Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi ripulisco dalle briciole cadute sui pantaloni, mi alzo, metto lo zaino in spalla e, guardando l'obelisco in lontananza, mi rivolgo agli altri

Bene, direi di non perdere altro tempo quindi. Andiamo, che se riuscissimo ad arrivare prima che il sole sia alto sarebbe meglio. Non sarà estate, ma il sole a mezzogiorno picchia lo stesso da queste parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il morale alto, vi incamminate in direzione di quello che appare sempre di più come un obelisco e non come una torre come erroneamente pensato all'inizio.

Impiegate un paio di ore a raggiungere l'obelisco, che, sotto il sole cocente di queste latitudini, vi costa un notevolo sforzo fisico; quando finalmente raggiuntete l'obelisco, vi sedete a terra esausti, lasciando cadere i vostri zaini. Durante il vostro tragitto, il panorama intorno a voi cambia radicalmente: il deserto lascia lentamente spazio ad una collinetta ricoperta di vegetazione.

L'obelisco è situato in una radura molto nascosta della collina stessa; è alto più di tre metri ed è decorato con grotteschi bassorilievi; il terreno intorno all'obelisco è piuttosto sabbioso, come se il deserto volesse reclama parte del territorio che forse, un tempo, gli apparteneva.

@ Samuel & Maes

Spoiler:  
Mentre state esaminando l'obelisco notate una cosa alquanto bizzarra: sebbene la vegetazione intorno alla radura si abbastanza florida, per un raggio di circa 6 metri a partire dall'obelisco stesso, tutte le piante sembrano malate.

@ Dadi

Spoiler:  
Samuel --> Conoscenze 95% - 50% = 45% --> 1d100 = 7% (successo)

Maes --> Conoscenze 100% - 50% = 50% --> 1d100 = 24% (successo)

@ Ronald & Jack

Spoiler:  
La camminata notturna nel deserto vi ha un pò disorientati, ma non è difficile tornare verso Castronegro, il paese, anche se distante, è ben in vista di giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, non era poi così lontano!

Lascio cadere lo zaino all'ombra dell'obelisco... estraggo la borraccia e bevo un sorso d'acqua, poi la passo ai miei compagni.

Ok! Diamoci da fare! dico incitandoli

che cavolo ci fa un obelisco su una collinetta in pieno deserto?

@Custode e tutti

Spoiler:  
non ho capito bene la sittuazione, scusa... cosa intendi con "radura molto nascosta?"

tipo che dalla base della collina non si vede l'obelisco o che abbiamo avuto difficoltà a trovarlo una volta entrati nella "vegetazione" (alberi, boscaglia, cespugli, cactus?)... quanto è alta stà collina?

... l'obelisco è alto 3m, quanto è larga la sua base? è di forma quadrata?... si trova nel mezzo di un arida radura... dimensioni della radura?

Mi guardo un po in giro... poi osservo l'alto manufatto da dove mi trovo. Ci giro attorno studiandone la forma e caratteristiche... cercando un entrata, una nicchia... quindi mi avvicino. Scorrendo la mano sulla superficie di pietra esamino con cura i basso rilievi e le incisioni. Alla ricerca di qualcosa che possa risultare interessante o che attragga particolarmente la mia attenzione.

@ Custode Check:

Spoiler:  
Provo un check su occulto (5%)

uno su Individuare (25%) alla ricerca di qualcosa che possa sembrare un entrata segreta, una fessura. E intatto ed integro? o corroso dal tempo?

Uno su geologia (55%) per capire di che pietra si tratta e se sia del luogo o di altra provenienza e cercando una probabile datazione, con un ceck anche su storia (20%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro Jack, io mi chiederei cosa ci faccia un obelisco in america. Che io sappia erano costruiti soltanto nell'antico egitto

Mi aggiro intorno all'obelisco quando noto una cosa

Guardate, le piante subito nei dintorni sembrano come malate. Un altro particolare quantomeno curioso

@Tutti

Spoiler:  
Leggete pure lo spoiler per me e Maes
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano queste piante vicino all'obelisco sembrano malate mi domando il motivo!? faccio qualche giro dell'obelisco osservando bene per terra poi mi rivolgo ai miei compagni

Si appunto strano che ci sia un obelisco in nord america poi osservo meglio l'obelisco per capire bene a che età possa risalire

@ custode

Spoiler:  
Individuare 45% per cercare eventuali aperture nel terreno (botole,passaggi ecc)
Link al commento
Condividi su altri siti

A turno, vi mettete ad osservare sia l'obelisco, che l'area in cui sorge.

