Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Aspettando la risposta di Padre Moore Mi dirigo con passo sicuro verso la porta con l'intenzione di scendere a consultare il registro degli ospiti dell'albergo.

poi mi giro verso i miei compagni e con fare serio dico:

Nell'antica Grecia con il termine hecatòmbe si indicava l'uccisione rituale di 100 animali!

Una recente teoria sostiene che in realtà oltre ai capi di bestiame venivano sacrificati anche esseri umani!!

92 capi di bestiame + 3 scomparsi... se la mia idea è giusta alla conta mancherebbero altre 5 vittime sacrificali!!!

Quando andrete in biblioteca ricordatevene per le vostre ricerche, potrebbe essere una buona pista!

faccio un profondo respiro... e con un sorriso mi rivolgo nuovamente a Padre Moore

Bene, vuole farmi compagnia per la mia visita al cimitero? non so ancora cosa vado a cercare, ma 4 occhi sono meglio di 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco a Padre Samuel... in fondo, penso tra me e me, la mia è solo un idea

do un'ultima occhiata agli altri miei compagni, apro la porta e mi dirigo verso la hall.

Padre Moore + Custode

Spoiler:  
Padre... speriamo di trovare qualcosa di utile a farci un quadro completo della sittuazione

non mi piace proprio per niente questo paesino, e in vero non vedo l'ora di andare alla torre... anche solo fosse per allontanarmi da qiu.

Vorrei dare un occhiata al registro degli ospiti. dico con fare sicuro all'albergatore.

Spoiler:  
... spero che l'albergatore sia lì, altrimenti ho parlato con il muro ;)

ci sono stati altri ospiti oltre a noi 4 recentemente?

poi mi guardo un po' in giro per vedere se c'è qualcuno nella hall a parte noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete tutti quanti nella hall dell'albergo per fare colazione; il proprietario è già dietro il bancone che controlla alcuni registri.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Insomma vi dividete? Se si, come? E cosa volete fare di preciso? Rispondete sul topic di servizio grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack & Samuel

Spoiler:  
Dopo che avete fatto colazione tutti insieme, vi separate: i vostri due compagni vanno verso la piccola biblioteca di Castronegro, mentre voi rimate un attimo nella hall con l'intento di esaminare il registro dell'hotel e poi di dirigervi al cimitero.

Il proprietario dell'albergo, vi lancia spesso delle occhiate mentre siete fermi nella hall.

Che c'è? vi domanda bruscamente

@ Maes & Ronald

Spoiler:  
La giornata è splendida oggi a Castronegro: un sole cocente è già alto nel cielo e la temperatura sta rapidamente salendo. Con passo tranquillo, vi avviate lungo la strada in direzione della biblioteca del paese; per quanto cerchiate di ignorargli, avete gli occhi degli abitanti locali tutti puntati addosso. La sensazione che tutti sappiano della scorsa notte si fa, follemente, strada nella vostra mente.

Cercado di non pensarci, proseguite con lo sguardo dritto di fronte a voi, giungendo, ben presto, a destinazione. La biblioteca è uno dei pochi edifici in legno del paese ed è composta da due piani. Al piano terra si trova l'ufficio del bibliotecario, uno schedario, 6 salette per la lettura e alcuni scaffali di libri; la biblioteca vera e propria occupa tutto il primo piano.

Vedendovi entrare, il bibliotecario, un vecchio un pò curvo di circa sessant'anni con lunghi capelli bianchi e occhi verdi, si alza dal suo ufficio venendovi incontro.

Buongiorno, signori. Cosa posso fare per voi?

Attorno all'uomo aleggia uno sgradevole odore di stantio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Spoiler:  

già prima il mio PG ha chiesto all'albergatore se qualche straniero a parte noi è stato recentemente ospite del hotel e di poter vedere il registro... ci sono problemi? il tipo si rifiuta di farmelo consultare? dalla sua risposta mi sembra che la precedente azione non sia avvenuta?

faccio un check per capire se il tizio potrebbe essere coollaborativo o è sospettoso.

nel caso mi inventerò una scusa per distrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack & Samuel

Spoiler:  
Il proprietario dell'albergo vi guarda quasi in cagnesco.

No risponde in maniera secca e brusca.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Mi scuso infinitamente per l'enorme ritardo ma in questo periodo sono un pò incasinato..:oops:

@ Ronald & Maes

Spoiler:  
Il bibliotecario annuisce.

Ma certo signore. dice il vecchio Prego, seguitemi.

Detto questo, si avvia, lentamente, verso l'interno del piano terra della biblioteca, dirigendosi verso la scala che vi porterà al primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono queste occhiate!proseguo nervoso per strada fumando la mia sigaretta una volta in biblioteca rimango in silenzio alle parole di Ronald

Perchè ci siamo venuti noi? non siamo adatti! poi seguo il bibliotecario stando allerta

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes & Ronald

Spoiler:  
Seguite il bibliotecario fino al piano superiore; qui i libri sono ovunque, anche se le ridotte dimensioni della sala, la rendono una delle biblioteche meno fornite che avete visto.

Ecco, qui c'è la sezione dei libri di storia vi dice il bibliotecario mentre il suo tremendo odore di stantio torna ad aggredirvi le narici Se avete bisogno di aiuto, chiedete pure.

Detto questo, l'anziano bilbiotecario si sposta di qualche metro, iniziando a rimettere ordine in uno scaffale.

@ Ronald

Spoiler:  
OFF GAME // Se puoi, edita il tuo ultimo post; Maes ha solo pensato quelle frasi, quindi non puoi averle sentite

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco una mappa della struttura della biblioteca

20thrg0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel & Custode

Spoiler:  
guardo Padre Moore e annuisco... saluto con indifferenza l'albergatore.

mi dirigo verso il cimitero... una volta usciti dall'hotel attendo che non ci sia nessuno

nei paraggi che mi possa sentire e mi rivolgo al mio compagno:

Che affabile persona questo albergatore, vero? e sorrido

Padre andiamo di corsa al cimitero e poi cerchiamo di raggiungere gli altri in bibblioteca.

Tutti

Spoiler:  
off game // non conosco bene i vostri personaggi... se non avete alta bibblioteconomia dovevate dirmelo, non ci avevo proprio pensato... non volevo inporre nulla... comunque credo che riusciremo a vedere il cimitero e passare a dervi una mano in bibblioteca
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...