Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma che diav... Non mi piace la situazione, siamo come topi in trappola! Mi avvicino rapidamente a Maes: Non ci sono altre uscite, solo quella, indicando con lo sguardo l'entrata alla sala interna della chiesa, per cui sbrigati a leggere quel dannato libro perchè tutto ciò mi rende nervoso... molto nervoso e mi dirigo di nuovo verso la porta dalla quale siamo entrati per sorvegliarla.

@ Tebrin+Custode

Spoiler:  
Tebrin, noti che Ronald è insolitamente nervoso e che, in una situazione diversa, non si sarebbe mai rivolto a Maes in quel tono.

Master, posso caratterizzare Ronald ed aggiungervi questo tratto: "Pianificatore: non ama le sorprese dell'ultimo minuto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ronald + Custode

Spoiler:  
Ma che gli prende a questo!? Non è che io sia un esperto di tomi antichi, io speravo di poter entrare in canonica e magari mettere le mani sopra qualcos'altro

detto questo entro silenziosamente dentro la chiesa mi reco verso il tomo indicatomi da Ronald e lo esamino rapidamente

@ dm

Spoiler:  
Intrufolarsi 60
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Maes in difficoltà davanti al tomo mi allontano contro voglia dalla postazione e lo raggiungo davanti all'altare: Dammi il cambio, Maes: provo a capirci qualcosa.

Check vari

Spoiler:  
Sfoglio le pagine... L'unica lingua straniera che conosco è il tedesco: speriamo bene, quindi! Se non è il mio giorno fortunato, sfoglio comunque le pagine per cercare eventuali diagrammi, figure, disegni: se ne trovo qualcuno di particolarmente interessante per Ronald (pentagrammi con formule associate, diagrammi di una qualsiasi classificazione od altra "roba" interpretabile a prescindere dalla barriera linguistica... beh, master, strappo la o le pagine e me le infilo nella giacca. E che Dio ce la mandi buona!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald torna sui suoi passi, affiancando Maes e indirizzandolo verso la porta. Subito dopo esamina a sua volta il tomo.

@ Ronald

Spoiler:  
Sfogli un pò il tomo appena esaminato da Maes, ma è scritto in una lingua che non conosci. Trovi però diversi disegni che, a tuo modo di vedere, sembrano essere "molto interessanti". Prendendo il coraggio a due mani, strappi vie le varie pagine e te le ficchi in tasca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, Maes, andiamo via... e non guardarmi così, accennandogli un sorriso e presagendo la lavata di testa che mi faranno i miei amici per il mio gesto! Ah, giusto un'ultima cosa... e mi avvicino all'altare per cercare eventuali cassetti nascosti o doppi fondi.

Check vari + Tebrin e Custode

Spoiler:  
Individuare, Ascoltare. Se non trovo nulla, per me possiamo chiudere la scena perchè Ronald chiede a Maes di andare via e tornare in albergo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald, silenziosamente, si avvicina all'altare e lo esamina.

@ Ronald

Spoiler:  
Ti avvicini all'altare e lo esamini con attenzione ma non trovi niente di utile ne "senti" la presenza di eventuali doppi fondi.

@ Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 49% --> 1d100 = 12% (successo; non segnare l'abilità)

Individuare 59% --> 1d100 = 71% (fallito)

Fatto Maes. Andiamocene da qui suggerisce Ronald dopo il controllo sull'altare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo il motivo del mio nervosismo di prima, Maes: pensavo che la canonica fosse nella chiesa stessa invece..., indicando desolato la costruzione dalla quale siamo appena usciti.

Custode+Tebrin

Spoiler:  
Ci sono costruzioni vicine alla chiesa, master? Non so, qualcosa che assomigli ad un convitto od una casa piccola adiacente alla chiesa stessa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la mappa della chiesa con Maes: Dunque, noi siamo arrivati fin qui, indicando l'altare, e siamo entrati da qui, indicando la stanza a sinistra prospicente al cimitero. La porta che dà in questa stanza, indicando la stanza a destra dell'altare, era apparentemente chiusa ma non è un problema aprirla. Facciamo un giro dall'esterno e vediamo se ci sono finestre: non vorrei forzare proprio la stanza in cui dorme il parroco! Questa, invece..., indicando la torre...

