Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Custode+Tebrin

Spoiler:  
Se Maes è d'accordo, farei giusto una capatina su per dare un'occhiata alle campane: hanno graffiti o particolari raffigurazioni intarsiate sul metallo? Sono in grado di suonare (nel senso che è presente il batacchio all'interno)? E quasi quasi approfitterei dell'altezza per sbirciare a sud-ovest anche se è notte, lo so.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

@ custode + Ronald

Spoiler:  
Visibilmente stupito dalla presenza di una tale statua nei pressi di una chiesa dico sottovoce a RonaldSono d'accordo con te Ronald, questa città è tutta marcia dobbiamo riferire di aver visto questa statua a Samuel e a Jack magari loro hanno qualche conoscenza in più rispetto a noi

nel frattempo gironzolo nella stanza esagonale a piano terra

@ custode

Spoiler:  
cerco passaggi segreti nella stanza 45% poi mi avvicino silenziosamente verso la finestra di sud-ovest scosto leggermente la tenda e guardo dove dà la finestra
Link al commento
Condividi su altri siti

Esaminate la stanza con l'orrenda statua attentamente ma non notate niente che attiri la vostra attenzione, statua esclusa. Mentre Ronald sale al primo piano, Maes scosta la tenda della finestra a sud-ovest.

@ Ronald

Spoiler:  
Come hai già notato in precedenza, al primo piano ci sono solo le campane; le esamini con attenzione ma non noti niente che attiri la tua attenzione. Rapidamente, getti un'occhiata verso sud-ovest; nonostante sia notte fonda, la luce della luna e delle stelle ti permette di intravedere una figura alta all'orizzonte in quella direzione, tipo una torre o qualcosa di simile.

@ Maes

Spoiler:  
Scosti la tenda e ti affacci alla finestra, ma non noti niente di strano, solo alcuni edifici di Castronegro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maes sale al primo piano e scruta l'orizzonte nella direzione indicatagli da Ronald, vedendo la scura torre o simile in lontananza.

@ Ronald

Spoiler:  
Non riesci a stabilire se l'oggetto verticale si trovi o meno all'interno dei confini di Castronegro, ne caspici che tipo di ambiente naturale la circonda; è troppo buio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene...su Ronald fagli vedere cosa abbiamo trovato! poi mi assicuro che nessuno ci stia ascoltando e riprendo

Abbiamo fatto un salto in chiesa e fin lì tutto regolare eccetto che sul leggio c'era quel libro occulto che teneva in mano il parroco oggi pomeriggio, poi siamo entrati nella torre vicino al cimitero e li che abbiamo trovato gli indizi più rilevanti cioè una statua di con sembianze antropomorfe che indicava sud-ovest e proprio in quella direzione sorge una torre stò in silenzio qualche secondo per poi accendermi una sigaretta e riprendere

Volete sapere la mia...questo paese è tutto marcio....caro Samuel qui non credono più in nostro signore ma in qualche culto strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione, Maes. Qui da tempo Dio non mette più piede e quel prete la sa lunga. Mi scusi, padre Samuel, non volevo urtare la sua sensibilità, rivolgendomi un attimo al nostro prete. Converrà andare in mattinata a sud ovest per indagare sulla strana costruzione che si intravede in lontananza. Ah, e queste qui, posando sul tavolo le pagine strappate dal libro misterioso, sono alcuni stralci dello strano testo ritrovato in chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel esamina con attenzione le pagine del tomo arcano trafugate da Ronald.

@ Samuel

Spoiler:  
Le pagine che ha preso Ronald non sono certo sufficienti a farti capire il contenuto completo del testo; l'unica cosa certa è che si tratta di un antico codice arcano medievale, che riesci a tradurre solo in parte; le poche pagine che hai con te, parlano di riti pagani e sacrifici celebrati a mostruose entità
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre leggo le pagine borbotto a bassa voce

Riti...sacrifici...

Quindi rialzo lo sguardo e fisso i miei amici

Purtroppo non riesco a capire quale sia lo scopo principale del tomo solo da queste pagine. Sicuramente non ci sono delle ricette per fare la torta di mele

Mi piacerebbe dare un'occhiata a quella statua e alla torre misteriosa di cui parlate

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per la statua non ci sarebbero problemi, padre, perchè potrebbe andare a trovare il parroco e, con una scusa qualsiasi, si farebbe accompagnare alla torre antistante la chiesa. C'è un problema non trascurabile, però: domani mattina il parroco noterà sicuramente la mancanza di quelle pagine e si insospettirà non poco. Abbiamo due possibilità, dunque: una abbastanza rischiosa e l'altra più... fattibile, seduto sul bracciolo della poltrona mentre mi accarezzo distrattamente i baffi col pollice e l'indice. La più rischiosa è quella di bussare alle porte della chiesa poco dopo l'alba, padre Samuel: che ne so, dirà che vorrà recitare i vespri o che so io. Questo dovrebbe impedire al prete di aprire il libro: accidenti, non voglio pensare che sto tizio la prima cosa che fa appena sveglio sia di andare a sfogliare quella roba. indicando le pagine in mano a padre Samuel. Con tempismo perfetto, ciò le consentirebbe di andare alla torre dopodicchè non garantisco su quello che potrà succedere. L'altra possibilità, quella più fattibile, è di andare dritti a sud-ovest per vedere cos'è quella misteriosa costruzione nel deserto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah i vespri non si recitavano al tramonto? comunque se padre Moore vuole vedere la statua il momento giusto è ora, non credo che il padre della chiesa di Castronegro ci consenta di visitare la torre, è pur sempre una statua occulta e compromettente per un uomo di chiesa si sentirebbe in imbarazzo rifletto un attimo fumando la mia sigaretta per quanto riguarda le pagine del libro è un bel problema dobbiamo farle sparire...le distruggiamo o le nascondiamo, ci metteranno un attimo ad accusare noi forestieri della trafugazione....per quanto riguarda l'esplorazione della costruzione a sud-ovest raccoglierei altri elementi in paese prima di andarci aspetto un responso dai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

I lineamenti del volto diventano rigidi e il tono della voce è deciso Passare dalla chiesa per una preghiera potrebbe essere un'idea interessante. Anche se sarebbe per chiedere la dannazione eterna per questi blasfemi

Subito dopo però il viso torna a rilassarsi Poi una visita alla torre fuori città, od ovunque sia, mi pare che sia d'obbligo

Torno a fissare le pagine e le indico Ma prima dobbiamo risolvere questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...