Nailon Inviata 23 Maggio 2010 Segnala Inviata 23 Maggio 2010 Stiamo comincindo a giocare i FR e sto creando un chierico LE di 1o livello per questa nuova avventura. Le tre opzioni sono 3 chierici, rispettivamente uno svirfneblin di Velsharoon, una mezza-drow di Loviatar, e uno umano di Gargauth. Considerato che il culto non si fonda nel Faerun (da quanto ho letto) sulla venerazione di una sola divinità, quale può essere una buona cerchia di divinità per queste tre opzioni? Grazie a tutti.
Ghon Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Considerato che il culto non si fonda nel Faerun (da quanto ho letto) sulla venerazione di una sola divinità Credo di non aver capito. Intendi che i culti delle tre divinità in questione non sono praticati nel Faerûn?
smemolo Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 forse chiede se per un gruppo di 3 pg quelle tre divinità possano "accoppiarsi" bene tra loro. o forse no
Blackstorm Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Stiamo comincindo a giocare i FR e sto creando un chierico LE di 1o livello per questa nuova avventura. Le tre opzioni sono 3 chierici, rispettivamente uno svirfneblin di Velsharoon, una mezza-drow di Loviatar, e uno umano di Gargauth. Considerato che il culto non si fonda nel Faerun (da quanto ho letto) sulla venerazione di una sola divinità, quale può essere una buona cerchia di divinità per queste tre opzioni? Grazie a tutti. 1) Dubito che al primo livelllo tu possa fare uno svirfneblin. 2) Sebbene il faerun come quasi tutte le ambientazioni sia politeistico, questo non vuol dire che un chierico possa adorare più di una divinità.
Nailon Inviato 23 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2010 1) Dubito che al primo livelllo tu possa fare uno svirfneblin. 2) Sebbene il faerun come quasi tutte le ambientazioni sia politeistico, questo non vuol dire che un chierico possa adorare più di una divinità. Il secondo punto è quello che mi interessa: quindi sostanzialmente, anche se le persone comuni adorano più divinità a seconda delle occasioni e delle azioni che devono compiere, un chierico si rivolge a una sola divinità?
zetsu Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Il secondo punto è quello che mi interessa: quindi sostanzialmente, anche se le persone comuni adorano più divinità a seconda delle occasioni e delle azioni che devono compiere, un chierico si rivolge a una sola divinità? si
Ghon Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 un chierico si rivolge a una sola divinità? Zetsu ha già risposto. Nella descrizione del chierico (Manuale del Giocatore) si fa infatti riferimento, più o meno specificatamente, al fatto che il chierico sceglie una divinità ed in base ad essa ottiene dei precisi domini (è anche vero che il chierico può comunque essere semplicemente devoto ad un preciso ideale o a qualche potere divino).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora