Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Ronald, e cosa gli chiediamo: scusi Sign. Bernardo Diaz VI lei è immortale? ahah ahah

rido sarcasticamente tenendo comunque basso il volume della voce...

a parte le facili battute, credo pure io che dovremmo far visita al primo cittadino di Castronegro... ma forse è meglio prima recarsi alla torre e vedere cos'è che la statua nella chiesa indica con tanta premura!!

Direi di mettere la cosa ai voti

custode

Spoiler:  
non avendomi tu scritto nulla al riguardo credoi che jack abbia fatto spesa senza problemi e preso alcune borracce, credo non abbia avuto problemi di denaro contante... diciamo che ho preso 4 borracce? nel caso dimmi quanto ho speso

che ne prendo nota sulla scheda

distribuisco le borracce che ho appena riempito ai miei amici.

e vado a testare il peso degli zaini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Jack estrae alcune borracce piene da un nuovo zainetto e le distribuisce a tutti voi.

@ Jack

Spoiler:  
Spendi in tutto 5 $: 2 $ per le 4 borracce e il resto per medinali di primo soccorso, cibarie e piccole attrezzature come zaini

@ Ronald

Spoiler:  
Reperisci senza problemi quanto richiesto
Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi stavo già spiegando, credo che in qualche modo i cittadini di Castronegro siano immortali, o qualcosa di simile. Non saprei se tramite sacrifici umani ai demoni di cui vi accennavo prima oppure se ne assorbano direttamente le energie vitali

Mentre parlo passeggio nervoso per la stanza

Tuttavia ho il sospetto che la torre di cui ci avete parlato possa essere fondamentale nella soluzione di questo mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidiamo di partire per la torre fuori città e poi vogliamo tornare a Castronegro la nostra deve essere solo un esplorazione e nulla di più, non ci dobbiamo inimicare nessuno, altrimenti se dovessimo andare fino in fondo alla questione sarebbe opportuno non tornare più quà, perchè ho il vago sospetto che tutto il paese sia corrotto. rifletto qualche secondo e poi riprendo

L'idea di incontrare il sindaco di Castronegro la trovo stupida,a che prò dovremo incontrarlo? per rafforzare i suoi sospetti che stiamo indagando su di lui?

Sicuri che non dobbiamo fare nient'altro in paese? poi guardo i due esperti di occulto e dico Non è che gli oggetti che abbiamo trovati dentro il negozio "La Tomba" possono esserci utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era quel set di statuette, ricordi Maes? Alla luce delle ultime scoperte, credo che il signor Diaz sapesse benissimo il loro luogo di origine, ovvero l'altopiano di Leng. A questo punto non mi stupisce più di molto la presenza di oggetti così rari e di valore in questo posto, continuo tuttavia a non capire come faccia a restare aperto quel negozio con così pochi visitatori

A proposito, Jack non ho ancora avuto occasione di guardare bene quella statua orribile che hai comprato. Dove l'hai messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

!! tutti !!

Spoiler:  
Jack ha comperato la statuetta? quella che lo ha spaventato? scusate... non ho preso nota del fatto, se è così la mostro a Padre Moore dopo averlo avvertito del pericolo insito in essa

La avverto, Padre, che la visione di quella statuetta potrebbe confonderLa nel profondo. In essa si riflettono oscuri presagi e inusitati orrori!!

... in attesa che cali la sera mi siedo sul letto pronto alla partenza.

Qualcuno a qualche piano per lasciare la citta senza dare troppo nell'occhio... direi che qualcuno di noi potrebbe scendere in strada, magari sul retro dell'albergo, mentre gli altri gli calano i bagagli

da qualche finestra. Qualcuno di voi ha una corda o un cordino? possiamo arrangiarci pure con qualche lungo straccio ricavato dalle lenzuola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack, ricordandosi di aver acquistato la statuetta alla Tomba, la estrae dallo zaino, porgendola poi a Padre Samuel.

@ Samuel

Spoiler:  
Si tratta di una curiosa statuetta di terracotta raffigurante una creatura simile ad un topo rito sulle zampe posteriori. La statuetta è alta circa 30 cm ed è straordinariamente ben lavorata ed il muso ha dei lineamenti curiosamente simili a quelli umani.

Vedere questa orrenda similitudine con l'uomo ti causa un forte senso di vertigine; quando ti riprendi, hai però come una visione: ricordi chiaramente di aver letto in uno dei tanti tomi proibiti ed occulti che hai esaminato che esseri del genere rappresentano delle razze servitrici di abomini molto più potenti.

@ Nota

Spoiler:  
Perdi 1 Punto Sanità

Miti di Cthulhu 17% --> 1d100 = 16% (successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

La visione della statuetta mi turba e necessito di appoggiarmi un attimo al tavolo.

Quando mi riprendo mi rivolgo ai miei amici

L'essere qui rappresentato è un servitore di razze più potenti ed oscure. Le coincidenze nel mondo esistono, ma Castronegro è troppo piccolo per poterne ospitare così tante. Questa statuetta, quelle rimaste al negozio, il negozio stesso, il libro nella chiesa, le divinità della tribù indiana. Ci vorrebbe l'inquisizione medioevale qui

Passo nuovamente la statuetta a Jack

Quando vogliamo andare, io sono pronto. Devo solo recuperare lo zaino nella mia stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la statuetta come fosse qualcosa d'infetto e con celerità la ripongo tra i bagagli che lascerò in stanza.

