Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver discusso un pò su come muovervi, vi recate tutti nella sala da pranzo di villa Mallard, un enorme salone riccamente decorato con quadri e arazzi alle pareti.

La cena viene servita da un paio di camerieri ed ogni portata è abbondante e deliziosa.

Terminata la cena, vi recate nella saletta dei fumatori per avere un pò di privacy e parlare indisturbati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha i soldi il vecchio Jack! ahahahah

Quindi ora che siamo tutti.....avrei intenzione di dormire quà stanotte se ciò non la disturba caro Jack, almeno domattina sono subito qui e potremo agire al più presto

Onestamente mi scoccia tornare alla base e dormire in branda

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutate Ronald che ha deciso di tornare a casa; rimanete un altro pò nella sala dei fumatori a parlare del più e del meno. Poi, stanchi, vi ritirate nelle stanze che vi ha fatto preparare Jack.

La notte passa tranquilla e l'indomani mattina, puntuale come un orologio, il vostro compagno Ronald bussa alla porta della villa di Jack.

Adesso, dopo che avete fatto un'abondante e ottima colazione, siete nello studio personale di Jack, pronti per fare il punto della situazione e decidere come muovervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, signori. Penso che sia il momento di definire con precisione i nostri movimenti per la giornata di oggi.

Mi accarezzo i baffetti mentre mi giro a guardare ognuno dei presenti.

Come avevamo deciso ieri sera, penso sia giusto lasciare a padre Samuel l'incombenza di raccogliere informazioni sul piano storico e occulto della questione: credo che la storia della cittadina di Silver City e riferimenti vari alle sue leggende popolari e folkloristiche possano tornarci utili.

Faccio un cenno con la testa in direzione di padre Moore.

Per quanto riguarda noi altri, potremmo ricercare notizie di cronaca riguardanti quella città, che siano notizie di qualche anno fa oppure notizie risalenti al secolo scorso. Dovremo fare attenzione ad ogni elemento.

Prendo fiato e dico: Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno di voi volesse aiutarmi nella consultazione dei libri gliene sarei molto grato. Dubito che troveremo molti volumi potenzialmente utili, tuttavia in due si renderebbe il lavoro più tranquillo evitando magari di perderci informazioni interessanti dico in risposta alle frasi di Ronald.

Ammesso di trovare qualcosa su Silver City

Link al commento
Condividi su altri siti

Le posso dare una mano io Padre Samuel, ma prima mi serve un oretta per organizzare il viaggio...

Se volete potete aspettare qui, altrimenti potete già incominciare a cercare qualche informazione, io intanto faccio alcune chiamate.

Prendo la mia agenda personale, incominciando a cercare l'aeroporto Logan di Boston, appena lo trovo mi avvicino il telefono e compongo il numero... Dopo qualche secondo di attesa, parlo con la centralinista.

Salve, sono Jack Mallard. Mi servirebbe un permesso per una pista di decollo per il mio Biplano personale, e una pista di atterraggio nel aeroporto più vicino a Silver City, in New Mexico. Il permesso mi serve il prima possibile, magari mi dia qualche giorno per preparare il viaggio. Mi faccia sapere quando è pronta la pista, tanto il mio numero ce l'avete. Si, la ringrazio molto... Ah, se è possibile, vorrei trovare il permesso già pronto al nostro arrivo. La ringrazio, arrivederci!

Poi sfoglio di nuovo l'agenda e compongo un altro numero...

Pronto, Buon giorno, sono il signor Mallard, vorrei che prepariate il mio aereo... No, non subito, fra qualche giorno, la data è ancora da stabilire... Si, mi serve il pieno, e che controlliate i motori, in pratica il solito controllo... Si, grazie. Arrivederci! Riaggancio il telefono.

Ecco fatto dico ai miei compagni Mi devono far sapere solo il primo giorno disponibile per la partenza, intanto mettiamoci al lavoro, che non avremo molto tempo... Dico mentre mi alzo dalla poltrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è proprio convinto di portarci lui in aereo eh......speriamo in bene

Allora è deciso, rechiamoci al più presto alla biblioteca di Boston, io e Ronald andremo nella sezione di archivio dei quotidiani mentre Jack e Samuel si recheranno nella sezione ordinaria. Una volta acquisite più informazioni su dove dovremo andare penseremo all'equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Come stabilito, vi recate alla grande biblioteca di Boston per poi dividervi in due gruppi: Maes e Ronald si recano nella sezione contenente i giornali, mentre Samuel e Jack cercano nella parte ordinaria.

@ Maes & Ronald

Spoiler:  
La sezione contenente i giornali è molto ampia e ha sia quotidiani che riviste, anche se non molte. Passate quasi l'intera giornata alla ricerca di notizie inerenti il caso che avete per le mani, ma non trovate niente di veramente interessante.

@ Samuel & Jack

Spoiler:  
Come ben sapete, la biblioteca di Boston è una delle più grandi della costa orientale degli Stati Uniti, sia come dimensioni dell'edificio stesso, sia come numero di libri posseduti. Passate quasi l'intera giornata alla ricerca di informazioni utili, ma non riuscite a trovare niente di veramente interessante che attiri la vostra attenzione, solo notizie più o meno generiche sul New Mexico ed in particolare Albuquerque e Silver City.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Maes

Spoiler:  
Scuoto la testa lentamente.

Come pensavo, le informazioni che possiamo reperire qua, da Boston, sono veramente superficiali e di nessun interesse per quanto concerne il nostro caso.

Dovremo effettuare le nostre ricerche proprio a Silver City... Andiamocene, troviamo Jack e padre Samuel e sentiamo se hanno avuto maggior fortuna.

Mi alzo e aspetto Maes per andare dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò delusi dalla scarsa quantità e qualità delle informazioni che siete riusciti a reperire, vi dirigete verso l'ingresso della grande biblioteca di Boston, dove vi ritrovate tutti quanti.

E' pomeriggio inoltrato: le ricerche, seppur infruttuose, vi hanno portato via diverse ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...