Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Maes

Spoiler:  
Si, hai un foglietto con i nomi e gli indirizzi dei vari testimoni; ve lo ha dato lo sceriffo

Spoiler:  
controlla il mio post n° 322

Concordi sul da farsi, vi recate presso le abitazioni dei due vicini di David Lane, Art Jeffris e Demon Spade. Con molta fortuna gli trovate entrambi in casa, ma, dopo aver parlato con loro per circa un'ora, non riuscite ad ottenere niente di nuovo. Tutto quello che sanno corrisponde a quanto detto dallo sceriffo e, quindi, a quanto sapevate anche voi.

Un pò delusi, rimontate in macchina e vi dirigete all'indirizzo di casa Philip Vilheila-Pereira; quando giungete sul posto, avete una brutta sorpresa.

All'indirizzo fornito dallo zio di Joaquin, corrisponde solo il negozio di un macellaio. Per scrupo e pignoleria, scendete a chiedere al negoziante, scoprendo che li ci vive solo lui con sua moglie e che non ha mai sentito nominare questo Philip Vilheila-Pereira.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto inizio a sospettare che Joaquin più che tra i rapiti sia tra i rapitori. Il fatto che lo zio Philip abbia dato un indirizzo sbagliato, inoltre, mi fa pensare che in realtà Joaquin volesse sparire. Se aggiungiamo che le descrizioni di Joaquin e Philip hanno in comune il fatto di avere entrambi capelli neri e occhi verdi lascio in sospeso la frase, come se le conclusioni di quanto ho detto fossero ovvie.

A questo punto non ci resta che controllare se il negozio La Tomba sia presente qui a Silver City e, in caso negativo, proseguire per Castronegro

Guardo gli altri per capire se siano d'accordo o se abbiano altre idee in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, scoprire se qui esiste un negozio con nome "la Tomba" ci potrebbe essere utile, dovremo anche incontrarci con Adam Little e scoprire il nome dell'amico del dottor Godfrey...giusto?

dato che sono davanti a una macelleria entro e chiedo gentilmente al negoziante se conosce una libreria di nome "la Tomba" e se conosce un certo Adam Little

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dovremmo controllare sulle pagine gialle, oppure alla camera di commercio per quanto riguarda La Tomba, mentre per il signor Little sarebbe il caso cercare sulle pagine bianche! Dico mentre mi gratto il mento, poi la fronte.

Poi quando Maes entra nella macelleria, mi fermo di parlare e aspetto che esca per chiedergli Cosa gli hai chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'idea. Non nego che il fatto di essersi dimenticato, diciamo, di dirci di aver svuotato l'appartamento di David Lane non mi sia andato giù. Ma il Signore ci dice di perdonare. E se vogliamo più collaborazione da parte sua dobbiamo dimostrargli di essere qui per aiutare e non per sostituirci a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, amici, cosa vogliamo fare? Proviamo a cercare Adam Little o torniamo dallo sceriffo? domanda Jack.

Riflettete un attimo sul da farsi e state per rispondere al vostro compagno, quando lui esclama.

Ma certo! Potremmo anche chiedere informazioni al controllore della linea ferroviaria Silver City-Albuquerque! Forse ha visto e si ricorda qualcosa!

@ Dadi

Spoiler:  
Jack --> Tiro Idea 55% --> 1d100-40% (ipotesi difficile) = 02% (successo; che c**o!)

Samuel --> Tiro Idea 55% --> 1d100-40% (ipotesi difficile) = 61% (fallito)

Maes --> Tiro Idea 70% --> 1d100-40% (ipotesi difficile) = 87% (fallito)

Ronald --> Tiro Idea 70% --> 1d100-40% (ipotesi difficile) = 65% (fallito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea Jack! come vi pare o andiamo alla stazione o andiamo a chiedere allo sceriffo se sa qualcosa di Adam Little fatto stà che dobbiamo fare entrambe le cose....quindi vada per la stazione

@ dm

Spoiler:  
Mi leggi nella mente!? sarebbe stato il mio prossimo passo andare alla stazione :D sicuramente qualcuno avrà visto il dottor Godfrey
Link al commento
Condividi su altri siti

Come appena suggerito da Jack, vi dirigete alla stazione, con la speranza di trovare il controllore della linea Silver City-Albuquerque.

La stazione di Silver City non è molto grande ed ha un unico binario; il resto è composto da un singolo edificio di medie dimensioni che funge da biglietteria e da sala d'aspetto.

Giungete sul posto e chiedete informazioni al bigliettaio; quest'ultimo vi indica un uomo seduto poco distante, intento a leggere un quotiano. E' vestito con la tipica divisa dei ferrovieri degli Stati Uniti, di mezza età circa, e con una calvizie incipiente.

Vedendo che lo state fissando, l'uomo si alza e vi rivolge la parola.

Buongiorno Signori. Avete bisgono di qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno signore il mio nome è Maes Hughes e sono un sotto-tenente dell'esercito, io e i miei compagni glieli indico stiamo aiutando la polizia di SilverCity per risolvere i recenti casi di sparizioni, siamo qui perchè una vittima tale dottor Godfrey è sparito nei pressi di questa stazione, mi chiedevo se lei avesse visto qualcosa che non ha riferito agli inquirenti...Ah quasi scordavo la vittima doveva essere in compagnia di un suo amico quando è stata avvistata in questa stazione,quindi dovevano essere come minimo in due

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè esita? Siete sicuro? di non averlo visto ultimamente...magari in compagnia di un altra persona?

@ dm

Spoiler:  
Ma posto solo io?

Faccio un tiro Psicologia per capire se nasconde qualcosa seguito a un tiro convincere per farlo cantare (ovviamente se capisco che omette qualcosa) 60 e 53

Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllore continua a tergiversare.

Ma vede.. Non ne sono del tutto sicuro.. Forse si, ma non ricordo..

@ Maes

Spoiler:  
Non riesci a capire se sta mentendo o meno o se omette volontariamente qualcosa.

@ Dadi

Spoiler:  
Psicologia 60% --> 1d100 = 78% (fallito)

@ Nota

Spoiler:  
Per la prova di convincere, prima mi devi fare un post in cui dici effettivamente quello che diresti per tentare di convincerlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardi, è davvero importante. Non credo che ci siano dei problemi a dirci ciò che sa. A meno che lei non sia coinvolto in qualche modo nella scomparsa del Dottor Godfrey, ma io non credo. Lei mi pare una brava persona

Avanti, cosa aspetti a parlare. Non abbiamo tempo da perdere. Signore, convincilo tu per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima risposta dell'uomo capisco cosa vuole, quindi indietreggio e prendo il portafoglio, senza farmi vedere, non sia mia che vuole di più di quanto sono disposto a dargli.

Quindi mentre Samuel e Maes continuano a discutere, prendo 6 banconote da 5 dollari, e metto in tasca il portafogli.

Poi mi avvicino all'uomo e dico Ti bastano 5 Dollari? Facciamo così, te ne do 10 e ci dici tutto quello che sai nei minimi dettagli!

Aspetto la sua risposta.

@Custode:

Spoiler:  
Se non riesco a postare nei prossimi giorni, sono disposto ad arrivare a 20 Dollari, poi gli dico che sono rimasto solo con 10 Dollari e me ne vado senza dargli niente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...