Olean Inviata 22 Maggio 2010 Segnala Inviata 22 Maggio 2010 vorrei se possibile un aiuto pre scegiere una classe di prestigio abbastanza buona per un chierico malvagio. i manuali sono quelli della 3.5. grazie in anticipo
zetsu Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 vorrei se possibile un aiuto pre scegiere una classe di prestigio abbastanza buona per un chierico malvagio. i manuali sono quelli della 3.5. grazie in anticipo livello? ambientazione? ruolo del pg?
Ghon Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 Credo che zetsu abbia riassunto tutto ciò che bisogna sapere, aggiungo inoltre che manuali ti sono concessi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 vorrei se possibile un aiuto pre scegiere una classe di prestigio abbastanza buona per un chierico malvagio.Se sei molto devoto, consiglio il Contemplativo (Perfetto Sacerdote).
Olean Inviato 23 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2010 livello 5, curatore del gruppo, supporto magico quando sarà possibile avere qualche magia offensiva. inoltre l'avventura è ambientata in un mondo prevalentemente LB dove il nostro gruppo malvagio deve sopravvivere e boicottare il governo tutti quelli della 3.5 [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
KlunK Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Il contemplativo non è male per un PG del tuo tipo, se no il chierico puro è una scelta possibile
smemolo Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 livello 5, curatore del gruppo, supporto magico quando sarà possibile avere qualche magia offensiva. inoltre l'avventura è ambientata in un mondo prevalentemente LB dove il nostro gruppo malvagio deve sopravvivere e boicottare il governo tutti quelli della 3.5 allora "curatore del gruppo" non vuol dire niente. non esiste il ruolo del curatore in 3.5, a meno di non voler buttare un pg. in combattimento oltre a qualche "guarigione" (l'inc di 6) non vedo il motivo di curare, anzi è una scelta tatticamente sbagliata (non lo dico io). fuori del combattimento basta una verga da 750mo...voglio dire ^^ poi se ti piace farlo, è un altro discorso. ma a livello di ottimizzazione non stai affatto cavalcando la strada giusta. io mi concentrerei sul supporto magico, facendo quindi il GOD. il contemplativo è un ottima classe. puoi aggiungerci livelli da oracolo divino. oppure fa l'aruspice apposto del contemplativo. a te la scelta. vuoi magie offensive? se intendi "di danno puro" il chierico non è la scelta migliore. se invece intendi incantesimi di morte istantanea (come distruggere viventi) allora preoccupati di far salire la CD dei tuoi incantesimi. oltre ad altare la SAG e/o prendere inc intensificati, se hai accesso al dominio della follia 3.0 (da dei e semidei o da difensori della fede o da ritorno al tempio del male elementale) allora ti consiglio di prenderlo proprio per questo motivo. (avere un +5 alle cd incantesimi è una manna con 10liv da chierico!)
Ghon Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 non esiste il ruolo del curatore in 3.5, a meno di non voler buttare un pg. Non ho nemmeno voglia di rispondere. in combattimento oltre a qualche "guarigione" (l'inc di 6) non vedo il motivo di curare, anzi è una scelta tatticamente sbagliata (non lo dico io). E su quale fondamento concreto lo sarebbe? non esistono scontri uguali e quindi non è possibile dire che curare è sempre un scelta tatticamente sbagliata. fuori del combattimento basta una verga da 750mo...voglio dire ^^ Questo è vero ma è anche vero che non si possono avere sempre ottocentoventicinque bacchette per curarsi (curarsi non si limita al solo concetto di ripristinare i pf). ma a livello di ottimizzazione non stai affatto cavalcando la strada giusta. Fortunatamente qualcuno vede anche oltre. Ritornado IT: il Contemplativo, come è già stato ripetuto più volte, è un'ottima scelta.
Messaggio consigliato