Sniper Inviata 24 Maggio 2010 Segnala Inviata 24 Maggio 2010 La questione è la seguente: Magospada con lama gelida che usa un potere di fuoco...il potere in questione diventa "fuoco, freddo"... Se sto colpendo una creatura (tipo Duergar) con Resistenza 10 fuoco, come mi comporto??? Riduco di 10, non riduco, altro... :?
Amministratore Subumloc Inviato 24 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Se un attacco infligge danni di più tipi, bisogna essere resistenti a tutti i tipi per applicare la riduzione. Quindi nell'esempio, il duergar non riduce a meno che non abbia anche resistenza al freddo per qualche altro motivo. Comunque, dal PHB3, le armi tipo "gelida" sostituiscono le parole chiave dei poteri invece di aggiungersi.
davidmaycry Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 esatto , molte armi che come proprieta' danno un particolare elemento all' arma , la descrizione dice che sostituiscono qualsiasi altro danno quindi il potere farebbe solamente danni da freddo...mentre per le resistenze di piu' elementi è come dice subumloc ovvero devono avere entrambe le resistenze o nulla
Sniper Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Comunque, dal PHB3, le armi tipo "gelida" sostituiscono le parole chiave dei poteri invece di aggiungersi. Quindi la "combo" infinita nel MagoSpada non si applica più, o meglio bisogna rifarla tutti i turni!!! COMBO: Strirpeplanare - Vantaggio in Combattimento contro vulnerabili al freddo Fuoco Arcano - Con potere fuoco dai vulnerabilità freddo Arma Gelida - Sfutti la vulnerabilità al freddo La bazza era colpisco con fuoco e dal turno dopo colpisco con fuoco e freddo (sfruttando la spada) e ho sempre +2 TxC e +5 danni... Ora quindi è un turno sì e uno no...saranno contenti i miei mostri!!! ;)
Messaggio consigliato