Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

vorrei se possibile un aiuto pre scegiere una classe di prestigio abbastanza buona per un chierico malvagio. i manuali sono quelli della 3.5.

grazie in anticipo

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

vorrei se possibile un aiuto pre scegiere una classe di prestigio abbastanza buona per un chierico malvagio. i manuali sono quelli della 3.5.

grazie in anticipo

livello? ambientazione? ruolo del pg?

Inviato

livello 5, curatore del gruppo, supporto magico quando sarà possibile avere qualche magia offensiva. inoltre l'avventura è ambientata in un mondo prevalentemente LB dove il nostro gruppo malvagio deve sopravvivere e boicottare il governo

tutti quelli della 3.5

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Inviato

livello 5, curatore del gruppo, supporto magico quando sarà possibile avere qualche magia offensiva. inoltre l'avventura è ambientata in un mondo prevalentemente LB dove il nostro gruppo malvagio deve sopravvivere e boicottare il governo

tutti quelli della 3.5

allora "curatore del gruppo" non vuol dire niente. non esiste il ruolo del curatore in 3.5, a meno di non voler buttare un pg. in combattimento oltre a qualche "guarigione" (l'inc di 6) non vedo il motivo di curare, anzi è una scelta tatticamente sbagliata (non lo dico io). fuori del combattimento basta una verga da 750mo...voglio dire ^^

poi se ti piace farlo, è un altro discorso. ma a livello di ottimizzazione non stai affatto cavalcando la strada giusta.

io mi concentrerei sul supporto magico, facendo quindi il GOD.

il contemplativo è un ottima classe. puoi aggiungerci livelli da oracolo divino.

oppure fa l'aruspice apposto del contemplativo. a te la scelta.

vuoi magie offensive? se intendi "di danno puro" il chierico non è la scelta migliore. se invece intendi incantesimi di morte istantanea (come distruggere viventi) allora preoccupati di far salire la CD dei tuoi incantesimi. oltre ad altare la SAG e/o prendere inc intensificati, se hai accesso al dominio della follia 3.0 (da dei e semidei o da difensori della fede o da ritorno al tempio del male elementale) allora ti consiglio di prenderlo proprio per questo motivo. (avere un +5 alle cd incantesimi è una manna con 10liv da chierico!)

Inviato

non esiste il ruolo del curatore in 3.5, a meno di non voler buttare un pg.

Non ho nemmeno voglia di rispondere.

in combattimento oltre a qualche "guarigione" (l'inc di 6) non vedo il motivo di curare, anzi è una scelta tatticamente sbagliata (non lo dico io).

E su quale fondamento concreto lo sarebbe? non esistono scontri uguali e quindi non è possibile dire che curare è sempre un scelta tatticamente sbagliata.

fuori del combattimento basta una verga da 750mo...voglio dire ^^

Questo è vero ma è anche vero che non si possono avere sempre ottocentoventicinque bacchette per curarsi (curarsi non si limita al solo concetto di ripristinare i pf).

ma a livello di ottimizzazione non stai affatto cavalcando la strada giusta.

Fortunatamente qualcuno vede anche oltre.

Ritornado IT: il Contemplativo, come è già stato ripetuto più volte, è un'ottima scelta.