@ Jack

Spoiler:  
Osservando l'obelisco, noti che presenti i normali segni del tempo, anche se non in maniera così marcata; ha una base quadrata di 60 centimetri per lato, mentre la radura è larga circa 10 metri in tutto. Ti avvicini poi all'obelisco stesso, cercando di intuire il tipo di pietra da cui è composto, ma credi di non aver mai visto una pietra simile; non riesci neanche a dare una datazione probabile di quanto sia vecchio l'obelisco; ti sono oscuri anche i simboli incisi nei bassorilievi.

Mentre stai osservando l'obelisco però, ti cade l'occhio su un piccolo particolare: al limitare della radura, non sai bene in che direzione però, noti che, appeso ad un ramo vi è un brandello di velluto nero, evidentemente strappato da qualche abito.

@ Dadi

Spoiler:  
Occultismo 5% --> 1d100 = 91% (fallita)

Individuare 25% --> 1d100 = 8% (successo; segna pure l'abilità)

Geologia 55% --> 1d100 = 95 (fallita)

Storia 20% --> 1d100 = 98% (fallita)

@ Maes

Spoiler:  
Osservando l'obelisco in cerca di segni particolari sul terreno, come aperture o simili, ma non noti niente di strano.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 45% --> 1d100 = 58% (fallita)

@ Samuel

Spoiler:  
Ti avvicini all'obelisco ed osservi i vari bassorilievi incisi sopra; ne scorgi alcuni che sei certo di riconoscere. Si tratta di simboli occulti legati al culto di Re Salomone.

@ Dadi

Spoiler:  
Occultismo 45% --> 1d100 = 100% (fallimento critico)

Miti di Cthulhu 17% --> 1d100 = 67 % (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

passando la mano sul obelisco e scrutandolo nella sua interezza, mi rivolgo ai miei compagni

mah... questi simboli sono ben strani... e non riconosco neppure la pietra nella quale sono incisi, nè intuisco la sua provenienza...

... culto di re Salomone, padre Samuel... un re egizio? ?

D'un tratto mi fermo apparentemente fissando il nulla e con passo spedito mi dirigo verso la boscaglia. Guardate! dico in preda al stupore e armeggiando con delicateza un pezzo di tessuto impigliato sopra ad un ramo... Guardate qua! E' un brandello di velluto nero!

@custode

Spoiler:  
il brandello non era legato quindi... era solamente impigliato?

Lo eamino con cura. Da quanto tempo sembra sia li appeso?

non saprei se chimica sia un check adeguato (60%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il mio amico stupito Jack, ma non andavi in chiesa da piccolo?

Mi siedo appoggiando la schiena contro l'obelisco Il tempo di Re Salomone, a Gerusalemme, dove si dice fosse costudita l'Arca dell'Alleanza. Lo fece costruire lui. Pare che fosse inoltre un potente mago e che costrinse i demoni a costruire il tempio. Se ciò sia vero non abbiamo motivo di stabilirlo, ma sicuramente intorno alla sua figura sono nati vari culti occultistici

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pezzo di velluto!? Potrebbe trattarsi di un posto in cui gli abitanti di Castronegro si ritrovano per dare vita a chi sa quali rituali, però gli esperti in questo caso siete voi, io mi limiterò a cercare se c'è qualche struttura di supporto più vicina

@ custode

Spoiler:  
Faccio nuovamente un check individuare per vedere se ci sono delle botole o entrate vicino all'obelisco e nei dintorni
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Maes che Ronald si mettono ad osservare attentamente l'area immediatamente vicina all'obelisco. Poco dopo, Ronald si china a terra ed inizia a scavare con le proprie mani.

@ Maes

Spoiler:  
Cerchi con attenzione ma non noti niente che possa farti pensare che ci sia una botola o un passaggio nascosto nelle immediate vicinanze dell'obelisco.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 45% --> 1d100 = 81% (fallita)

@ Ronald

Spoiler:  
Volgi il tuo sguardo sul boschetto che circonda la radura dell'obelisco: gli alberi che lo compongono non sono molto fitti ed intricati, ma non ne vedi una fine precisa.

Sposti quindi la tua attenzione all'obelisco e alle sue immediate vicinanze ma non noti niente che possa farti pensare che ci sia una botola o un passaggio nascosto nelle immediate vicinanze dell'obelisco.

Tuttavia, un flebile luccichio attira la tua attenzione: ti inginocchi e scavi con le mani nella sabbia vicino alla base dell'obelisco; in breve, rinvieni, sepolte sotto un leggero strato di sabbia, tre statuette identiche a quelle che hai visto alla Tomba.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 59% --> 1d100 = 36% (successo, segna pure l'abilità)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...