Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Samuel & Jack

Spoiler:  
Senza perdere ulteriormente tempo con l'ostile albergatore, vi dirigete verso la chiesa di Castronegro e il suo cimitero. Nonostante sappiate del furto dei vostri compagni della scorsa notte, non vedete nessun movimento nei pressi della chiesa.

Vi dirigete subito al piccolo cimitero di Catronegro e gironzolate un pò per le lapidi; Guerrero, Ramon, De Oliveira, Santos e molti altri ma, nonostante abbiate intuito che in paese la presenza della famiglia Diaz e Vilheila-Pereira è molto massiccia, non vedete nessuna lapide riportate uno di questi due cognomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

@Samuel e Custode

Spoiler:  
mentre gironzolavamo per il cimitero, esamininando le lapidi, qualè la data che mi sembra più recente?

@ custode

Spoiler:  
provo anche un improbabile tiro occultismo (5%) per vedere se noto qualcosa di strano, tra gli ornamenti delle tombe,

statue o simboli...

Mi gratto la testa Va bene padre Moore, la seguo. mi guardo un po' attorno per vedere se qualcuno ci ha notati,

poi di gran passo seguo il mio compagno per riunirci agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack & Samuel

Rapidamente, vi guardate intorno e notate diverse persone che vi lanciano occhiate incuriosite; due stranieri nel cimitero di una cittadina piccola come Castronegro non passono certo inosservati.

Senza indugiare oltre, vi allontanate dal cimitero e vi dirigete verso la biblioteca del paese; non essendo lontana, impiegate ben poco tempo a raggiungerla. La biblioteca è uno dei pochi edifici in legno del paese ed è composta da due piani. Al piano terra si trova l'ufficio del bibliotecario, uno schedario, 6 salette per la lettura e alcuni scaffali di libri; la biblioteca vera e propria occupa tutto il primo piano.

Entrando, non vedete nessuno dietro il bancone dove dovrebbe stare il bibliotecario; con un pò di titubanza, avanzate fino alla sala al piano terra e notate che i vostri compagni sono al primo piano, in compagnia del bibliotecario stesso, un vecchio un pò curvo di circa sessant'anni con lunghi capelli bianchi e occhi verdi.

Vedendovi solo adesso, l'uomo scocca una rapida occhiata ai vostri compagni, prima di rivolgersi a voi.

Buongiorno signori. Come vedete sono occupato adesso. Avete bisogno di qualcosa?

@ Jack

Spoiler:  
La data di decesso più recente risale a circa un paio di anni fa; non noti niente che possa anche solo lontanamente farti pensare a qualcosa di occulto presente nel cimitero.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // qualsiasi cosa non inerente il post di gioco del tuo pg mettila sotto spoiler indirizzato a me, come ad esempio evetuali prove di abilità ecc..

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco una mappa della biblioteca

123bjoj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maes, mi sento proprio fuori luogo, mormorando al mio compagno mentre afferro qualche libro impolverato e lo rigiro poco convinto fra le mani come se fosse una scatola di sigari. Mah, provo a cercare qualcosa sugli eventi passati qui in paese: eventuali epidemie, raccolti andati a male, visitatori stranieri importanti, insomma eventi importanti per Castronegro, se mai qualcosa di importante è mai successa od arrivata qui...

Check vari

Spoiler:  
Biblioteconomia, eventualmente Storia se trovo qualcosa col primo skill.
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto il bibblitecario con un sorriso cordiale. Buon giorno a lei dico salendo con disinvoltura le scale che portano al primo piano vedo con piacere che ha saputo indicare hai nostri amici un interessante sezione di libri. Con il suo permesso gradirei anch'io poterci dare un occhiata sorrido amabilmente.

Ciao Ronald, ciao Maes, trovato nulla?

Spoiler:  
dopo i convenevoli, appena posso, cerco tra i libri se scorgo qualcosa che mi sembra interessante riguardo ad eventi innerenti alla storia e tradizione del paesino e della regione. check su bibblioteconomia 60%
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perdere ulteriormente tempo, vi dedicate alla ricerca di qualche notizia utile inerente, ovviamente, Castronegro.

