Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Padre Alonso ci impiega un attimo prima di rispondere, come se fosse assorto nei suoi pensieri o come se considerasse le cose terrene in maniera "superficiale".

Ehm.. si... Mr. Lane. Si mi ricordo di lui. Mi aveva scritto pregandolo di fornigli alcune informazioni sulla zona di Castronegro. Ho svolto con piacere le ricerche necessarie in biblioteca e gli ho spedito il tutto a Silver City, come mi aveva richiesto.

@ Samuel

Spoiler:  
Nonostante l'attimo di esitazione, non noti niente che ti faccia pensare che il parroco stia mentendo od omettendo qualcosa.

@ Dadi

Spoiler:  
Psicologia 25% --> 1d100 = 77%
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Che tipo di informazioni? Perché da quanto mi ha detto suo padre, pare che David fosse interessato ad una teoria alquanto "particolare". Ora non ricordo esattamente di cosa trattasse, qualcosa sull'involuzione, roba strana pseudo-scientifico. Tuttavia non era certamente in linea con il pensiero cattolico. Di questo ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Samuel parla, il vecchio parroco di Castronegro abbassa spesso gli occhi sul libro che ha di fronte, come se fosse troppo interessato al suo contenuto.

Ehm.. Come le ho detto, Padre Moore, Mr. Lane mi aveva richiesto informazioni generiche sulla zona in cui sorge Castronegro; le sue origini e la presenza dei pellerossa nella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Samuel

Spoiler:  
Getti una rapida occhiata al libro che sembra assorbire completamente l'attenzione di Padre Alonso; noti che non si tratta di un testo religioso scritto in greco, latino o un'altra qualsiasi lingua comune ma, grazie alle tue conoscenze nel campo dell'occultismo, capisci che si tratta di un'antico codice occulto medievale.

@ Dadi

Spoiler:  
Occultismo 45% --> 1d00 = 36% (successo; segna pure l'abilità anche se è già stata segnata)

@ Tutti meno Samuel

Spoiler:  
Vi recate nel cimitero adiacente alla chiesa di Castronegro; è in tutto e per tutto simile ad un qualsiasi altro cimitero americano. Vagando per le tombe notate però una cosa molto curiosa: nonostante sembra esserci una discreta percentuale di abitanti di Castronegro che portano il cognome Diaz e Vilheila-Pereira, nessuno di quelli sepolti in questo cimitero porta uno dei due suddetti cognomi.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate.. Mi ero dimenticato di fare il vostro post..:sorry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Che strane queste lapidi...

Appena mi riunisco con gli altri cerco di fare il punto della situazione.

Dunque, padre Alonso sostiene di aver semplicemente fatto delle ricerche per conto di David Lane sulla storia di Castronegro e sulle popolazioni indiane del luogo. Non ho motivi per dubitare di quanto mi abbia detto. Tuttavia il gentile parroco di questo paesino sperduto stava leggendo un antico codice, direi medievale, di occultismo

Mi fermo un attimo, come a voler riordinare i pensieri Se aggiungiamo l'insolita presenza di un negozio come La Tomba in un posto come Castronegro, il sospetto che questa città nasconda qualcosa di strano si fa sempre più forte. Se solo ci fosse qualche prova

Torno ad osservare le lapidi

@custode

Spoiler:  
Ci sono per caso date segnate sulle lapidi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato, padre, sorridendo all'indirizzo del religioso. Ha proprio ragione: credo che tutto il paese sia marcio e, come dite voi, abbia venduto l'anima al demonio. Mi perdoni per le mie accuse forse forti ma se mi dice che persino il parroco di questo buco di città stringe fra le mani un testo occulto invece della Bibbia, non so più cos'altro pensare!, allargando le braccia con fare sconsolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo dovremo andare a fondo alla questione...dovremo mettere le mani su quel libro che sta leggendo entrando furtivamente in canonica stanotte, dovremo essere oltremodo prudenti, se tutta la città è corrottà di certo non ci riveleranno spontaneamente dove si trovano le persone scomparse

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiato su una lapide, a braccia conserte, sfioro sovrappensiero il baffetto destro mentre penso alla planimetria della chiesa e parlo ai miei compagni senza guardare nessuno in particolare: Beh, per quello non c'è problema. Gli attrezzi ce li ho: datemi solo l'oscurità ed il libro del prete sarà nello vostre mani in men che non si dica. Ho solo bisogno di restare qui in giro per tutta la notte per studiare il traffico locale davanti alla chiesa, gli orari di passaggio di eventuali pattuglie della polizia e, soprattutto, le abitudini del prete. Domani mattina la passerò a dormire in albergo ed agirò la notte successiva. Voi avete altro da fare?, sorridendo scherzosamente ai miei amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento!

Mi intrometto nel discorso dei miei amici

Stiamo pur sempre parlando di una chiesa che, fino a prova contraria, resta un luogo consacrato a Dio. In più credo che rubare quel libro porterebbe certamente i sospetti su di noi

Torno ad osservare le lapidi cercando di capire a quando risalgano le ultime morti in questa città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi potremo finire di esplorare questo paese... dico accendendo una sigaretta e iniziando a fumare poi ascoltando le parole di padre moore

Si è pur sempre una chiesa ma non stiamo mica cercando di rubare un libro sacrò bensì un libro occulto...e per allontanare tutti i sospetti da noi basterà nascondere il libro in un luogo che sappiamo solo noi quattro, insomma basta che non ci colgano sul fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è troppo pericoloso. Se hanno rapito tre persone per motivi che non conosciamo, non vedano perché non dovrebbero rapire anche noi appena scoprono che qualcuno ha rubato un libro. E se come pensiamo tutti quanti sono coinvolti, saremo subito noi gli indiziati. per me è da escludere! prendo la mia borraccia e incomincio a bere dopo il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maes, lo sai, per non è un problema anzi, mi inviti a nozze: ho l'opportunità di fare il mio lavoro, in un periodo di fiacca in cui devo ammettere che mi sto arrugginendo!, sorridendo maliziosamente. Oh, ragazzi, poi un po' di rischi li dobbiamo correre: siamo qui in missione per conto dell'Esercito. Se qualcosa dovesse andare storto, troveremo il modo di dileguarci e addio missione ma almeno avremo raccolto abbastanza indizi da avviare un'indagine ufficiale. Se ci pensate, tutto ciò che abbiamo scoperto finora, le prove della polizia, i sospetti dei superiori di Maes, portano a questo paesino dimenticato da Dio ed ora abbiamo le prove per fare arrivare eventuali altri investigatori qui. Certo, se facciamo saltare la faccenda, Maes per primo fa una brutta figura e potremmo non avere futuri ingaggi il che si tradurrebbe in mancati introiti.... Il mio sguardo si fa quindi assente mentre penso alle conseguenze di quest'ultima cosa, poi riprendo:Suvvia, abbiate fiducia in me, ce la farò e ho anche un'idea per ritardare il momento in cui il prete darà l'allarme. Entro nella sacrestia, cerco il libro, taglio accuratamente la copertina e vi inserisco il contenuto di un altro libro che troverò sicuramente lì. A voi porto il libro originale, voi farete i bravi e lo esaminerete in men che non si dica pregando che troviate i giusti indizi. Il prete sicuramente noterà il furto ma spero con un certo ritardo e noi ci saremo nel frattempo dileguati nel deserto od ovunque gli indizi (che voi troverete), calcando il tono su queste ultime parole, ci porteranno. Come dire, a ognuno il lavoro che compete, strizzanzo un occhiolino divertito ai miei amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...