Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Maes Hughes

Spoiler:  
Venerdì 30/09/1934 - Ore 17.54 - Caserma "Fox Troth"

Dopo aver letto il tuo rapporto inerente la missione che ti era stata affidata a seguito della trafugazione del libro occulto dalla sala riservata della Miskatonic University, hai ricevuto molti eleogi dai tuoi superiori e ripreso servizio regolarmente. Tutte le missioni che hai svolto dopo di quella, si sono sempre rivelate essere false, gente solo in cerca di un èò di fama e notorietà. Ma la sezione segreta dell'esercito della quale fai parte non può esimersi lo stesso dall'indagare più a fondo e, dati i tuoi brillanti successi, sei sempre stato te incaricato di occupartene.

Hai comunque mantenuto i contatti con tutti coloro che hanno preso parte al ritrovamento del Cultus Maleficarum, con cui, periodicamente, ti incotri per una cena o un pranzo.

Oggi, a distanza di oltre due mesi dal tuo ultimo incarico, e quando stai per lasciare la caserma per la fine dell'orario di lavoro, il Capitano Cameron ti convoca nel suo ufficio; ha ricevuto l'ordine direttamente dalle alte sfere di fare delle ricerche su una persona scomparsa da Silver City, un certo David Lane di Boston e la scelta di tali indagini è ricaduta su di te.

E infatti con questi pensieri in testa che torni a casa tua, pensando già a dove ricercare eventuali indizi.

Sabato 01/10/1934 - Ore 11.24 - Casa del Dottor Jack Mallard

Dopo che avete lavorato assieme sul caso del furto del Cultus Maleficarum dalla sala riservata della Miskatonic University, siete sempre rimasti in contatto e vi siete anche rivisti diverse volte a cena o a pranzo; oggi è una di quelle occasioni.

Siete infatti tutti riuniti a casa di Jack per pranzare tutti assime, ma prima un gustoso aperitivo nella sala fumatori della sua villa di famiglia.

E' li che, tra una tartina e l'altra, vi cade l'occhio su due strani articoli di giornale.

@ Articolo 1

Spoiler:  
2hwmmpg.jpg

@ Articolo 2

Spoiler:  
2rgysex.jpg

@ Jack Mallard

Spoiler:  
Ricordi molto bene e con affetto il Dr William Godfrey in quanto amico di famiglia di vecchia data; la sua sparizione di lascia senza parole.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Oh santo cielo! Il Dr. William Godfrey è scomparso??? Poso il mio aperitivo sul tavolino e mi metto la mano sulla fronte poi riprendo a parlare Lo conosco bene, non posso credere che sia scomparso... Sta succedendo qualcosa di strano in quella Città.

Incredulo mi alzo dal divano e mi avvicino al camino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passeggiando quà e la nella stanza con la mia immancabile sigaretta accesa

Strano, molto strano! Ciò che mi colpisce maggiormente non sono le sparizioni, che potrebbero essere benissimo dei rapimenti o degli omicidi bensì la sparizione di ben 92 capi di bestiame in una notte, cosa può essere stato sicuramente qualcosa di più grosso di un leone di montagna,magari qualcosa che non ci sappiamo spiegare come successe l'altra volta per il ritrovamento del Cultus Maleficarum..........ma il mio interesse purtroppo va oltre la semplice curiosità sono stato incaticato di indagare sulla sparizione del povero David Lane quindi dovrò recarmi nel New Mexico e questo punto mi chiedo se non mi potreste accompagnare ed aiutare, ovviamente il convoingimento del governo sulla questione deve rimanere segreto.

92 capi in una notte, ovvimente a meno che la casa non sia isolata e il padrone di casa non fosse assente, nessuno ha sentito rumori di spari quindi il fattore umano sembrerebbe da escludere...soprattutto pensando anche al modo in cui sono stati uccisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Maes mi giro di scatto, e da che fissavo il camino fisso lui mentre cammina Ma cosa stai dicendo? mi rivolgo al signor Hughes Qui si tratta della scomparsa di un mio amico e tu mi dici che potrebbe essere stato assassinato? Spero proprio che ti stai sbagliando!

