Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Sinceramente non ricordo quando ha fatto quell'acquisto ridponde l'uomo riprendendo a sogghignare odiosamente.

E, a quanto ne so, dopo non si è più visto a Castronegro.

@ Maes

Spoiler:  
Dall'interpretazione del suo linguaggio corporeo, sembra che dica il vero

@ Dadi

Spoiler:  
Psicologia 53% --> 1d100 = 9% (successo; segna pure l'abilità anche se l'hai già segnata)
Link al commento
Condividi su altri siti

Maes si mette a curiosare tra i vari strambi oggetti presenti nel negozio.

@ Maes

Spoiler:  
Curiosando qua e la, noti tre particolari oggetti che attirano la tua attenzione:

1 - una curiosa statuetta di terracotta raffigurante una creatura simile ad un topo ritto sulle zampe posteriori

2 - un antio volume senza titolo scritto in latino

3 - un libro di poesie intitolato "Il Bacio dell'Angelo Oscuro"

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Se vuoi esaminare con più attenzione quello che hai trovato dimmelo; oppure dimmi se vuoi continuare a curiosare
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho visto nulla, sinceramente non so molto su queste cose... Quindi incomincio a curiosare in giro.

Spoiler:  
Cerco qualche oggetto che possa essere di valore. Se necessario Prova di Individuare (25) per gli oggetti, Biblioteconomia (60) sui libri. Cosa c'è che balza all'occhio nel negozio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Jack inizia a dare un'occhiata ai vari oggetti presenti nel negozio.

@ Jack

Spoiler:  
Curiosando qua e la, noti due particolari oggetti che attirano la tua attenzione:

1 - un antio volume senza titolo scritto in latino

2 - un libro di poesie intitolato "Il Bacio dell'Angelo Oscuro"

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Se vuoi esaminare con più attenzione quello che hai trovato dimmelo; oppure dimmi se vuoi continuare a curiosare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi professore,padre venite quà guardate cosa ho trovato mostro la statuetta di terracotta e due libri....curiosa questa statuetta non trovate? e anche questi due libri non sembrano essere da meno, io di stramberie non me intendo molto, voi due siete sicuramente più indicati che me

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack prende il libro che gli porge Maes, iniziando a sfogliarlo.

@ Jack

Spoiler:  
Il libro è scritto in latino, lingua che non conosci

Anche Padre Samuel prende il ibro che gli porge Maes, sfogliandolo.

@ Samuel

Spoiler:  
Il libriccino è scritto in inglese ed è un volumetto di poesie; si intitola "Il Bacio dell'Angelo Oscuro". Ad una prima occhiata, capisci solo che tutte le poesie parlano di creature oscure ed aliene. Il libretto costa $ 20.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver passato il libro scritto in latino a padre Samuel, Jack prende la curiosa statuetta indicataglia da Maes, iniziando ad esaminarla.

@ Jack

Spoiler:  
La curiosa statuetta è fatta di terracotta e raffigura una creatura simile ad un topo ritto sulle zampe posteriori. La statuetta, alta 30 cm, è straordinariamente ben lavorata e il viso ha dei lineamenti curiosamente simili a quelli umani; la statuetta costa $25.

Questa mescolanza di tratti animaleschi ma così straordinariamente umani ti sconvolge non poco, lasciandoti un attimo senza fiato.

@ Nota

Spoiler:  
Perdi 1 Punto Sanità
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Samuel prende il libro che gli porge Jack, iniziando a sfogliarlo.

@ Samuel

Spoiler:  
Come ti ha detto Jack, il libro è scritto in latino ed è senza titolo. Si tratta di una agghiacciante guida al cannibalismo, illustrata con tremendi quanto realistici disegni. La sola vista di quei terrificanti disegni ti provoca un malessere quasi fisico.

@ Dadi

Spoiler:  
Latino 60% --> 1d100 = 21% (successo; segna pure l'abilità)

Perdi 2 Punti Sanità

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i miei amici ricercano libri fra gli scaffali mi guardo in giro per il negozio alla ricerca di uscite secondarie, l'accesso al retrobottega, eventuali suoni (ticchettii regolari o altri suoni magari fuori dall'apparente contesto della bottega), odori particolari ed osservo il negoziante mentre a sua volta osserva i miei compagni rapiti dal contenuto dei testi:

check su Individuare ed Ascoltare per l'analisi ambientale; check su Antropologia e Psicologia per analizzare il negoziante.

Se mi avanza un po' di tempo, dò una rapida scorta agli scaffali per cercare eventuali testi in lingua tedesca e, se li trovo, mi oriento verso quelli con titoli che possono riportare al campo dell'occulto: check su Biblioteconomia, Lingua Tedesca, Occultismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...