Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Salve, io sono Jack Mallard, vecchio amico del Dottor Godfrey! rispondo all'uomo, cercando di tranquillizzarlo Forse avrà sentito nominare il mio nome da Godfrey... Comunque siamo qui proprio per la sua scomparsa, dato che è un mio vecchio amico e questi sono dei miei amici che mi danno una mano. li indico spostando il braccio come per presentarli Sappiamo che Godfrey è stato portato via da due uomini, almeno così ci ha detto un addetto delle ferrovia che l'ha visto per l'ultima volta il 14 Settembre. Mi fermo ad osservare se l'uomo è ancora turbato, poi gli dico Se vuole possiamo parlare dentro casa, lontano da orecchie indiscrete...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo, non appena sente il nome di Godfrey, sembra farsi ancora più nervoso di prima.

Mi dispiace, signor Mallard, ma non ho mai sentito parlare di lei. Vorrei potervi aiutare, ma non so niente sulla sua scomparsa. risponde guardandosi molto nervosamente intorno Little, senza accennare a farvi entrare in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prego, vogliamo il bene del dottor Godfrey non le faremo mai del male! è importante per la salvezza del nostro amico che ci riveli tutto ciò che sà anche un piccolo particolare potrebbe fare la differenzadico con voce rassicurante

@ dm

Spoiler:  
Psicologia per vedere se nasconde qualcosa 53% + Convincere 60%
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo continua a sfregarsi le mani e a guardarsi intorno con molto nervosismo.

Vi ho detto che non so niente. Tutto ciò che so è che la sua passione per l'occulto deve averlo condotto troppo lontano e aver attirato l'attenzione delle persone... sbagliate.

L'uomo continua a guardarvi con sospetto; poi fa un passo indietro e chiude la porta.

Andatevene lo sentite dire da dietro la porta chiusa Io non so niente.

@ Maes

Spoiler:  
L'uomo sta palesemente nascondendo qualcosa, ma sembra assolutamente irremovibile.

@ Dadi

Spoiler:  
Psicologia 53% --> 1d100 = 11% (successo; segna pure l'abilità)

Convincere 60% --> 1d100 = 73% (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta mentendo, sa qualcosa ma forse padre moore ha ragione, ha paura di qualcosagli lascio chiudere la porta facendo segno ai miei compagni che va tutto bene poi dopo pochi secondi mi allontano dalla porta facendo segno di seguirmi, una volta fuori dalla proprietà dico

Sta sicuramente nascondendoci qualcosa, ma purtroppo non sono riuscito a convincerlo a rivelarci il suo segreto, sono convinto che se ci riprovassimo immediatamente la prenderebbe peggio e si chiuderebbe ancor di più in se stesso, cosa facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Maes, andare a Castronegro è prematuro. Secondo me al momento dobbiamo: Uno: Trovare il negozio La Tomba, magari andando alla camera di commercio.

Due: Parlare con Art Jeffris e Damon Spade, gli ultimi due che hanno visto Lane.

E Tre: Parlare con la famiglia Vilheila-Pereira.

Mentre parlo, alzo le dita in segno di contare i tre punti elencati.

Ovviamente non per forza in questo ordine, anche se credo che scoprire dove si trova La Tomba sia la nostra priorità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete in giro a cercare indizi oramai da un bel pò e la stanchezza comincia a farsi sentire; il sole sta lentamente segnando il passo nel cielo, vi resta un'altra ora di luce circa prima che cali la sera.

Come concordato, rimontate in macchina e vi recate alla camera di commercio; qui le pratiche burocratiche per la consultazione del registro delle imprese è molto più complesso e macchinoso, tanto che è necessario che Maes mostri il suo tesserino da ufficiale dell'esercito americano diverse volte per tentare di accelerare tali procedure.

Finalmente, dopo circa mezz'ora, l'impiegato con il quale avete parlato, torna da voi con un voluminoso tomo. Scorrendo la lista delle varie imprese, annuisce leggermente con la testa.

Ecco qua. La Tomba, Vilheila-Pereira Street 17, Castronegro.

Subito dopo, vi annota su un foglietto l'informazione appena trovata ed infine vi accompagna celermente all'uscita, ansioso di terminare il suo turno di lavoro.

Quando uscite dalla camera di commercio, manca oramai poco al tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! A quanto pare questi Vilheila-Pereira sono famosi a Castronegro, gli hanno addirittura dedicato il nome ad una strada, proprio dove si trova il negozio La Tomba, non vi sembra troppo grande per essere una coincidenza? Secondo me, non esiste nessun Vilheila-Pereira, i rapitori hanno usato il nome della strada per non usare i loro...

Forse i rapitori hanno a che fare con il negozio La Tomba.

Consiglio di tornare in albergo e di cercare sull'elenco telefonico il nome Vilheila-Pereira a Castronegro. Forse l'ultimo uomo rapito nel nostro albergo, nemmeno si chiama così, ed avrà utilizzato un documento falso per alloggiare all'hotel. Finito quello che doveva fare, se n'è andato senza pagare.

Domani cerchiamo di far parlare il signor Little, è l'unica speranza di scoprire qualcosa!

Dico, mentre mi avvicino alla macchina e salgo dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te Jack, domani cercheremo di far parlare il signor Little ed andremo a far visita a signori Jeffris e Spade, ma intanto dirigiamoci verso l'albergo e guardiamo sull'elenco telefonico quante persone hanno come cognome Vilheila-Pereira a Castronegro

salgo in macchina e la metto in moto

Andiamo su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risalite tutti quanti in macchina, tornado rapidamente al vostro hotel. Una volta arrivati, parcheggiate l'auto ed entrate nell hall, chiedendo subito al portire un elenco telefonico; con vostro rammarico però, scoprite che gli utenti di Castronegro non vengono riportati sull'elenco stesso.

Il portiere vi spiega che, molto probabilmente, gli utenti di Castronegro non sono in elenco perchè praticamente nessuno si è mai preso la briga di salire fino a Castronegro per prendere i vari nominativi dato che gli abitanti di quel piccolo paese non sono molto cordiali con gli stranieri.

@ Tutti

Spoiler:  
Come ricordato a Ren, avete già interrogato i vicini di Lane, Jeffris e Spade, senza ricavarne niente (vedete il mio post n° 382)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come potremo verificare la presenza di un Vilheila-Pereira a Castronegro?

rifletto ad alta voce

Quindi domani dovremo risolvere questo enigma, in più dovremo tornare dal signor Little e prima di andare a castronegro andrei a visitare la fattoria scenario dell'episodio dell'uccisione delle vacche, siete d'accordo?

@ dm

Spoiler:  
come potrei verificare la presenza di qualcuno con cognome Vilheila-Pereira a Castronegro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...