Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

La prudenza non è mai troppa, quindi direi di dare nell'occhio il meno possibile al negozio ci limiteremo a fare un giro per gli scaffali cercando eventuali libri che riguardano i rituali degli indiani della zona e infine ci rechermo in chiesa e Padre Moore farà finta di essere un amico di famiglia di David Lane..........siete d'accordo?

Guardo al di fuori della finestra quando ormai ho finito di fumare la mia sigaretta

@ custode

Spoiler:  
che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Concordi sul da farsi, tornate nella hall dell'hotel; prima di uscire, notate un'altra persona seduta ad uno dei due piccoli tavolini presenti, intenta a leggere un giornale di Silver City e con indosso una tuta da meccanico.

Prendendo nota mentalmente dello sconosciuto, uscite dall'hotel e vi dirigete verso "La Tomba". Il negozio si trova poco distante dall'hotel stesso, come del resto ogni altro luogo "interessante " di Castronegro.

Non appena giungete di fronte alla vetrina del negozio notate subito una statuetta raffigurante un demone guardiano con accanto una bizzarra targhetta scritta con caratteri gotici che dice:

"La Tomba: proprietario Filipo Diaz"

Entrando, vedete che il negozio non è molto grande, ma è pieno di strane cianfrusaglie sparse un pò ovunque; all'interno del negozio non vedete nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio è pieno di cinfrasaglie varie, ma il "tema" ricorrente è quello dell'occulto; vi stupisce non poco che in un paesino così piccolo e sperduto possa prosperare un negozio che vende solo ed esclusivamente oggetti occulti.

All'improvviso, una figura sguscia alle vostre spalle: si tratta di un vecchietto alto e magro, con occhi verdi e capelli grigi. Vi sorride con l'evidente intenzione di mettervi a vostro agio, ma il suo sorriso risulta essere reso sgradevole da un'ombra costante di scherno ed ironia.

Buongiorno signori e benvenuti alla Tomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi tipi di oggetti occulti se non erro. Che io sappia ci sono delle vere e proprie rarità, in particolare tra i libri. Poi ci sono delle copie fatte male di questi libri il cui valore è di molto inferiore e che sono molto più facili da trovare

Parlo senza guardare direttamente il proprietario ma curiosando tra i libri sugli scaffali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne intendo di tomi antichi però una cosa posso farla chiederli se in questo negozio si è fatto vivo il dottor Godfrey

Mi chiedevo se ultimamente le ha fatto visita un professore dell'università di Albuquerque a noi risulta di Si

dico guardandolo negli occhi marcando con decisione la parola Si

@ custode

Spoiler:  
a una sua risposta faccio una prova di psicologia
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...