Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Un libro così importante in uno studio di un misero appartamento a Albuquerque!? Chissà di cosa tratta? non mi và di leggerlo, lasciamo fare a padre Moore.... fra una cosa e l'altra penso che ormai oggi resteremo qui ad Albuquerque, infatti sarebbe buona cosa tornare dalla signorina dell'università che aveva una cotta per il dottor Godfrey, e fare un bel punto della situazione non guasterebbe prima di partire per Silvercity Cammino quà e la silenzioso, poi mi siedo dietro la scrivania del dottor Godfrey giocherellando con i cassetti

@ custode

Spoiler:  
Non si sa mai Individuare 45 sulla scrivania
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Maes

Spoiler:  
Esamini con attenzione la scrivania e tutti i suoi cassetti, ma non trovi niente di più di quanto è già stato trovato dai tuoi compagni.

@ Samuel

Spoiler:  
Il libro si intitola "Nameless Cult" ed è una delle traduzioni della Golden Goblin Press del ben più famoso "Unausprechlichen Kulten". Sai che la versione originale, quella tedesca, è uno dei tomi più oscuri e arcani che si conosca, ma le varie traduzioni lasciano molto a desiderare, specie quelle della Golden Goblin Press. Già ad occhio, e solo sfogliandolo, noti molti errori di ortografia, ma i suoi contenuti ti turbano ugualmente.

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Sanità 70% --> 1d100 = 87% (fallito)

Perdi 1 Punto Sanità

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo il libro di scatto e cerco un posto dove sedermi. Respiro lentamente per un po'. Quando sento Maes che mi parla mi riprendo e cerco di rispondere.

Può darsi, ma dovrei capire quale parte del libro interessasse il professore. Questo libro contiene cose che le persone non dovrebbero mai leggere

Nel mentre mi rialzo e vado verso lo studio.

Purtroppo, o per fortuna, questa è solo una traduzione dell'originale tedesco. Pessima per di più. Non so se un attimo fa mi abbiano sconvolto di più i contenuti o gli errori di ortografia dico sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'improvviso turbamento di padre Moore con aria calma.

Quindi, rivolto a tutti esclamo:

Pare che il nostro professor Godfrey stesse leggendo questo libro, dunque.

E sappiamo tutti cosa successe a quello studente, non molto tempo fa, dopo aver letto qualcosa del genere...

Rivolgendomi poi a Jack:

Spero vivamente che il suo amico abbia maggiore lucidità di quanta ne aveva quel povero ragazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia Ronald non precipitiamoci a conclusioni affrettate! il dottor Godfrey è un persona di caratura morale ben superiore a quella di Walter Gilman! poi mi faccio più serio mi metto le dita sul mento e riprendo dicendo Lo sapete qual'è la prima cosa che mi è balenata in mente su questo libro quando l'ho trovato? Se questo Nameless Cult fosse un libro raro o meno, e dall'espressione di Padre Moore e dalla poca esperienza che ho credo che questo libro non si possa trovare nella prima libreria dietro l'angolo, non trovate? Se il dottor Godfrey era qui a studiare alcuni "vizi occulti" degli indiani residenti in queste zone, questo libro tradotto dal tedesco cosa c'entra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anche io Ronald! Ho veramente paura che gli possa essere successo qualcosa di brutto!

E se fosse un rapimento? E se fosse proprio per colpa del libro? Diciamo che a qualcuno interessa questo libro, e in un modo o nell'altro è riuscito a sapere che lo avesse Godfrey... Mi avvicino alla signora e gli chiedo Mi scusi, ma solitamente che ore faceva Godfrey?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Samuel

Spoiler:  
I Culti Innominabili tratta di orriri anestrali e demoniache creature di epoche remote. Come argomentazioni è molto simile al Cultus Maleficarum che hai avuto modo di studiare tempo fa, ma sembra trattare la cosa in maniera molto più approfondita o, almeno, lo farebbe se questa fossa la versione orginale del manoscritto.

La donna osserva un attimo Jack con aria un pò stupita.

Sinceramente non saprei dire che orari era solito fare il Dr. Godfrey. Non era certo compito mio controllare una cosa dl genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi signora, un ultima cosa, c'è per caso un telefono pubblico nei paraggi? Devo fare una chiamata a Boston!

Dopo che la signora mi indica un telefono dico agli altri Aspettatemi qui per qualche minuto, forse mi è venuto in mente qualcosa di utile, ma voglio prima esserne certo!

Poi prendo un blocco notes dalla tasca e vado a telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può usare il mio, Signor Mallard. dice la donna sorridendo a Jack.

Subito dopo, si allontana con il vostro compagno.

@ Jack

Spoiler:  
La Signora Baines ti fa strada fino al suo appartamento posto al piano terra, apre la porta con una chiave che prende dalla sua tasca e ti fa cenno di seguirla all'interno della casa.

