Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

L'uomo intasca prontamente i 10 dollari che gli porge Jack.

Ricordo perfettamente il Professor Godfrey; un uomo anziano, grasso e con gli occhiali. Mi chiese informazioni sulla corriera che collega Silver City con il paesino di Castronegro. L'ultima volta che l'ho visto era il 14 settembre; era in compagnia di due strani individui, apparentemente mendriani o contadini e, probabilmente, i due erano fratelli o comunque parenti, visto che si assomigliavano molto. Secondo me, dati i loro capelli neri e gli zigomi alti, i due avevano sangue indiano nelle vene, ma i loro occhi erano curiosamente verdi.

Se non ricordo male, mi pare che in quell'occasione, il Dr. Godfrey fosse stranamente stordito o ubriaco.

E' tutto quello che so e che ricordo, lo giuro. Adesso, se volete scusarmi, devo salire sul treno.

Detto questo, l'uomo sale sul treno fermo alla stazione, che parte poco dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

La ringrazio infinitamente ha fatto la cosa giustà a rivelarci questi piccoli dettagli

lo saluto una volta che il ferroviere è sul treno mi rivolgo ai miei compagni

Queste "tre" figure si ripetono come nel caso della sparizione di David Lane e anche il Dottor Godfrey ha chiesto indicazioni per Castronegro...sembra ricongiungersi tutto lì

Ma anche il particolare dei mandriani con sangue indiano non è da sottovalutare, sia Lane che Godfrey stavano studiano qualcosa riguardante gli indiani e il fatto che fossero mandriani potrebbe ricollegare il caso del bestiame morto

Ora come ci muoviamo? dobbiamo ancora conoscere il nome dell'amico di Godfrey qui a silvercity poi potremo andare o a Castronegro o alla fattoria dove sono sparite le mucche

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli neri e occhi verdi? Vuoi vedere che...

Non notate anche voi come in questa zona siano frequenti le persone con occhi verdi e capelli neri? Joaquin e Philip Vilheila-Pereira, le due persone con il Dottor Godfrey. Si Maes, è ormai chiaro che tutto conduca alle leggende indiane e al paese di Castronegro. Dobbiamo tuttavia ancora trovare Adam Little e decidere se andare dallo sceriffo per dirgli degli ultimi sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! non vorremo ferirere il suo orgoglio e farlo passare da incompetente vero? Abbiamo scopeto quel libro in casa di David Lane e che il dottor Godfrey è stato visto allontanarsi con altre due figure di origini indiane ma con gli occhi verdi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. E dovremmo fargli capire che riteniamo che le sparizioni siano legate tra loro. Il fatto stesso che le indagini sul Dottor Godfrey siano svolte dalla polizia di Albuquerque è un'idiozia. Entrambi stavano svolgendo ricerche sulle leggende degli apache della zona. Quindi è probabile che siano stati rapiti dalle stesse persone. Magari hanno solo scoperto il covo di una banda di ladri di bestiame che hanno deciso di farli sparire momentaneamente. E lo spero vivamente. Vorrei evitare situazioni come quella legata alla nostra prima indagine insieme

Come per cercare di far scomparire quei ricordi riprendo subito Andiamo dallo sceriffo quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si merita un ***** questo contadino! mi chiedo se sia opportuno aggiornarlo sulle indagini guardo i miei compagni e poi prendo parola

No...scusate se la importuniamo nuovamente, volevamo sapere se conosceva un certo Adam Little amico del povero dottor Godfrey

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Little.. Si, è un vecchio studioso locale.. Lo abbiamo già interrogato ma non sa assolutamente niente. Comuqne, se proprio volete parlargli, abita al 15 di Wister Lane, qui a Silver City. risponde senza quasi guardarvi lo sceriffo.

Adesso, se non vi dispiace, IO dovrei lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sceriffo. Scusi se l'abbiamo disturbata, non sia mai che la nostra presenza possa impedirle di scoprire indizi importanti per qualsiasi caso che stia seguendo dico con un tono chiaramente polemico ed esco immediatamente dalla stazione di polizia.

Una volta usciti guardo gli altri.

Bene, andiamo dal signor Adam Little?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perdere altro tempo, vi recate subito all'indirizzo che vi ha fornito lo sceriffo. Si tratta di una casetta singola, sistemata al termine di una breve viuzza senza sfondo. Non è molto ampia e presenta molti segni di un non perfetto stato di manutenzione.

Una porta che un tempo doveva essere stata verde erba, ne indica l'unico accesso visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino alla casa e da una certa distanza guardo al suo interno dalle finestra, ma senza sembrare troppo indiscreto. Poi mi avvicino alla porta di casa e busso con la mano su di essa, aspettando che apra qualcuno. Mentre aspetto mi rivolgo ai miei compagni dicendo Ci parlo io con Little, in fin dei conti era un amico di Godfrey!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...