Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Signori vi porgo due domande abbastanza veloci:Con una verga della rapidita' posso lanciare un incantesimo rapido e uno normale come azione standard?Invece la belt of battle in sostanza consumanto tre cariche mi da l'opportunita' di fare un attacco completo supplementare?Cioe' carico attacco e poi ho l'attacco completo?Utilizzandolo con la variante Lion tOTem farei due attacchi completi?Uno normale e uno in carica?Grazie in anticipo...

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

la belt of battle, bruciando 3 cariche, ti da un AZIONE di round completo, non di attacco completo!

poi sta a te scegliere come usarla! se vuoi usarla per fare un attacco completo si, carichi e dopo l'attacco della carica fai un secondo attacco completo (col lion totem ne fai 2 completi)

però puoi usarla per molte altre cose... volendo puoi anche fare un attacco singolo (azione standard) e poi muoverti di 9 metri per sottrarti all'attacco di chi hai caricato

• Supermoderatore
Inviato

Con una verga della rapidita' posso lanciare un incantesimo rapido e uno normale come azione standard?
No, dipende dal tempo di lancio dei due incantesimi.

Se entrambi richiedevano un'azione standard, utilizzerai un'azione veloce per quello rapido e una standard per quello normale.

Inviato

la belt of battle, bruciando 3 cariche, ti da un AZIONE di round completo, non di attacco completo!

poi sta a te scegliere come usarla! se vuoi usarla per fare un attacco completo si, carichi e dopo l'attacco della carica fai un secondo attacco completo (col lion totem ne fai 2 completi)

però puoi usarla per molte altre cose... volendo puoi anche fare un attacco singolo (azione standard) e poi muoverti di 9 metri per sottrarti all'attacco di chi hai caricato

Non si possono fare due azioni con la belt of battle, solo una...

Se scegli di bruciare tre cariche per ottenere un'azione di round completo, puoi fare solo UNA azione di round completo, non due azioni, una standard e una di movimento: l'oggetto ti dà la singola azione del tipo indicato, non l'intero round di azioni...

Oltre all'attacco completo, sono poche le cose che si possono fare: lanciare un incantesimo che richieda un'azione di round completo o 1 round, ritirarsi, correre, usare un talento che richieda un'azione di round completo o usare una capacità speciale che richieda un'azione di round completo...

• Supermoderatore
Inviato

Dunque chi ha ragione?
Entrambi.

Mad Master ha ricordato che non viene concesso un Round completo ma solo un'azione di round completo, mentre Gogeth ha scritto che è possibile combinare le cariche come più preferisci (spendendo prima una carica per reclamare un'azione di movimento e successivamente due cariche per ottenere un'azione standard).

Il testo della Belt Of Battle (Magic Item Compendium, pag. 73), infatti, riporta:

Spending 1 or more charges grants you an extra action, which must be taken immediately (before you take any other action).

1 charge: 1 move action.

2 charges: 1 standard action.

3 charges: 1 full-round action.

Inviato

Ricordatevi però che usare le cariche richiede un'azione veloce, come indicato sul Magic Item Compendium, quindi si può fare solo una volta per round e dunque non si possono ricevere due azioni extra distinte nello stesso round...

• Supermoderatore
Inviato

Quindi non e' possibile usarla per due attacchi completi mi pare di aver capito!
In che senso?

Se nel tuo Round utilizzi una normale azione di attacco completo, puoi spendere 3 cariche come azione veloce e compierne subito un altro.

Inviato

Quindi non e' possibile usarla per due attacchi completi mi pare di aver capito!Grazie a tutti...

La Belt of Battle fornisce azioni aggiuntive e si attiva con azione swift. Quindi puoi, con la singola azione swift che hai a disposizione nel round, ottenere un'azione di movimento (1 carica), un'azione standard (2 cariche) o un'azione di round completo (3 cariche).

Quindi puoi fare la tua azione di round completo regolare e poi ottenere un'altra azione di round completo con 3 cariche della Belt of Battle; oppure puoi fare la tua azione di round completo regolare e poi ottenere un'azione di movimento con 1 carica della Belt of Battle eccetera. Quello che non puoi fare è la tua azione di round completo regolare + un'azione di movimento (1 carica) + un'azione standard (2 cariche): visto che ti serve la tua azione swift per attivare la Belt e che ne hai una sola per round, non puoi attivarla due volte per ottenere sia un'azione standard sia una di movimento.

Ovviamente puoi usare la tua azione swift per prima, ottenere l'azione di round completo della Belt, e poi fare le altre azioni del round regolare (ovvero una standard e una di movimento, o due di movimento), quindi il problema è molto relativo. L'unica cosa che non puoi veramente fare, per le ragioni sopra esposte, è ottenere due azioni di movimento e due standard nello stesso turno.

Inviato

Credevo di aver capito invece pare di nO!Se io faccio una carica(con lion totem)dopo aver eseguito tutti i miei attacchi posso usare la belt e fare un'altro attacco completo(di fatto due attacchi completi uno in carica e l'altro no)?

Inviato

Sì.

La prima carica è un'azione di round completo.

Ti rimane, per quel round, un'azione swift. La usi per attivare le tre cariche della Belt of Battle e ottieni un'altra azione di round completo.

Usi la nuova azione di round completo per fare un attacco completo.

Quindi per quel round farai due attacchi completi di cui uno in carica.

Inviato

Usando una il Talento Truppa d'Assalto quindi aggiungerei il poderoso a tutti i miei attacchi(sia quelli in carica che il secondo attacco completo)?Scusami se insisto ma vorrei capire bene!Ti ringrazio molto comunque...

Inviato

Usando una il Talento Truppa d'Assalto quindi aggiungerei il poderoso a tutti i miei attacchi(sia quelli in carica che il secondo attacco completo)?Scusami se insisto ma vorrei capire bene!Ti ringrazio molto comunque...

Certo, visto che una volta impostato l'attacco poderoso, esso rimane uguale per tutto il round finché non tocca di nuovo a te.

Inviato

Una precisazione. Truppa d'Assalto sposta il malus del Poderoso dal TxC alla CA, ma solo alla fine di una carica. Quindi avresti:

attacco in carica con bonus ai danni di Attacco Poderoso, nessun malus al TxC, malus alla CA fino all'inizio del round successivo.

attacco completo extra con la Belt of Battle con bonus ai danni di Attacco Poderoso e malus al TxC, visto che non è un attacco in carica. Il malus alla CA comunque rimane perché il tuo round successivo ancora non è arrivato.

Inviato

attacco in carica con bonus ai danni di Attacco Poderoso, nessun malus al TxC, malus alla CA fino all'inizio del round successivo.

attacco completo extra con la Belt of Battle con bonus ai danni di Attacco Poderoso e malus al TxC, visto che non è un attacco in carica. Il malus alla CA comunque rimane perché il tuo round successivo ancora non è arrivato.

Non la penso così, Shock Trooper non dice che vale solo per l'attacco in carica ma solo che devi caricare per attivare l'effetto.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Chiedo informazioni anch'io, nel caso di incantesimi, con la belt of battle potrei fare: incantesimo rapidizzato, incantesimo normale, attivazione belt of battle, incantesimo rapidizzato, incantesimo normale? (considerando che tutti gli incantesimi non siano di round completo)

Inviato

Chiedo informazioni anch'io, nel caso di incantesimi, con la belt of battle potrei fare: incantesimo rapidizzato, incantesimo normale, attivazione belt of battle, incantesimo rapidizzato, incantesimo normale? (considerando che tutti gli incantesimi non siano di round completo)

Considera che hai solo 1 azione swift per round.