Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Immaginavo che la polizia avesse ispezionato l'appartamento, ma non che avessero portato via tutto il suo contenuto. È già tanto che ci siano ancora le lenzuola sul letto dico guardandomi intorno sconsolato.

Capisco che lo sceriffo non sia molto contento della nostra intrusione nell'indagine, tuttavia si è ben guardato dall'avvisarci di aver svuotato la casa di Lane continuo un po' piccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Maes, come Jack, entra nell'appartamento di Lane ed inizia ad esaminarlo da cima a fondo, ma senza trovare niente di utile.

@ Maes

Spoiler:  
COntrolli tutto l'appartamento e la finestra sotto la quale erano state rilevate le impronte, ma non trovi niente che possa esservi utile

Anche Ronald fa la stessa cosa, iniziando ad esaminare un pò tutto l'appartamento. Quando giunge alla scrivania, ha come un lampo di genio: prendendo in mano uno dei libri, lo sfoglia fino a trovare uno strano segnalibri.

Si tratta di una busta da lettere vuota indirizzata a David Lane, Hyde Street, Silver City. Il mittente è un certo Padre Alonso Vilheila-Pereira, Chiesa di Castronegro, Castronegro.

@ Ronald

Spoiler:  
Individuare 59% --> 1d100 = 39% (successo; segna pure l'abilità)

Tiro Idea 70% --> 1d100 = 39% (successo)

P.S. scusa ma ho dovuto prendere io il controllo del tuo Pg in questo frangente

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ronald! Ottimo lavoro! dico entusiasta della scoperta del mio amico.

E' il nome del familiare di Joaquim... Samuel, mi chiedevo, per caso il nominativo del Prete di qui, Durs, o qualcosa di simile, non ci può dire qualcosa di Padre Alonso Vilheila-Pereira? So che è di Castronegro, ma magari si conoscono e possiamo reperire qualche informazione... Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Druss. Si potrebbe conoscerlo. Il fatto di aver trovato qui questa lettera ci indica che, in un modo o nell'altro, almeno la sparizione di David Lane e di Villheila-Pereira sono molto probabilmente collegate più di quanto pensassimo. Un punto per noi dico sorridendo sarcastico.

E zero punti allo sceriffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è sorprendente che la polizia si sia fatta scappare un indizio come questo. Il fatto che due delle persone scomparse si conoscessero apre la strada a nuove ipotesi sull'accaduto. In ogni caso siamo stati fortunati. Anzi, credo che non sarebbe fruttuoso sperare in un nuovo colpo di fortuna, difficilmente troveremo altri indizi in una casa svuotata dalla polizia.

Mi guardo attorno, come a mostrare che nulla balza all'occhio, che l'appartamento ha poco da dirci sul signor Lane.

D'altronde non so quanto lo sceriffo ci potrebbe rivelare: vista la disponibilità che ha dimostrato nei nostri confronti, o non hanno trovato nulla o non ce lo direbbero in nessun caso. Piuttosto, se il signor Lane conosceva il signor Villheila-Pereira c'è la possibilità che questi ci fornisca dettagli utili su entrambi gli scomparsi. Scoprendo interessi od attività comuni ai due potremmo anche restringere il campo di cause e sospetti.

@DM

Spoiler:  
Nessun problema, hai fatto benissimo. Purtroppo la connessione mi ha dato dei problemi in questi giorni e non ho potuto né postare né avvisare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziate tutti quanti la padrona di casa di Lane ed uscite dal suo appartamento, dirigendovi verso la macchina.

Prima di salire a bordo, vi fate dare le indicazioni necessarie a raggiungere la chiesa locale.

In mano di quindici minuti, giungete nei pressi della Chiesa di San Fausto, un edificio in perfetto stile romanico, con squadrature e poche decorazioni esterne; solo un elaborato rosone e il campanile indicano che questo è un edificio sacro.

Scendedo di macchina, vedete un giovane prete passeggiare appena fuori dalla chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo accenna un sorriso.

No, figliolo. Sono Padre Ismael. Padre Druss è nella sacrestia adesso. Di cosa avete bisogno? risponde prontamente il prete.

Quando Samuel si avvicina a lui, il reverendo riprende.

Oh, mi scusi Padre. Non avevo visto che anche lei è uno dei nostri. Come posso aiutarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane prete annuisce.

Capisco, padre. Ho letto delle sparizioni sui giornali locali. Ma prego, mi segua, la porterò da Padre Druss.

Detto questo, il giovane prete vi precede entrando nella chiesa e scortandovi fino alla sacrestia.

Entrando, vedete un anziano prete riporre in un armadio i paramenti sacri.

Padre Druss, questo è Padre Moore, di Boston e vorrebbe parlare con lei. dice il giovane prete.

Subito dopo vi saluta, lasciandovi soli con l'anziano prete.

Padre Druss si volta verso di voi, sorridendo a Samuel ma anche a tutti gli altri.

Padre Moore, come posso aiutarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Padre Druss. Le presento i miei amici Maes Hughes, Jack Mallard e Ronald Flint. Andrò subito al dunque. Siamo in questa zona per indagare sulle sparizioni che sono avvenute recentemente e per gli avvenimenti riguardanti le mucche. Lo sceriffo non si è dimostrato molto disponibile purtroppo. Ci chiedevamo se per caso lei conosca Padre Alonso di Castronegro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non conosce padre Villeila-Pereira questa visita si potrebbe rivelare meno fruttuosa di quanto sperassi.

Deluso dalla risposta del prete, ascolto la successiva domanda di padre Moore con non poco scetticismo.

Chissà che risposta spera di ottenere. Capisco che non sembri educato andarcene dopo una semplice domanda, ma rischiamo di perdere tempo e null'altro. Speriamo solo di riuscire a non trattenerci sterilmente ancora a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fatti incresciosi entrambi, Padre Moore. Ovviamente la sparizione delle mucche non è paragonabile a quella delle persone, ma sono comunque atti privi di morale. risponde Padre Druss alla domanda di Samuel.

Io credo che dietro i rapimenti ci sia la mano di qualche criminale a caccia di soldi, mentre per quanto riguarda gli animali, sono convinto che si tratti di azioni immorali di ripicca tra vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia dietro ai rapimenti dei semplici ladruncoli ma qualcosa di più

Poi prendo parola Padre mi scusi ma che tipo di gente è quella di castronegro? mi è sembrato di capire che non sono molto ospitali, Giusto? Mi chiedevo se ci fosse qualche giusto motivo sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...