@ Custode+Tebrin

Spoiler:  
Grazie per aver postato di nuovo la mappa, Dalamar. La Torre a cosa corrisponde? Fa riferimento sempre alla chiesa? La vediamo dal cimitero interno?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Custode+Tebrin

Spoiler:  
Ok, allora. Obiettivi: raggiungiamo l'altro lato della chiesa dall'esterno giusto per vedere se dalla finestra si vede qualcosa dopodicchè dritti sparati sulla torre se riusciamo a capire come vi si arriva. Se tutto quanto fila liscio, ultimo obiettivo è la stanza a destra dell'altare. Il tutto prima che albeggi, ovviamente. Dalamar, ci puoi aiutare a scandire i tempi e le scene?
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta fuori dalla chiesa, vi dirigete verso il lato opposto rispetto a quello dal quale siete entrati; trovate una finestra al piano terra, ma è oscurata da un pesante tendaggio interno e sembra che l'unico modo per aprirla sia dall'interno.

@ Ronald & Maes

Spoiler:  
La torre è diciamo una specie di campani di fronte alla chiesa stessa; per accedervi c'è una porta di fronte a quella principale della chiesa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Custode+Tebrin

Spoiler:  
Scusate il ritardo ma non mi arriva l'avviso via mail :(

Non saprei, Maes: lì dentro forse ci dorme il parroco, indicando la finestra oscurata dai pesanti tendaggi. Cosa potremmo trovarci? Il libro misterioso, beh sì, alcune pagine di esso ce le abbiamo. Se il parroco sa qualcosa forse non è bene frugare fra le sue cose mentre lui dorme nella sua stanza: sarebbe più facile agire durante il giorno quando magari è fuori per fare qualche commissione. Lassù, invece, indicando la torre, sono proprio curioso di sapere cosa c'è. Sbrighiamoci, andiamo su prima che arrivi l'alba, facendo un occhiolino d'intesa a Maes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alla torre posta di fronte alla chiesa, dirigendovi subito verso la porta d'ingresso. Con vostro sommo stupore, constatate che quest'ultima non è chiusa a chiave e quindi ne approfittate subito per entrare e richiudere la porta alle vostre spalle.

La torre è a due piani; il primo ospita le campane; il piano terra è costituito da una stanza esagonale con due curiose finestre alte e strette rivolte a sud-est e a sud-ovest. L'aria qui dentro è appena respirabile; vi sembra quasi di udire agghiaccianti litanie delle quali non riuscite a cogliere le parole, ma non siete neanche del tutto sicuri di questo..

Al centro di questa stanza si trova una orrenda statua di basalto, raffigurante una deforme figura umana avvolta in un mantello e con un falcetto nella mano sinistra mentre con la destra sembra quasi indicare verso sud-ovest. La visione improvvisa di questa indicibile statua deforme vi lascia un attimo senza parole ma vi riprendete immediatamente.

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Sanità

Maes 80% --> 1d100 = 40% (superato)

Ronald 75% --> 1d100 = 27% (superato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maes, qualcosa mi dice che il reverendo parroco s'è venduto l'anima al diavolo! Ricordiamoci di guardare subito la cartina della zona non appena rientriamo in albergo: sono curioso di sapere cosa c'è a sud-ovest della cittadina.

Custode+Tebrin

Spoiler:  
Cè altro in giro per la stanza? Libri, appunti, fogli, graffi sulle pareti o sul pavimento piuttosto che strane macchie... Eventuale check su Individuare (59%) ed un check disperato su Occultismo (5%) nel caso la statua dovesse ricordarmi qualcosa di già visto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...