Aspetto che faccia buoio, poi mi reco in strada sul retro, non sollevando nessuna obbiezione se qualcuno mi vuole dare una mano.

Giunto in strada aspetto con pazienza, in silenzio... e facendo molta attenzione che nessuno mi osservi, recupero i bagagli che

Ronald mi passa facendo buon uso della sua fune.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Off game

Quoto quanto scritto sul topic di servizio.

Seguiamo una direzione di massima per uscire dalla città finché ci risulta possibile/conveniente. Poi possiamo dormire all'aperto e riprendere il cammino il giorno seguente.

Esco assieme a Jack e lo aiuto nelle operazioni di recupero degli zaini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack, avevo pensato anch'io alle coperte ma sappiate tutti che se le portiamo via, ufficialmente commettiamo un furto ed avranno una scusa più che valida per rincorrerci. Ma mi sta bene: niente commenti. Agiamo ed infischiamocene delle regole, tanto ormai non possiamo più tornare indietro!, sorridendo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldi nella vostra decisione, uscite dall'hotel e vi recate sul retro, per recuperare i vostri zaini. Cercando di farvi notare il meno possibile, vi incamminate con passo normale, verso la direzione approssimativa in cui si trova la torre che Ronald ha avvistato dal campanile della chiesa.

Nel giro di una decina di minuti vi siete lasciati Castronegro alle spalle; di fronte a voi si estende solo l'oscurità. La piccola cittadina, seppur nelle sue ridotte dimensioni, era comunque un oasi di luce in confronto al muro di buio che vi si para di fronte; anche il cielo è coperto, non riuscite a vedere neanche una stella.

Siete un pò titubanti a proseguire, poi, guardandovi negli occhi l'uno con l'altro, riprendete la marcia. Meno di una mezz'ora dopo vi fermate di nuovo; inutile continuare quasi alla cieca, meglio accamparsi per la notte.

Vi sistemate come meglio potete, sfruttando gli zaini come cuscini e i sacchi a pelo che il previdente Jack ha acquistato per tutti voi in previsione del vostro "soggiorno" nel deserto.

Siete restii ad addormentarvi ma alla fine la stanchezza ha la meglio e cadete in un sonno profondo.

Quando riaprite gli occhi, il sole è già sorto, anche se non da molto; adesso la torre è ben visibile, anche se non siete più tanto sicuri che sia una torre, sembra più un obelisco.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Ho considerato che Jack, quando è uscito a fare compere per la vostra escursione nel deserto, abbia comprato per tutti dei sacchi a pelo, quindi non avete rubato nessuna coperta dall'hotel
Link al commento
Condividi su altri siti

Le stranezze continuano. Gli indiani costruivano totem, non obelischi

Mi volto per cercare di capire quanto si sia distanti da Castronegro quando un dubbio mi assale

Qualcuno di voi ha idea della direzione che dovremo prendere per tornare a Silver City?

Guardo gli altri un po' spaventato, temendo una risposta negativa da tutti e tre

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so, guardando il cielo, la posizione del sole ed altri punti di riferimento di fortuna...

@ Check

Spoiler:  
Orientamento 20%

"Comunque, animo, signori, la meta, per quanto strana, è vicina. Andiamo a vedere cosa ci nasconde quella strana costruzione. Hai detto "obelisco", padre Samuel, vero? Mai sentito... e mi incammino coi miei amici verso la costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti guardano la meta del nostro viaggio, apro una confezione di gallette e la distribuisco ai miei compagni. Mettere qualcosa nello stomaco ci aiuterà nel viaggio!

Quanto dite disterà quella bizzarra torre?

@ Custode

Spoiler:  
Quale sembra essere distanza che ci separa dalla Torre/Obelisco?

nel caso check orientamento (10%) o tiro intelligenza.

@ Tutti

Spoiler:  
off game abbiamo con noi la mappa della zona (quella dei primi post del gioco?) ? o memoria di essa?

... In linea di massima pensavo di creare una specie di punto di rifornimento, se siamo stanchi o impacciati, senza portarci dietro tutti gli zaini i e sacchi a pelo, a metà del nostro cammino, si potrebbe trovare un rifugio e depositare parte del nostro bagaglio lì, in vista del viaggio di ritorno. Ditemi se vi sembra una buona idea...

Poi finita la frugale colazione, con entusiasmo, sprono gli altri a procedere il più celermente!

Animo!

Jack Mallard sembra molto felice ed entusiasta per i nuovi sviluppi e l'avventuroso viaggio nel deserto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, Jack. Accetta un consiglio da qualcuno che ha passato tutta la vita a fuggire dagli sbirri, ammiccando serio al mio amico, Non lasciamoci dietro nessuna traccia perchè quelli lì, indicando verso la lontana Castronegro, potrebbero già essere sulle nostre tracce e più li rallentiamo, meglio è per noi. Poi pensa se un animale o altro dovesse distruggerci la roba che ci lasciamo dietro: sarebbe la fine per noi, in questo deserto. Diamine, se proprio devo morire, che sia per una pallottola, non per sete! Portiamo tutto con noi, è un consiglio che vi dò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...