Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

La donna fissa Maes con aria stranita.

Con gli altri intendo gli altri inquilini del mio palazzo, signor Hughes. dice la donna osservado Maes.

Poi, spostando gli occhi su gli altri, riprende.

Mi dispiace, signori, ma, nonostante le vostre credenziali, non posso farvi entrare nell'appartamento del Dr. Godfrey.

@ Maes

Spoiler:  
Dal suo modo di parlare e dalla sua gestualità, capisci che la donna non sta assolutamente mentendo.

@ Dadi

Spoiler:  
Psicologia 53% --> 1d100 = 19% (successo)

Convincere 60% --> 1d100 = 63% (fallimento)

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole della donna faccio un gran sospiro e poi inizio a parlare Signora, capisco le sue preoccupazioni, ma io sono preoccupato quanto lei! Io sono un suo vecchio amico, ci siamo conosciuti ad Arkham, io ero più giovano di Godfrey, e lui è stato quasi un mentore durante l'università, nonostante eravamo in due corsi diversi ed era uno studente come me. Mi ricordo la prima volta che ci siamo visti, io mi ero iscritto da poco all'università e non sapevo quale aula dovevo raggiungere il primo giorno, lui mi si avvicinò e mi diede una mano. Andò a parlare in segreteria per me chiedendo in che aule si svolgevano i miei corsi.

Ricordo anche quando decisi di lasciare l'università, mi prese in disparte e incominciò ad incoraggiarmi a non mollare in quel modo.

Io sono stato uno dei pochi amici che ha, forse si avvicino a me la prima volta perché si specchiava in me.

Signora, vogliamo solo dare un occhiata all'appartamento. Lei ha ragione a dire "cosa penseranno gli altri inquilini", ma pensi che potremmo trovare degli indizi dando un occhiata all'appartamento e così ritrovare Godfrey? Se la sente di gettare una possibilità del genere al vento?

Spoiler:  
Ovviamente prova di Convincere (15%)
Inviato

La donna, alle parole di Jack, sembra fermarsi un attimo a riflettere.

Sa giovanotto, lei ha ragione. Dopotutto state cercado di aiutare il Dr. Godfrey. dice la donna sorridendo a Jack.

Prego, signori, seguitemi. riprende alzandosi e precendendovi.

Salite una rampa di scale, poi la donna mette mano nella tasca destra, ed estrae una chiave con la quale apre la prima porta che avete incontrato.

Fate pure con comodo; io vi aspetterò qui. Ma mi raccomando: non rompete niente! vi ammonisce l'anziana donna.

L'appartamento del Dr. Godfrey è molto spartano: una cucina, una camera uno studiolo ed un bagno.

@ Jack

Spoiler:  
Convincere 15% --> 1d100-15% (bonus di circostanza concesso per l'ottimo discorso) = 13% (successo; segna pure l'abilità)
Inviato

Annuisco compiaciuto ascoltando il discorso di Jack.

Seguo gli altri e l'anziana signora fino all'ingresso dell'appartamento. Quando entrano, li seguo all'interno.

Forse dovremmo iniziare dallo studiolo...

Dico rivolto agli altri.

Mi dirigo nella stanza e inizio a dare un'occhiata in giro.

@dm

Spoiler:  
Individuare 59. Se c'è una scrivania inizio da lì.
Inviato

Pensando che lo studio del Dr. Godfrey sia il posto migliore da cui iniziare le vostre ricerche di eventuali indizi, vi recate subito li.

Nello studio è presente una scrivania con sopra vari fogli ben ordinati, una piccola libreria e un attaccapanni con una giacca appesa.

Ronald non perde tempo e si dirige subito verso la scrivania, osservando i fogli e aprendo i vari cassetti.

@ Ronald

Spoiler:  
Le carte sopra la scrivania sono tutti appunti di lavoro di Godfrey. Frugando nei cassetti della scrivania, trovi, in uno di essi, un revolver calibro 38 carico.
Inviato

E bravo Jack compiaciuto dalla prova di convincimento del professore entro nello studiolo e incuriosito dalla giacca vado a dargli un occhiata e frugo dentro le tasche

@ dm

Spoiler:  
Individuare 45
Inviato

Non seguo subito Maes e Ronald nello studio. Prima vado a dare uno sguardo alla camera da letto e controllo il comodino, sotto il letto e, se presente, l'armadio dei vestiti.

@dm

Spoiler:  
Individuare 25%

Se non trovo nulla vado pure io nello studio e, nel caso in cui non l'abbia ancora fatto nessuno, controllo i titoli dei libri li presenti

Inviato

@ Maes

Spoiler:  
Frugando nella tasca della giacca appesa, trovi, in una delle tasche, un biglietto ferroviario per Silver City.

@ Samuel

Spoiler:  
Ti dirigi in camera, anzichè nello sudio come gli altri.

In camera c'è un letto, un comodino e un piccolo armadio. Cerchi prima nel cmodino, poi nell'armadio ed infine sotto il letto e tra le lenzuola stesse, ma non trovi niente di strano.

Convinto di non aver tralasciato niente, torni dagli altri nello studio, iniziando ad esaminare i volumi contenuti nella libreria del Dr. Godfrey.

Sono tutti trattati di psicologia e materie simili, niente che attiri la tua attenzione.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 25% --> 1d100 = 50% (fallimento)
Inviato

Prendo il revolver dal cassetto e lo mostro a Maes.

Guarda qua. Il professore doveva temere per la propria incolumità. Stai attento, è carico. Termino di dire mentre gli passo la pistola.

Torno a guardare i fogli presenti sulla scrivania, esaminandone il contenuto e cercando di capire a cosa stesse lavorando il professor Godfrey.

Inviato

Un biglietto per Silver City!? ma non era stato avvistato l'ultima volta a Silver City? tiro fuori dalla tasca il biglietto e lo guardo meglio in cerca di informazioni

@ dm

Spoiler:  
è stato usato? riporta una data?
Inviato

Dopo aver controllato la camera seguo gli altri nello studio. Vedendo che nessuno si è ancora avvicinato ai libri mi metto a controllarli.

Solo roba di psicologia. Nulla che potrebbe rimandare al suo supposto interesse per l'occulto dico girandomi verso gli altri. Solo ora noto la pistola tirata fuori da Ronald Quella gli sarebbe servita contro degli esseri umani, non contro demoni o oscenità uscite dall'inferno. Evidentemente aveva il sospetto di essere in pericolo

Vado dalla proprietaria di casa Signora Baines, sono padre Moore. Innanzitutto vorrei scusarmi per non essermi presentato prima. Il professor Godfrey le era sembrato preoccupato o turbato nelle ultime settimane? Qualsiasi informazione, anche la più insignificante, potrebbe essere utile

Inviato

@ Maes

Spoiler:  
No, il biglietto non è stato usato e reca la data del 18/09. Evidentemente il Dr. Godfrey lo aveva acquistato prima in previsione di un ulteriore viaggio a Silver City.

La donna sorride a Padre Samuel quando questi le si presenta; poi si mette a riflettere sulla sua domanda.

Turbato.. Sinceramente non ricordo, ma non mi sembrava turbato. Direi normale. risponde la donna.

Inviato

Io ho trovato questo mostro il biglietto del treno è datato 18 settembre molto probabilmente il Dr. Godfrey lo aveva acquistato prima in previsione di un ulteriore viaggio a Silver City Vediamo un pò dove potrei andare a curiosare...quattro occhi sono meglio che due Mi reco anche io in camera da letto in cerca di indizi

@ dm

Spoiler:  
Individuare 45%
Inviato

Guardo leggermente perplesso il biglietto del treno mostratomi da Maes.

Potrebbe essere così... Rispondo con aria assorta.

Quando Maes esce dalla stanza cerco di nuovo nei fogli del professor Godfrey qualche indizio che ci possa indicare a cosa stesse lavorando.

@dm

Spoiler:  
Scusa, lo avevo scritto anche prima ma forse ti è sfuggito!
Inviato

Maes, dopo avervi mostrato il biglietto ferroviario trovato nella tasca della giacca appesa all'attaccapanni, esce dallo studio per andare in camera da letto.

@ Maes

Spoiler:  
Ti dirigi in camera, sperando di trovare altri indizi utili.

In camera c'è un letto, un comodino e un piccolo armadio. Cerchi prima nel comodino, poi nell'armadio ed infine sotto il letto e tra le lenzuola stesse, ma non trovi niente di strano.

@ Ronald

Spoiler:  
Osservando meglio gli appunti del Dr. Godfrey, intuisci che stava lavorando su un trattato di psicolgia di Sigmund Freud.

Spoiler:  
Scusa, lo avevo visto anche prima ma mi era passato di mente..
Inviato

Lascio stare gli appunti del professor Godfrey e rispondo a padre Moore:

D'accordo... Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di utile, però sembra che Godfrey stesse lavorando ad un trattato di psicologia su Freud, quindi niente di strano...

Ok, diamo un'occhiata in cucina. Ah, poi non dimentichiamoci del bagno!

Mi dirigo in cucina e inizio a cercare e a rovistare in giro.

@dm

Spoiler:  
Individuare 59
Inviato

Niente di niente!Esco dalla stanza da letto accapo in cucina e dico: Nella Stanza da letto non c'è nulla di utile o strano! vado a controllare il bagnomi reco in bagno

@ dm

Spoiler:  
Individuare 45%
Inviato

Mi avvicino alla signora mentre gli altri continuano a cercare

Spoiler:  
Posso fare qualche domanda anche agli altri inquilini? Le assicuro che sarò molto riservato, magari qualcuno di loro ha sentito qualche rumore sospetto o ha visto qualcosa di strano.
Inviato

@ Ronald & Samuel

Spoiler:  
La cucina è un piccolo ambiente con solo lo stretto indispensabile: un pian cottura, un lavello, una credenza e un tavolo.

Iniziate a guardare un pò ovunque, ma non riuscite a trovare niente che possa sembrarvi utile in qualche modo.

@ Maes

Spoiler:  
Ti rechi in bagno, un locale piccolo, ma molto pulito ed ordinato. C'è un water, un bidet, un lavandino e un piccolo armadietto. Controlli ovunque con molta attenzione ma non trovi niente di strano o di utile per le vostre indagini.

@ Jack

Spoiler:  
La donna ti sorride.

Ma certo, Signor Mallard. Spero che gli altri miei inquilini possano aiutarla meglio di me.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...