Poi pensandoci bene Ma chi se ne importa delle Vacce, il proprietario se ne è pure partito per l'Europa. E' vero che è molto strano ma dubito che un altro essere immondo possa interessarsi a delle Mucche! Comunque io vengo con te, devo scoprire cosa è successo al Dr. Godfrey!

Poi mi fermo per un secondo a prender fiato e riprendo a parlare Ma chi è costui? Il signor David Lane? E perché il governo lo sta cercando? Mi risiedo e bevo un sorso del mio aperitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione mancarle di rispetto signor Mallard, spero anch'io di poterlo ritrovarlo vivo ma bisogna pur prendere in considerazione tutte le possibilità del caso .Per risponderle alla domanda su David Lane temo di non essere autorizzato a rilevarle nulla di più di cosa ho appena detto.

Mi dispiace certo... ma la vita è dura e non possiamo farci niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto in silenzio la conversazione tra Jack e Maes, riflettendo nel mentre sugli articoli.

Verrò volentieri nel New Mexico, tuttavia per ora non è da escludere nessuna possibilità. La maggior parte delle volte atti scellerati come questi sono commessi da esseri umani senza che il demonio abbia influenza alcuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato le parole di Maes e di Padre Samuel rispondo Mi scusi Hughes, ha perfettamente ragione! Sono stato avventato con quella risposta, è che la situazione è così brutta. Comunque come Padre Samuel la accompagnerò in New Mexico, ma prima forse è il caso di fare qualche ricerca sulla cittadina, non crede? E... non mi chiami più Signor Mallard, mi chiami Jack! Dico quest'ultima frase guardando anche gli altri, in modo tale da riferirmi ad ogni uno di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorro la serata tranquillamente, ridendo e scherzando con i miei vecchi compagni di "avventura" finché non leggiamo gli articoli di giornale.

Al pensiero di queste strane coincidenze nella zona del New Mexico mi rabbuio un po', facendomi tutto a un tratto silenzioso.

Ascolto gli altri uomini, accarezzandomi i baffetti in silenzio, quindi mostro un maggiore interesse quando Maes ci rivela del suo nuovo incarico.

Tutta questa faccenda è piuttosto oscura... Ma forse riusciremo a farvi luce come per l'altra volta.

Conta pure su di me, Maes. Vengo con te. Esclamo sorridendo.

Poi voltandomi verso Jack, Sono pienamente d'accordo. Sarà bene fare qualche piccola ricerca prima di partire. In effetti presumo che la maggior parte delle notizie di nostro interesse le troveremo in loco, non so quanto possiamo trovare da qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si una visita alla Biblioteca di Boston è d'obbligo prima di partire, per conoscere qualcosa di più sulla città dove andremo e magari trovare qualche articolo che magari ci è sfuggito dalla lettura dei giornali di questo ultimo periodo...........poi una cosa da non sottovalutare e che dovremo andare in New Mexico, là sarà sicuramente più caldo che quà quindi dovremo presentarci con l'equipaggiamento adeguato.... domani in definitiva ci aspetta del lavoro da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango pensieroso per qualche istante, socchiudendo lievemente le palpebre.

Silver City... Sembra essere in qualche modo il filo conduttore di queste strane sparizioni.

Sicuramente come prima cosa dovremmo controllare una cartina per capire dove dobbiamo andare, poi potremmo cercare di scoprire qualcosa in più.

Inoltre dobbiamo anche prendere in considerazione quella questione delle vacche e della fattoria nei pressi di Flourine... Anche in questo caso dovremmo informarci su dove si trovi.

Non ho idea se i due casi siano o meno collegati, ma certamente si tratta di due eventi piuttosto strani capitati a brevissima distanza l'uno dall'altro: la mia domanda principale è se questa cittadina, Flourine, sia vicina a Silver City.

Mi volto verso Jack ed esclamo:

Jack, hai una cartina degli Stati Uniti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio avremo bisogno di più di un giorno per prepararci Maes. Non credo di avere dei vestiti adatti al luogo e non è detto che io riesca a trovarli in una giornata. Inoltre c'è la questione dei giornali da controllare e il salto in biblioteca. Giusto per sicurezza, vorrei informarmi su eventuali miti e leggende di quella zona; in particolare risalenti a prima della colonizzazione europea.

Quindi mi affretto ad aggiungere Come ho già detto, i casi in cui il demonio opera in prima persona sulle azioni delle persone sono davvero pochi, tuttavia è sempre meglio avere qualche informazione in più piuttosto che averne in meno.

@DM

Spoiler:  
Faccio due prove: una su occultismo, per vedere se conosco qualsiasi cosa che sia riconducibile al New Mexico; l'altra su storia, per qualsiasi informazione storica sul New Mexico, comprese eventuali tribù indiane.

Giusto per portarmi avanti sulle ricerche nella biblioteca e restringere eventualmente il campo dei libri da richiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Ronald e gli rispondo Si, dovrei averla da qualche parte... Mmm Aspetta che vado a cercarla. mi avvicino alla porta e mi fermo sull'uscio dicendo Padre Samuela ha ragione, un giorno non basta, come minimo ci vorranno due-tre giorni per equipaggiarci. poi mi allontano per qualche minuto dalla stanza alla ricerca della cartina.

Spoiler:  
Ho una cartina degli Stati Uniti? ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche minuto di assenza alla ricerca della cartina, torno dagli altri con l'atlante nelle mani.

Bene ragazzi, ho trovato l'atlante, Silver City si trova a Sud-Ovest come potete notare, l'ho anche cerchiata di rosso. gli mostro la cartina e aggiungo Castronegro non è riportata, ma seguendo le indicazioni dell'atlante si trova a 65 Km a Nord da Silver City

@Cartina:

Spoiler:  
20tqe5d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco davanti alla cartina che Jack ha portato.

Si tratta di un lungo viaggio... Beh, oltre le preparazioni di routine che tutti noi dovremo fare prima della partenza, come avete giustamente suggerito, credo sia utile dividerci sulle ricerche da effettuare. Potremmo controllare se altri articoli di giornale hanno avuto la città di Silver City o i suoi dintorni come oggetto di interesse, anche se dubito che qualche giornale di Boston possa riportare fatti che non siano di grande risonanza a livello nazionale e probabilmente quello che stiamo cercando sono fatterelli all'apparenza poco importanti... Così come i pubblici registri e i registri della corte di contea che potrebbero darci importanti notizie si troveranno laggiù... Padre Samuel, voi vi occuperete allora della ricerca sull'aspetto storico e occulto... ma noi... guardo Jack e Maes con aria interrogativa, ...cosa potremmo ricercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi....come hai già proposto potremo cercare articoli di giornale no? fino a lì ci arrivo no?

detto cosi mi metto a ridere per poi riprendermi

Per il viaggio guardiamo se lo Zio Sam potrà fornirci un aereo per raggiungere il New Mexico, ne dovrò comunque parlare con i miei superiori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dovremmo cercare tra i giornali e non solo, qualsiasi cosa che parla di Silver City, Castronegro e di Mucche rapite. poi mi fermo alle parole di Maes e ridacchio Perché scomodare il governo quando vi posso portare io? Se il problema è solo l'aereo e il pilota, bè la risposta ce l'avete davanti! e rido ancora un po. Devo solo fare qualche chiamata per capire dove posso atterrare nel New Mexico, magari vicino a Silver City... Domani datemi qualche ora e vi dico tutto, ora mettiamoci a tavola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...