Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Jack

Spoiler:  
Poco dopo che hai bussato una donna di mezz'età viene ad aprirti; è di media staura, capelli castani appena lavati ed indossa un abito poco costoso.

La donna ti guarda sorridendoti a sua volta, ma con un'espressione un pò perplessa.

Buongiorno. Desidera?

Spoiler:  
Ci sono solo altri tre appartamenti nel palazzo olatre a quello della proprietaria: uno allo stesso piano di quello del Dr. Godfrey e due sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Salve rispondo alla donna Il mio nome è Jack Mallard, vecchio amico del signor Godfrey. Volevo sapere se potevo farle un paio di domande su Godfrey... Mi gratto la testa e continuo Quand'è stato l'ultima volta che l'ha visto? Si comportava in modo strano? Ha sentito dei rumori "strani" prima della scomparsa di Godfrey e dopo la scomparsa? Mi fermo per un istante e poi riprendo Ah, un ultima domanda: Ha visto qualcuno di sospetto aggirarsi intorno al palazzo o entrare nell'appartamento di Godfrey? Che so', qualche suo conoscente?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack

Spoiler:  
La donna ti guarda un pò perplessa; poi si stringe nelle spalle prima di rispondere.

L'ultima volta che ho visto il Dr. Godfrey è stata qualche giorno prima della sua scomparsa, verso la metà di settembre se non ricordo male. Sembrava normale, sempre il solito. risponde la donna.

Poi aggrotta la fronte come per sforzarsi di ricordare.

Rumori dall'appartamento dice... Sinceramente no, non ho sentito nessun rumore "strano" ne prma ne dopo la sua scomparsa e non ho visto nessuna persona sospetta nei paraggi.

Se non ha altre domande, io dovrei tornare in cucina... termina la donna con un evidente nota di fretta nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack

Spoiler:  
Sali al piano di sopra e ripeti la procedura con entrambi gli appartamenti presenti, ma ottieni sempre le stesse risposte: nessuno ha notato niente di strano nel comportamento del Dr. Godfrey, ne ha notato estranei o rumori sopsetti provenire dalla sua abitazione.

Spoiler:  
Scusa per "l'avanti veloce" ma così si fa prima.. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsolato torno nell'appartamento del mio amico...

Trovato niente di utile ragazzi? Sono andato a chiedere ai vicini di Godfrey, ma non hanno notato niente di anomalo...

Quali stanze avete controllato fino ad ora? Così vi do una mano...

Spoiler:  
Nessun problema! :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Jack rientra nell'appartamento di Godfrey mi volto nella sua direzione.

Abbiamo controllato tutte le stanze: studio, bagno, camera da letto e cucina. Non è venuto fuori niente di niente. Ho trovato alcuni fogli facenti parte di un trattato su Freud e un revolver in un cassetto. Maes invece ha trovato un biglietto ferroviario per SilverCity. Potrebbe essere che avesse in previsione di tornare di nuovo là oppure che abbia deciso all'ultimo minuto di andarci con un altro mezzo di trasporto.

Tu, Jack, dove sei stato? Scoperto qualcosa di utile?

Mi accarezzo lievemente i baffi, concentrandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Ronald ti ha appena detto che non ha trovato niente di utile! Rido Altre idee ragazzi?Non ci è stato molto d'aiuto venire quàPasseggio qua e là per l'appartamento

@ dm

Spoiler:  
Individuare 45% per cercare delle improbabili botole sia in camera da letto che nello studio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di ricapitolare il poco che sappiamo. Il professor Godfrey è sparito nel ritorno da Silver City il giorno 15 se non ricordo male. Il biglietto che abbiamo trovato nella sua giacca nello studio era per il treno del 18 e non è stato utilizzato. Evidentemente contava di ritornare a Silver City subito. La pistola potrebbe non significare nulla, dato che se si fosse sentito minacciato l'avrebbe portata con se invece di lasciarla nella scrivania. Eppure c'è qualcosa che mi sfugge mentre parlo passeggio nervosamente avanti e indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei superiori hanno bisogno di tempo per scoprire qualcosa su David Lane, gli chiamerò stasera verso l'ora di cena....tra l'altro mi è venuta in mente una cosa! mi avvicino alla proprietaria di casa e le chiedo Signora, conosce per caso chi sia l'amico del dottor Godfrey che risiede a Silver City?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Maes fa la sua domanda alla signora Baines, mi rivolgo sottovoce sia a padre Moore che a Jack:

Penso che abbiamo fatto quasi un buco nell'acqua, se non per il fatto di aver trovato quel biglietto del treno per SilverCity. Potrebbe anche essere un indizio di una certa importanza ma per adesso non siamo in grado di utilizzarlo. Torniamocene in albergo e partiamo domattina per la ridente cittadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna assume un aria pensosa dopo aver ascoltato la domanda di Maes.

Mi dispiace, Signor Hughes, ma non conosco la persona che il Dr. Godfrey incontrava a Silver City. Non sapevo neanche che si incontrava con qualcuno. replica la donna, accennando un timido sorriso.

@ Maes

Spoiler:  
Un pò deluso dalla risposta della donna, scuoti leggermente la testa e, nel farlo, il tuo occhio viene attratto da qualcosa di strano presente sulla libreria. Ti avvicini per controllare meglio e noti che, alcuni volumi del ripiano al centro, sono più spostati in avanti, anche se di poco, rispetto ad altri. Togliendo i suddetti libri, scopri che, nascosto dietro di essi, c'è un altro libro. Lo prendi in mano e vedi che si tratta di una copia del "Nameless Cult - Golden Goblin Press Edition".

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Fortuna 80% --> 1d100 = 80% (successo)

Tiro Individuare 45% --> 1d100 = 8% (successo; segna due volte l'abilità, poi ti spiegherò)

Dopo la risposta della Signora Baines, vedete che MAes si avvicina alla libreria con aria attenta, sposta alcuni volumi e prende in mano un libro che era nascosto dietro altri libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante! come mai questo libro è nascosto? forse non voleva farlo trovare a nessuno? prendo il libro in mano leggo il titolo poi mi rivolgo ai miei compagni dicendo Penso che dopo questo ritrovamento, la nostra visita qui non è stata poi un buco nell'acqua visibilmente contento mi rivolgo a a padre Moore dicendo Credo che lei sia il più indicato a esaminare questo libro, è il più esperto di noi in questo genere di cose consegno il libro a padre moore

@ custode

Spoiler:  
Mi dice niente il titolo? ovviamente parla di occulto vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
Hai sentito parlare spesso di questo libro; si tratta di uno dei tomi occulti più criptici ed oscuri che ci sia in circolazione, anche se l'edizione che hai ritrovato nell'appartamento del Dr. godfrey è la traduzione dall'opera orignale tedesca e, di conseguenza, potrebbe non contenere tutte le conoscenze arcane dell'originale. Rimane comunque uno dei volumi sull'occulto più oscuri e ricercati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...