Korkeras Inviata 23 Maggio 2010 Segnala Inviata 23 Maggio 2010 ciao a tutti volevo chiedere un chiarimento sul talento Iniziato della Fede [Chierico Multiclasse] del PH1 cito testualmente: Prerequisito: Sag 13 Beneficio: il personaggio acquisisce Religione come abilità con addestramento. Una volta al giorno può usare il potere da chierico di Parola Guaritrice. questo talento, come per altri multiclasse leader, dice Una volta al giorno, ma il potere in questione dice "Speciale: il personaggio può usare questo potere due volte per incontro, ma soltanto una volta per round. al 16° livello può usare questo potere 3 volte ad incontro" la domanda è: una volta al giorno intende che il punto "speciale" del potere sparisce? oppure che puoi usarlo una volta al giorno ma al massimo 2 volte nello stesso incontro?
Il Flagello Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Credo non ci siano dubbi di sorta. Puoi usare il potere UNA volta al giorno,come se fosse un potere giornaliero. Altrimenti avresti avuto la dicitura " Il personaggio ottiene il privilegio di Classe Parola Guaritrice". In questo caso avresti applicato la sua regola speciale. Non sono certo al 100% ma non penso si possa usare ben 3 volte al giorno.
davidmaycry Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Esatto , sono le classiche cose fatte a mio avviso a casaccio e tradotte peggio .Avevi capito bene il potere si trasforma in un giornaliero, da usare quindi una volta al giorno ergo in automatico perde la sua dicitura speciale e anche il fatto di usarlo piu' volte durante un incontro , diventa una bella cavolata lo so' , è come il paladino ibrido a cui hanno tolto del tutto la capacita' di imposizione delle mani che non puo' essere presa in alcun modo. Quindi dato che sag 13 cmq è un punteggio discreto e a meno che non hai build basate su sag difficilmente lo hai come valore,io e i miei amici lo abbiamo trasformato in questo modo. E' rimasto sempre a incontro solo che lo puoi usare una sola volta a incontro e poi diventa due volte al posto di tre e inoltre da massimo 3d6 aggiuntivi....alla fine abbiamo pensato gia' spendo un talento, mi sono messo 13 a sag, quindi ho usato dei punti che potevo magari mettere su altri valori , mi pare il minimo che devo essere premiato in qualche modo, inoltre se divento multiclasse significa che per meta' sono di quella classe quindi lo uso al 50% delle possibilita' rispetto ad un chierico puro , come l hanno fatto loro divento multiclasse chierico/pippa....
Diego Dragone Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Beh, direi che il problema non si pone. Tecnicamente la puoi usare 1 volta al giorno ma massimo 2 in un incontro. Ma, chiarmanete, è impossibile usarla 2 volte nello stesso incontro se puoi usarla al massimo una volta la giorno! Quindi è tecnicamente come se sparisse la dicitura "Speciale".
Aleph Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 allora se prendiamo il potere da paladino "tocco di virtù"? il potere da multiclasse nel poteri divini, che fornisce questo privilegio di classe, esplicita una sola volta al giorno, ma il potere (che in questo caso E' GIA' UN POTERE GIORNALIERO) specifica che si può usare più volte..
Korkeras Inviato 23 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2010 ringrazio tutti delle risposte.... abbiamo capito come buttare un talento =)
Blackstorm Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 allora se prendiamo il potere da paladino "tocco di virtù"? il potere da multiclasse nel poteri divini, che fornisce questo privilegio di classe, esplicita una sola volta al giorno, ma il potere (che in questo caso E' GIA' UN POTERE GIORNALIERO) specifica che si può usare più volte.. Stesso discorso. Nel caso dei multiclasse ottieni il potere una volta al giorno invece che le vlte indicate nel potere.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora