Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Capisco. In ogni caso direi che a questo punto non abbiamo altre domande da farle. Lei ci è stato di grande aiuto, e lo sarebbe anche di più se potesse fornirci i recapiti del signor Philip Vilheila-Pereira, oltre che dell'agricoltore che conosce il signor Dexter e dei testimoni della scomparsa del signor Lane.

Questi nomi sono sicuramente un punto di partenza. Anche se come forze dell'ordine si sarebbero potuti impegnare di più, si tratta sempre di persone scomparse!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo sceriffo grunisce qualcosa in risposta alle richieste di Flint, prendendo a scarabocchiare su un foglio di carta quanto richiesto.

@ Foglietto

Spoiler:  
Philip Vilheila-Pereira - Jump Street - Silver City

Kevin Redskin - Waterless - Flourine - Silver City

Art Jeffris & Damon Spade - Colorado Way - Silver City

Ecco, tenete. Se non vi dispiace adesso, avrei del lavoro da sbrigare.

Senza attendere una vostra risposta, lo sceriffo vi congeda e vi fa scortare fuori dalla stazione di polizia da uno dei suoi agenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio scortare tranquillamente fuori dalla stazione, salutando e ringraziando educatamente lo sceriffo e gli agenti.

Una volta all'esterno, mi rivolgo ai miei compagni di viaggio:

Beh, tutto sommato non ci è andata male, abbiamo delle buone piste da seguire.

Idee su chi sarebbe meglio visitare per primo? Certo dividerci non sarebbe una cattiva idea: se veramente si tratta di rapimenti è meglio non perdere tempo. D'altronde, se qualcuno ci sembrasse sospetto, possiamo sempre visitarlo di nuovo.

Tutto sommato soddisfatto da questa nostra visita alla stazione di polizia, attendo il parere degli altri, ripensando alle varie ipotesi proposte mentre mi liscio i baffi.

Sono abbastanza convinto di aver trovato delle buone piste. Certo, anche l'idea che il signor Lane si sia allontanato con quegli individui di sua volontà è da prendere in considerazione, ma dalla descrizione non credo siano il genere di gente che una persona perbene possa frequentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapimento del signor Lane, sempre che di rapimento si tratti, mi sembra alquanto inusuale. Non è stato portato via con la forza o sotto la minaccia delle armi a quanto ho capito. Inoltre i rapitori non mi sembra abbiano ancora fatto richieste per il riscatto

Rifletto un attimo, quindi continuo Al momento abbiamo cinque persone da contattare. I quattro nomi che ci ha fatto lo sceriffo più il prete. Per quanto riguarda quest'ultimo penso che ci si possa andare tranquillamente dopo aver sentito gli altri quattro. Potremmo dividerci è vero, però temo che la presenza di Maes, in quanto militare, sia fondamentale per poter avere qualche risposta più di quanto si possa sapere dai giornali

Link al commento
Condividi su altri siti

La democrazia ha parlato. Non perdiamo tempo allora, conviene muoversi.

Detto ciò, mi avvio verso l'auto.

Effettivamente se trovassimo degli indizi a casa del signor Lane potremmo trovare nuove piste da seguire nell'interrogare i testimoni

Se non succede nulla di particolare fino alla casa del signor Lane, scendendo dall'auto non porto con me equipaggiamento particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come concordato, raggiungete l'abitazione di David Lane, un antico edificio risalente a qualche decennio prima e solo successivamente rimodernato un pò alla meglio.

Percheggiate l'auto di fronte alla casa e, avvicinandovi ad essa, vedete un'anziana signora affaffiare delle piante in un piccolo giardino antistante l'abitazione stessa.

Quando la donna vi vede arrivare, smette di annaffiare le piante e si rivolge a voi con voce quasi sussurrante.

Buongiorno signori. Come posso aiutarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si inanzitutto vorreisapere se lei era in casa quando il signor Lane è sparito domanda forse inutile...ma non si sa maie poi vorrei sapere se durante il suo soggiorno in questa casa sono successi degli avvenimenti strani o curiosi e se ha notato delle persone poco raccomandabili che si aggiravano vicino alla casa prima della sua sparizione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziana signora si ferma a riflettere dopo le domande di Maes.

Uhm.. Vediamo.. Mi dispiace ma quando il signor Lane è scomparso, io non ero in casa. Per quando riguarda le cosa strane, non so bene cosa intenda insinuare, ma questo è un palazzo di gente per bene e anche il signor Lane lo era. risponde la donna un pò piccata.

Poi si calma e riprende.

Che io ricordi, non ho visto nessun individuo sospetto nei paraggi. Qui ci vive solo gente per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signora, siamo certi che il signor Lane e i suoi altri inquilini siano tutte persone perbene. Inoltre sono convinto che il signor Hughes non volesse insinuare nulla in questo senso.

Quindi avvicinandomi alla signora Ruster continuo Mi rendo conto di chiederle molto, tuttavia lei ci sarebbe di grande aiuto se ci permettesse di vedere l'appartamento che occupava il signor Lane. Qualsiasi indizio che possa essere sfuggito allo sceriffo e ai suoi uomini potrebbe indirizzarci sulla pista giusta per ritrovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziana signora sorride a Padre Moore.

Ma certo, Padre. risponde Prego, signori, seguitemi.

La donna vi scorta quindi all'interno del palazzo, superando una porta e fermandosi a quella successiva; mette una mano in tasca ed estrae una chiave, con la quale apre la porta.

Ecco, signori. Questo è l'appartamento del signor Lane.

Entrate nell'appartamento di Lane; la prima cosa che vi balza agli occhi è la palesa mancanza di diversi oggetti che un tempo erano parte integrante dell'appartamento stesso. Evidentemente la polizia locale ha requisito tutto il possibile alla ricerca di ogni indizio.

L'appartamento è composto da una semplice cucina con un unico tavolo tondo, un bagno di piccole dimensioni e una camera arredata con un letto, un armadio e una scrivania.

@ Samuel

Spoiler:  
Convincere 55% --> 1d100 = 23% (successo; segna pure l'abilità)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie signora. Non le dispiace se diamo un occhiata vero? Mi avvicino alla scrivania e incomincio a cercare qualsiasi cosa di utile, poi vado verso l'armadio, controllandolo bene, compresi i vestiti al suo interno e per finire vado verso il letto, controllando in che condizioni è messo e cosa c'è sotto.

@Custode:

Spoiler:  
Faccio varie prove di Individuare (25%)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...