@ Jack

Spoiler:  
Frugando in uno degli scaffali, trovi un libro che parla della storia di Castronegro; sei quasi certo che avevate già reperito questa informazione, ma ne prendi nota lo stesso.

maiiwg.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Biblioteconomia 60% --> 1d100 = 31% (successo; segna pure l'abilità)

@ Samuel

Spoiler:  
Per quanto cerchi, non riesci a trovare niente che possa aiutarvi nella vostra indagine.

@ Dadi

Spoiler:  
Biblioteconomia 60% --> 1d100 = 97% (fallito)

@ Maes

Spoiler:  
Frugando in uno degli scaffali, trovi un libro che parla della storia della zona di Castronegro prima della colonizzazione spagnola e della fondazione della città. E' formata per lo più da congetture e ipotesi; pochi sono i frammenti concreti e verificabili. Nel documento che hai rilevato, si parla di una peculiare tribù di indiani locali che sembra non avere nessuna relazione con le tribù Apache, Comanche, Zuni e Navajo che abitavano questa regione fino a pochi anni prima dell'arrivo degli spagnoli. Si racconta inoltre che questi indiani avessero eretto diversi monoliti e che i nomi dello loro divinità, cose tipo Niurab e Yohoso, fossero considerati maledetti dagli indiani dei territori confinanti. Si ipotizza che questa tribù sia stata annientata dai Navajo intorno al 1650. Sembra che non esista quasi nessun reperto che testimoni la loro reale presenza sul luogo ma una piccola appendice, forse scritta a mano, ipotizza che ce ne siano ancora qualcuno sulle colline intorno a Castronegro.

@ Dadi

Spoiler:  
Biblioteconomia 35% --> 1d100 = 21% (successo; segna pure l'abilità)

@ Ronald

Spoiler:  
In un antico documento vergato a mano, trovi quella che sembra essere la genealogia delle famiglie di Castronegro. Le informazioni più interessanti riguardano l'albero genealogico della famiglia Diaz e della famiglia Vilheila-Pereira, che risalgono entrambe all'insediamento spagnolo del 1680. Benchè in seguito a Castronegro siano arrivate altre famiglie, sembra che i Diaz e i Vilheila-Pereira costituiscano tuttora il 30% della popolazione del paese.

Mentre osservi i vari alberi genealogici, noti un fatto molto singolare che riguarda la discendenza di Bernardo Diaz: a partire dal 1730, ogni 40 anni circa, viene registrata la nascita di un nuovo Bernardo Diaz (in particolare: 1731 - Bernardo Diaz II; 1769 - Bernardo Diaz III; 1812 - Bernardo Diaz IV; 1850 - Bernardo Diaz V; 1891 - Bernardo Diaz VI, quello tutt'ora in vita). Sembra anche che, dopo circa 20 anni dalla nascita di un Bernardo Diaz, muoia il predecessore. Il penultimo Bernardo Diaz sembra essere morto nel 1910.

@ Dadi

Spoiler:  
Biblioteconomia 43% --> 1d100 = 42% (successo; segna pure l'abilità)

Tiro Idea 70% --> 1d100 = 6% (successo ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

buff... ok... bene... dico passandomi la mano sul mento

ecco guardate questo... sono quasi certo che già avevamo queste informazioni... comunque è qualcosa... dico facendo girare il libro aperto sull'articolo trovato.

maiiwg.jpg

Custode

Spoiler:  
faccio un check se necessario, ma credo di poter affermare con sicurezza di non aver visto la tomba di Bernando de Diaz al cimitero, vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'avevamo già letto questo articolo....piuttosto date pure un occhiata a cosa ho trovato io mostro il libro trovato

Pare che gli indiani nativi del posto non abbiano alcun relazione con quelli limitrofi, anzi si dice che gli indiani dei dintorni a castronegro fossero maledetti e venerassero strane divinità

@ tutti

Spoiler:  
potete leggere il mio spoiler qui sopra dato che vi mostro il libro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io ho trovato qualcosa di ancora più inquietante, amici miei..., ma prima di proseguire mi guardo intorno guardingo...

