Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Stiamo comincindo a giocare i FR e sto creando un chierico LE di 1o livello per questa nuova avventura.

Le tre opzioni sono 3 chierici, rispettivamente uno svirfneblin di Velsharoon, una mezza-drow di Loviatar, e uno umano di Gargauth. Considerato che il culto non si fonda nel Faerun (da quanto ho letto) sulla venerazione di una sola divinità, quale può essere una buona cerchia di divinità per queste tre opzioni?

Grazie a tutti.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Considerato che il culto non si fonda nel Faerun (da quanto ho letto) sulla venerazione di una sola divinità

Credo di non aver capito. Intendi che i culti delle tre divinità in questione non sono praticati nel Faerûn?

Inviato

Stiamo comincindo a giocare i FR e sto creando un chierico LE di 1o livello per questa nuova avventura.

Le tre opzioni sono 3 chierici, rispettivamente uno svirfneblin di Velsharoon, una mezza-drow di Loviatar, e uno umano di Gargauth. Considerato che il culto non si fonda nel Faerun (da quanto ho letto) sulla venerazione di una sola divinità, quale può essere una buona cerchia di divinità per queste tre opzioni?

Grazie a tutti.

1) Dubito che al primo livelllo tu possa fare uno svirfneblin.

2) Sebbene il faerun come quasi tutte le ambientazioni sia politeistico, questo non vuol dire che un chierico possa adorare più di una divinità.

Inviato

1) Dubito che al primo livelllo tu possa fare uno svirfneblin.

2) Sebbene il faerun come quasi tutte le ambientazioni sia politeistico, questo non vuol dire che un chierico possa adorare più di una divinità.

Il secondo punto è quello che mi interessa: quindi sostanzialmente, anche se le persone comuni adorano più divinità a seconda delle occasioni e delle azioni che devono compiere, un chierico si rivolge a una sola divinità?

Inviato

Il secondo punto è quello che mi interessa: quindi sostanzialmente, anche se le persone comuni adorano più divinità a seconda delle occasioni e delle azioni che devono compiere, un chierico si rivolge a una sola divinità?

si

Inviato

un chierico si rivolge a una sola divinità?

Zetsu ha già risposto. Nella descrizione del chierico (Manuale del Giocatore) si fa infatti riferimento, più o meno specificatamente, al fatto che il chierico sceglie una divinità ed in base ad essa ottiene dei precisi domini (è anche vero che il chierico può comunque essere semplicemente devoto ad un preciso ideale o a qualche potere divino).