggio consigliato