@ Check

Spoiler:  
Individuare (59%) per capire se il bibiotecario è sul nostro stesso piano; Ascoltare (44%) nel caso dovesse essersi nascosto dietro qualche scaffale ad origliare. Procedo col post solo se ritengo la situazione tranquilla altrimenti invito gli altri ad allontanarci da lì.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald si guarda attorno con circospezione.

@ Ronald

Spoiler:  
Individui subito il bibliotecario, posizionato poco distante da voi; inoltre, il tuo occhio acuto, nota che l'uomo, di tanto in tanto, vi lancia delle occhiate, come per controllarvi. Vista anche la poca distanza tra voi e lui, probabilmente senta anche tutto quello che dite..

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 59% --> 1d100 = 34% (successo; segna pure l'abilità)

@ Jack

Spoiler:  
Sei certo che la tomba di Bernando de Diaz, il fondatore di Castronegro, non si trovi nel cimitero locale
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso i miei amici, ogni tanto girandomi verso il bibliotecario ma senza guardarlo, con fare assorto come se stessi guardando i libri mentre mi rivolgo a loro: Va bene, il materiale per la mia ricerca storiografica l'ho trovato. Il professor Willingston sarà soddisfatto del mio lavoro e finalmente mi concederà sta benedetta tesi. Quando volete, andiamo via: ho una fame tremenda!

Check

Spoiler:  
Raggiare 40%, verso il bibliotecario ovviamente: parlo veloce così da cercare di confonderlo e non dargli tempo di pensare all'enorme cavolata che sto sparando ai quattro venti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bibliotecario non sembra notare niente di strano nei vostri comportamenti, infatti non vi interrompe mai mentre consultate i vari tomi ma vi tiene comunque sott'occhio.

@ Ronald

Spoiler:  
Il vecchio bibliotecario non sembra accorgersi che stai mentendo spudoratamente..

@ Dadi

Spoiler:  
Raggirare 40% --> 1d100 = 39% (successo; segna pure l'abilità)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok... Andiamo a pranzo bhu? chissà cosa ha trovato di tanto misterioso?! e perchè tutto questo teatrino?

Ripongo il libro trovato... e saluto cortesemente il bibliotecario.

Scendo al piano inferiore aspetto i miei compagni ed esco dalla biblioteca.

Una volta fuori mi rivolgo a Ronald

Allora ci dici cosa cavolo hai trovato di così inquietante?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che siete soddisfatti di quello che avete trovato nella biblioteca di Castronegro, prendete congedo dal vecchio bibliotecario, salutandolo e sentendo ancora una volta il suo tremendo odore di stantio.

Rapidamente, scendete le scale e tornate al piano terra avviandovi verso l'uscita.

@ Maes & Ronald

Spoiler:  
Mentre state uscendo dalla biblioteca, notate che nella seconda stanza per la lettura è appeso un cartello con scritto "Privato"; all'interno della piccola stanza vedete anche numerosi volumi impilati un pò qua e la casualmente sembra ma non riuscite a capirne la natura.

@ Dadi

Spoiler:  
Maes --> Individuare 45% --> 1d100 = 36% (successo; segna pure l'abilità)

Ronald --> Individuare 59% --> 1d100 = 21% (successo; segna pure l'abilità)

Meno di un paio di minuti dopo, siete fuori dalla biblioteca; la forte luce solare quasi vi acceca per un attimo e la calura esterna si fa subito sentire in maniera marcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver preso gli appunti della parte di libro che ho trovato esco dalla stanza una volta vista la stanza con su scritto Privato penso Guarda Guarda! penso che dovremo farci una visita

una volta fuori accendo una sigaretta dicendo credo che dovremo parlare fra di noi in un posto sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...