Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Alle parole di Maes esclamo Grazie! Effettivamente mi era tornato in mente un terzo uomo, ma non ricordavo nulla di lui!

Credo che andare a cercare la libreria ora sia la cosa più giusta da fare! Continuo alla sua domanda mentre vado su e giù con la testa, facendo un cenno di "Si".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido davanti al lavoro certosino di Jack, nel compilare questi promemoria.

Tipico di un professore! Comunque meglio così. Eviteremo di dimenticarci di elementi importanti.

Intasco il foglietto, quindi torno a guardare i miei compagni di investigazione.

Come dicevo prima, per trovare questa libreria, la cosa migliore è rivolgerci alla camera di commercio di Albuquerque. Nel caso esista questo negozio, sarà sicuramente registrato e non avremo da far altro che chiederne l'indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Ragazzi perchè mai dovremo andarci? abbiamo bisogno solamente di un indirizzo!? mi rivolgo poi alla padrona di casa Ha mica un elenco telefonico? se me lo consegna inizio a consultarlo in cerca della camera di commercio

@ dm

Spoiler:  
Piccola ricerca...l'elenco telefonico esiste da 130 anni, il primo elenco fu creato in Svizzera, degli stati uniti non ho torvato notizie.....mi rimetto al master.....semmai edito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, Signor Hughes. risponde prontamente la Signora Baines.

Un attimo dopo, consegna nella mani del vostro compagno un corposo volume.

Maes si mette a sfogliarlo fino a trovare la pagina che desidera e, con il permesso della padrona di casa, prende il telefono e compone il numero della camera di commercio.

Dopo un breve scambio di battute però, riaggancia il ricevitore un pò abbattuto.

Mi hanno detto che non esiste nessuna libreria e nessun esercizio commerciale con quel nome qui ad Albuquerque. dice il vostro compagno.

@ Maes

Spoiler:  
Scusa se ho manovrato il tuo Pg ma l'ho fatto per velecizzare un attimo la cosa..
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco pensieroso.

Scuotendo la testa lentamente, esclamo: In effetti abbiamo dato per scontato che potesse trovarsi ad Albuquerque ma in effetti potrebbe essere ovunque questa libreria dal nome tetro. Per adesso forse è meglio accantonare la questione e tornare in albergo. Attenderemo lì di ricevere le informazioni che ci mancano. Domattina partiremo finalmente per Silver City e vedremo di fare un po' più di luce su l'intera vicenda.

Mi avvicino alla porta, pronto a ripartire.

@dm

Spoiler:  
Quando gli altri sono pronti, possiamo tornare in albergo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver salutato e ringraziato per la sua disponibilità la Signora Baines, uscite dal palazzo e fate ritorno all'hotel.

Passando dalla reception, Maes viene fermato dalla signorina dietro il bancone, la quale gli consegna un plico.

Una volta saliti in camera, il vostro compagno lo apre: all'interno del plico c'è il resoconto dell'indagine svolta dai suoi superiori a Boston sul conto di David Lane e una busta da lettere vuota.

Sopra la busta c'è scritto:

Il destinatario è David Lane, Hyde Street, Silver City

Il mittente è un certo Padre Alonso Vilheila-Pereira, Chiesa di Castronegro, Castronegro.

Sottotenete Maes Hughes,

come da sua richista abbiamo provveduto ad effettuare una breve indagine sul conto del Signor David Lane.

Il Signor Lane, un giovane di media statura, biondo e con gli occhi azzurri, sembra che sia sparito il 18 settembre. Dopo aver persuaso la padrona di casa, abbiamo dato un'occhiata al suo appartamento e abbiamo rinvenuto la busta che trova allegata al nostro resoconto. Nel suo appartamento non abbiamo rinvenuto altro di utile.

Abbiamo poi fatto visita alla sua famiglia, a Boston. I Lane, come avrà certamnete intuito, sono una famiglia molto benestante ed influente; hanno una villa nei pressi di Beacon Hill. Il figlio David si era trasferito a Silver City già da tempo e aveva in progetto di visitare il paese di Castronegro per verificare strane notizie che aveva raccolto dagli Apache locali. Abbiamo visionato alcune sue lettere inviate alla madre e al padre, dalle quali si evince un forte entusiasmo a proposito di una non meglio menzionata faccenda riguardante l'occulto e, cito testualmente, "l'evoluzione inversa". Secondo i genitori, David ha sempre manifestato un particolare interesse per lo studio scientifico dell'occulto.

I genitori sostengono che il figlio avesse stretto amicizia con un certo Adam Little di Silver City.

Questo è tutto quello che siamo riusciti a reperire; speriamo che possano aiutarla a risolvere questo mistero. Come sa, ci vengono fatte notevoli pressioni dalle alte sfere.

Firmato

Maggiore Mark Cameron

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è che dire che quando ci si mettono fanno un bel lavoro! sorrido e pensieroso continuo Si aggiungano altri tasselli al puzzle, anche David Lane era interessato agli Apache come il dottor Godfrey, ma cosa sia questa teoria dell'evoluzione inversa mi sfugge, roba da topi da biblioteca. Abbiamo anche due nomi nuovi Adam Little di Silver City e padre Alonso Vilheila-Pereira di Castronegro mi metto la mano sul mento Castronegro,Castronegro...ha a che fare con la terza persona sparita tale Joaquim Vilheila-Pereira è sparito proprio a Castronegro e il cognome è lo stesso del prete! e se il mio intuito non mi sbaglia credo che Castronegro sia il posto che interessava a Lane e Godfrey e collegato agli Apache, Silvercity era una sorta di base.

Ora mi chiedo e se Adam Little fosse ache amico del dottor Godfrey, possono essesi conosciuti perche avevano entrambi la stessa passione, e se "la Tomba" fosse una libreria a Silvercity? troppi domande e abbiamo pochi elementi, la nostra prossiama tappa senza ombra di dubbio dovrà essere Silver City e quando avremo la situazione un pò più chiara potremo andare a Castronegro

mi siedo stremato

Altre considerazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto! Esclamo guardando Maes negli occhi.

A Silver City avremo dunque diverse piste da seguire: questo Adam Little, conoscente di Lane; la ricerca della libreria occulta; il prete, parente dell'altro scomparso.

Senza contare che uno di questi potrebbe essere l'amico sconosciuto del dr. Godrey.

Resto un attimo pensieroso, quindi mi siedo sul letto.

@dm

Spoiler:  
Sono pronto ad andare al giorno dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che dovremmo andare a Silver City, anche se forse servirà a poco, credo più che Castronegro sia più utile, ma è meglio capirne di più su tutta questa faccenda! Ora scusate, ma vado in bagno e poi sarebbe meglio riposare un po...

Mi dirigo in bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordi sul da farsi, rimanete un altra mezzora nella stanza e poi vi coricate per riposare un pò.

La notte scorre tranquilla anche se ogni tanto vi svegliate per l'opprimente caldo che non molla la sua presa neanche durante la notte.

Il mattino, verso le 8 circa, venite svegliati dai rumori prodotti nel corridoio dell'albergo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ custode

Spoiler:  
Mocciosi! pfffff Se fossi io vostro padre non vi permetterei di fare tutta questa confusione di prima mattina! mi gratto la testa osservo bene il corridoio sia a destra che a sinistra della nostra camera e rientro

@ custode

Spoiler:  
Individuare 45%
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...