Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre uscite dalla Tomba Filipo si congeda da voi regalandovi l'ennesimo, odioso, sogghigno saccente.

Sotto la calura cocente del sole delle 10, vi ritrovate tutti quanti fuori dalla libreria.

@ Mappa

Spoiler:  
Quella che vedete qui in basso è la parte centrale di Castronegro, l'unica con dei posti di interesse, segnati sulla mappa stessa.

843castronegro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si Jack, dopotutto è qui davanti

Quindi mi giro verso Maes Di interessante senza dubbio. Quelle statuette sono molto antiche e molto probabilmente sono legate al mitico altopiano di Leng. Però non ci servivano.

Non riesco ancora a capire come un negozio così sperduto possa avere oggetti così interessanti

Resto per un po' perso nei miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa. Stiamo parlando di un luogo di cui abbiamo solo dei cenni in libri molto antichi. E già allora non se ne conosceva più l'ubicazione. Si ritiene fosse da qualche parte in asia e che li, gli esseri umani, convivessero con creature mostruose leggendarie. Stiamo parlando di un mito in fondo, tuttavia lo stile di quelle statuette richiama ciò che ho letto in un tomo non molto tempo fa

Appena finisco di attraversare mi fermo e mi colpisco la fronte col palmo della mano destra Che stupido che sono! Il proprietario ha detto che le statuette facevano parte di un lotto. Magari assieme ha ricevuto altri oggetti legati a... interrompo il mio discorso per un momento ...tuttavia se non ha idea di ciò che tiene in negozio, figuriamoci se si ricorda cos'ha ricevuto assieme alle statuette. Inoltre non ho portato così tanti soldi con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo. Comunque Maes, abbiamo agitato un po' le acque da quando siamo qui. C'è l'eventualità che si venga contattati da qualcuno

Mi dirigo con passo risoluto verso l'ingresso della chiesa. Quando entro tolgo il cappello, vado all'acquasantiera e mi bagno indice e medio della mano destra. Mi faccio quindi il segno della croce, recito una breve preghiera mentale e vado quindi in cerca Padre Alonso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sostato per qualche minuto sotto il sole cocente appena fuori dalla Tomba, di comune accordo, vi dirigete verso la chiesa.

La chiesa di Castronegro è un'imponente costruzione in mattoni, con un alto campanile e vetrate multicolori. Pur essendo un paese di chiare redici latine e, quindi, cattoliche, non vedete quasi nessuno entrare o uscire dalla chiesa stessa. All'interno, la chiesa di presenta silenziosa, fredda e poco accogliente; inoltre trovate conferma di quato avete notato in precedenza: non sembra molto frequentata dagli abitanti di Castronegro. Nella parte posteriore della navata centrale, notate il parroco locale intento a leggere un vecchio tomo.

@ Mappa

Spoiler:  
Dove leggete "Stanza della Torre" si tratta del campanile

821chiesa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto ai miei compagni, poco prima di entrare in chiesa:

Padre, forse è meglio che lei entri da solo per parlare col parroco. Potremmo suscitare in lui un po' di apprensione se dovesse vederci tutti e quattro arrivare in chiesa, stranieri in un posto apparentemente senza molte vie di fuga. Noi, nel frattempo, potremmo fare un giro nel cimitero qui accanto e la raggiungeremmo ad un suo cenno. Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...