Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Little sembra non voler sentir ragioni.

Ve lo ripeterò soltanto un'altra volta: andatevene o chiamo la polizia!

@ Dadi

Spoiler:  
Maes --> Convincere 60% --> 1d100 = 74% (fallito)

Jack --> Convincere 15% --> 1d100 = 49% (fallito)

Samuel --> Convincere 55% --> 1d100 = 34% (successo; segna pure l'abilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Non volevo dirlo, anche perché non abbiamo prove, ma... Abbasso la vocie, in modo da non farmi sentire dagli estranei crediamo proprio che sia la polizia ad essere coinvolta con le sparizioni! Mi giro verso i miei compagni e gli faccio cenno di dire qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarmati dalla telefonata di Little alla polizia, rimontate rapidamente in macchina, per poi allontanarvi in tutta fretta.

Dopo aver percorso un paio di chilometri, vi fermate per decidere il da farsi

E adesso? Credo che ci resti solo una cosa da fare: andare a Castronegro, anche se la cosa non mi entusiasma per niente.. dice Ronald lisciandosi i baffetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo a me Ronald. Siamo in una situazione pessima. Se la polizia dovesse andare dal signor Little ci metterebbero poco tempo a capire che si trattava di noi. Non abbiamo fatto nulla di male, tuttavia nel caso in cui quel cretino dello sceriffo fosse davvero coinvolto troverebbe di certo una scusa per trattenerci in cella. Giusto il tempo di far sparire tutte le prove rimaste in giro

Mi interrompo giusto per far pesare il giusto le parole che aggiungo in seguito Le prove e i testimoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Come deciso, vi dirigete alla fattoria dell'amico contadino di Dexter. Impiegate una mezza giornata per raggiungerla, tanto è sperduta e le strade da percorrere non sono certo delle migliori.

Dopo essere scesi, venite accolti dal fattore in persona, un uomo rozzo e dai modi spicci; cercate di farvi dire tutto quello che sa e quello che potrebbe pensare al riguardo, ma l'uomo si limita a fornirvi solo informazioni che già sapete.

Nonostante passiate quasi un'ora in sua compagnia, non riuscite a ricavare nessun altro indizio valido.

Sconsolati, tornate a Silver City, consci del fatto che la visita alla fattoria è stato solo un grosso buco nell'acqua e che un'altro giornata è trascorsa.

Stanchi per il lungo e non proprio comodo viaggio, andate a dormire quasi subito.

Il giorno dopo vi alzate un pà più tardi del normale e, dopo aver fatto colazione, siete pronti per una nuova giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Buon giorno a tutti signori! oggi è il fatidico giorno dunque! il giorno in cui andremo a Castronegro! mi dispiace tanto del fatto che non siamo riusciti a sapere alcune informazioni dal signor Little ma non possiamo fare altrimenti, sembra il tipo che non si allontana da casa e usare la forza per intimarlo a parlare non mi sembra un buon metodo....quindi come vogliamo muoverci? prendiamo la corriera? che equipaggiamento ci portiamo dietro?

accendo una sigaretta e guardo dubbioso i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di partire farò una telefonata ai miei superiori nella quale riferirò la situazione attuale, in modo che se dovessimo sparire qualcuno verrà sicuramente a cercarci.

A parte gli scherzi per l'equipaggiamento non potremo portarci tutto dietro, darebbe troppo nell'occhio nella corriera, quindi ci dovremo portare l'indispensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando ho abbandonato l'esercito ho smesso di portare armi con me, ma se voi ne avete è meglio portarsele dietro. Inoltre direi di portarci un po' di soldi, potremmo averne bisogno. Ma per il resto non saprei. Sappiamo solo che stiamo andando in una cittadina dove gli stranieri sono visti male. E che una parte della popolazione di Castronegro potrebbe essere coinvolta in qualche modo nella sparizione di Lane e Godfrey. Sulla scomparsa di Vilheila-Pereira ho più di qualche dubbio ormai

Rimango pensoso un attimo, prima di esternare la domanda che mi pesa dentro da qualche minuto Credete che sarebbe meglio se io venissi, come dire, in incognito? dico indicando il collarino infilato nel colletto della camicia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alla domanda di padre Moore dicendo: Non credo che sia importante, per me puoi rimanere benissimo vestito così.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento io ho dietro con me delle armi pesanti ma credo che non sia il caso di portarsele dietro, non trovate?.....suvvia non perdiamo tempo lo decideremo prima di partire cosa portarci a Castronegro, intanto andiamo a vedere a che ora passa la corriera

@ dm

Spoiler:  
dico la parte "armi pesanti" sottovoce
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedendo in giro, scoprite che la corriera per Castronegro parte dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Silver City, quindi vi dirigete di nuovo li.

Una volta sul posto, scoprite che la corriera parte ogni martedì mattina, cioè oggi, tra circa un'ora, e torna a Silver City il giorno successivo. Il biglietto per il viaggio di andata e ritorno costa trenta centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi non abbiamo molto tempo dunque direi di procedere così: io rimango quà cerco un telefono per avvertire i miei superiori voi nel frattempo tornate all'albergo e prendete le vostre e le mie cose che scriverò su questo bigliettino, vi stà bene?

inizio a scrivere su un foglietto delle cose

@ tutti

Spoiler:  
Pistola Semiautomatica cal 32 + 1 caricatore

Coltello a Serramanico

Lanterna a benzina

Corda

Block notes e matita

Piede di porco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...