Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

La prudenza non è mai troppa, quindi direi di dare nell'occhio il meno possibile al negozio ci limiteremo a fare un giro per gli scaffali cercando eventuali libri che riguardano i rituali degli indiani della zona e infine ci rechermo in chiesa e Padre Moore farà finta di essere un amico di famiglia di David Lane..........siete d'accordo?

Guardo al di fuori della finestra quando ormai ho finito di fumare la mia sigaretta

@ custode

Spoiler:  
che ore sono?

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Concordi sul da farsi, tornate nella hall dell'hotel; prima di uscire, notate un'altra persona seduta ad uno dei due piccoli tavolini presenti, intenta a leggere un giornale di Silver City e con indosso una tuta da meccanico.

Prendendo nota mentalmente dello sconosciuto, uscite dall'hotel e vi dirigete verso "La Tomba". Il negozio si trova poco distante dall'hotel stesso, come del resto ogni altro luogo "interessante " di Castronegro.

Non appena giungete di fronte alla vetrina del negozio notate subito una statuetta raffigurante un demone guardiano con accanto una bizzarra targhetta scritta con caratteri gotici che dice:

"La Tomba: proprietario Filipo Diaz"

Entrando, vedete che il negozio non è molto grande, ma è pieno di strane cianfrusaglie sparse un pò ovunque; all'interno del negozio non vedete nessuno.

Inviato

Filipo Diaz... penso quando leggo la scritta. Una volta all'interno mi giro intorno per capire che tipo di negozio sia, poi esclamo C'è qualcuno? e aspetto tranquillo.

Inviato

Il negozio è pieno di cinfrasaglie varie, ma il "tema" ricorrente è quello dell'occulto; vi stupisce non poco che in un paesino così piccolo e sperduto possa prosperare un negozio che vende solo ed esclusivamente oggetti occulti.

All'improvviso, una figura sguscia alle vostre spalle: si tratta di un vecchietto alto e magro, con occhi verdi e capelli grigi. Vi sorride con l'evidente intenzione di mettervi a vostro agio, ma il suo sorriso risulta essere reso sgradevole da un'ombra costante di scherno ed ironia.

Buongiorno signori e benvenuti alla Tomba.

Inviato

Buongiorno signore! il mio nome è Maes e come potrà ben vedere sono forestiero, passeggiavamo quà fuori quando il nostro occhio è caduto su questa bella bottega "curiosa" dico sorridendo

non è vero ragazzi?

Inviato

Ci sono diversi tipi di oggetti occulti se non erro. Che io sappia ci sono delle vere e proprie rarità, in particolare tra i libri. Poi ci sono delle copie fatte male di questi libri il cui valore è di molto inferiore e che sono molto più facili da trovare

Parlo senza guardare direttamente il proprietario ma curiosando tra i libri sugli scaffali.

Inviato

L'uomo non smette di sogghignare.

Sinceramente dice strofinandosi le mani Non so bene neanche io quello che ho nel negozio; se vi interessa qualcosa, prendetelo e vi dirò quanto costa.

Inviato

Non me ne intendo di tomi antichi però una cosa posso farla chiederli se in questo negozio si è fatto vivo il dottor Godfrey

Mi chiedevo se ultimamente le ha fatto visita un professore dell'università di Albuquerque a noi risulta di Si

dico guardandolo negli occhi marcando con decisione la parola Si

@ custode

Spoiler:  
a una sua risposta faccio una prova di psicologia
Inviato

L'uomo, conservando il suo irritantissimo sorriso di scherno, sembra concentrarsi un attimo.

Si.. Non ricordo di preciso quando ma ha acquistato un libro nel mio negozio tempo fa; un ottimo acquisto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...