Posted 24 Maggio 201014 anni comment_478889 La questione è la seguente: Magospada con lama gelida che usa un potere di fuoco...il potere in questione diventa "fuoco, freddo"... Se sto colpendo una creatura (tipo Duergar) con Resistenza 10 fuoco, come mi comporto??? Riduco di 10, non riduco, altro... :?
24 Maggio 201014 anni Amministratore comment_478899 Se un attacco infligge danni di più tipi, bisogna essere resistenti a tutti i tipi per applicare la riduzione. Quindi nell'esempio, il duergar non riduce a meno che non abbia anche resistenza al freddo per qualche altro motivo. Comunque, dal PHB3, le armi tipo "gelida" sostituiscono le parole chiave dei poteri invece di aggiungersi.
24 Maggio 201014 anni comment_478909 esatto , molte armi che come proprieta' danno un particolare elemento all' arma , la descrizione dice che sostituiscono qualsiasi altro danno quindi il potere farebbe solamente danni da freddo...mentre per le resistenze di piu' elementi è come dice subumloc ovvero devono avere entrambe le resistenze o nulla
24 Maggio 201014 anni Author comment_478911 Comunque, dal PHB3, le armi tipo "gelida" sostituiscono le parole chiave dei poteri invece di aggiungersi. Quindi la "combo" infinita nel MagoSpada non si applica più, o meglio bisogna rifarla tutti i turni!!! COMBO: Strirpeplanare - Vantaggio in Combattimento contro vulnerabili al freddo Fuoco Arcano - Con potere fuoco dai vulnerabilità freddo Arma Gelida - Sfutti la vulnerabilità al freddo La bazza era colpisco con fuoco e dal turno dopo colpisco con fuoco e freddo (sfruttando la spada) e ho sempre +2 TxC e +5 danni... Ora quindi è un turno sì e uno no...saranno contenti i miei mostri!!! ;)
Crea un account o accedi per commentare