Entri e la prima cosa che ti colpisce è un'intenso odore di acqua di colonia; la donna si ferma subito dopo, indicandoti un telefono posto su un mobiletto.

Faccia pure con somodo, Signor Mallard. Io l'aspetterò in cucina.

Detto questo la donna si allontana, entrando nella prima stanza a destra del corridoio e lasciandoti solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La ringrazio signora! dico prendendo la cornetta del telefono in mano, poi compongo il numero di casa mia, e aspetto che mi risponda uno dei maggiordomi.

Pronto. Ciao Alfred, sono il signor Mallard. Mi devi fare un favore, devi trovarmi subito il giornale della settimana scorsa, l'ho lasciato nel mio studio aperto su di un articolo che parla di alcune sparizioni. Attendo che il maggiordomo torni al telefono con il giornale e poi continuo Me lo potresti leggere per favore? Mi segno sul blocco notes alcune informazioni utili, tra cui il terzo uomo scomparso a Silver City e dove si trovava Godfrey. Inoltre mi segno i nomi degli hotel dove pernottavano e chi ha scritto l'articolo di giornale, poi chiedo ad Alfred di controllare se l'articolista è di Boston, e che mi sarei fatto sentire il giorno dopo.

Una volta finito di segnarmi tutte queste informazioni, ringrazio Alfred e riattacco, poi vado dalla signora, la ringrazio ulteriormente per la chiamata e gli chiedo se per puro caso, l'articolista del giornale è di questa zona oppure no. Poi mi dirigo dagli altri del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack

Spoiler:  
La donna legge i due nomi che gli mostri, ma scuote la testa.

Mi dispiace, Signor Mallard, ma non conosco questi giornalisti. Non credo neanche che siano di Albuquerque.

Dopo meno di una decina di minuti da quando se ne è andato con la Signora Baines, torna Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un attimo pensieroso.

Sai, non sono molto convinto di questa cosa... Non faccio i salti di gioia davanti all'idea di metterci sulle tracce di questa fantomatica libreria. Non sono neppure tanto sicuro che il proprietario possa avere qualcosa di interessante da dirci, però siccome abbiamo ancora il pomeriggio libero, penso che possiamo impiegarlo trovando questo esercizio commerciale e facendoci dire qualcosa...

Continuo a pensare tra me e me per qualche minuto, quindi esclamo: Ma certo! Se è presente una libreria con quel nome, potremo chiederne alla camera di commercio l'ubicazione esatta.

Termino con un sorriso mentre con la mano sinistra mi accarezzo i baffetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi! Esclamo appena rientro dentro l'appartamento, poi osservo gli altri e continuo C'era qualcosa che non quadrava con tutto il resto, quindi ho chiamato a casa mia per farmi rileggere gli articoli di giornale che avevamo visto durante la cena di qualche settimana fa e ho riscritto alcune informazioni interessanti: per prima cosa c'è un terzo uomo scomparso, di cui ricordavo vagamente, il suo nome è Joaquin Vilheila-Pereira, residente a Castronegro, ma alloggiava al Armitage Hotel di Silver City quando è scomparso in data 28 Settembre. David Lane è scompraso 2 giorni dopo Godfrey, cioè il 18 Settembre, alloggiava in un monolocale nel centro di Silver City, il nome non è riportato sul giornale, ma ho affidato il compito ad uno dei miei maggiordomi di contattare il giornalista di nome George Schottler per chiedergli qualche informazione in più sul fatto, tra cui la via dell'alloggio di Lane. Inoltre Lane era arrivato a Silver City circa un mese prima della sua scomparsa, probabilmente è stato rapito perché aveva scoperto qualcosa di scomodo. Godfrey stava in viaggio tra Silver City e Las Cruces, località che dovremmo controllare...

Poi mi fermo a prendere fiato.

Ho chiesto di farmi leggere anche l'articolo delle mucche: Le Mucche sono state uccise tra l'8 e il 19 Settembre, cioè il giorno dopo la sparizione di Lane. L'allevatore Dexter ha perso 92 Mucche, nei pressi della sua fattoria, cioè a Flourine. A tutte le mucche è stata strappata la lingua, ma alcune hanno segni di altre violenze. Dexter ha venduto la fattoria ed è partito per l'Europa, ma la cosa strana è che ha dichiarato di conoscere gli assassini delle sue Mucche ma non vuole avere niente a che fare con Loro. Quindi si parla di un gruppo. negli ultimi due anni, secondo il giornale, sono stati uccisi altri capi di bestiame, ma mai più di 2 in un mese. L'articolista è Peter Feldon.

Caccio dei fogli dalla mia tasca e dico

Vi ho scritto questi appunti su dei foglietti di carta, così potete rileggerli senza problemi.

E consegno a i foglietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...