Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Indosso gli occhiali da sole e una sahariana color sabbia accendo una sigaretta e dico

andiamo ad un banco informazioni e chiediamo se è possibile noleggiare un auto speriamo che sia possibile anche perchè non mi piacerebbe andare per mezzi pubblici con l'equipaggiamento che ho in vista e...... poi avrei da chiedere altre cose utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi recate al baco informazioni dove, seduta dietro una semplice scrivania, sta una giovane e bella ragazza di circa venti anni di evidenti orgini ispaniche; lunghi capelli neri e occhi dello stesso colore, con pelle ambrata. Vi accoglie con un raggiante sorriso.

Buongiorno signori. Appena arrivati ad Albuquerque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido amichevolmente alla ragazza dietro il bancone.

Salve signorina. Io e questi signori avremmo bisogno di trovare un mezzo di trasporto per Silver City. Può dirci che opzioni abbiamo? Gradiremmo noleggiare un'auto, se fosse possibile, sennò vorremmo conoscere gli orari delle corriere per la nostra meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido faccio notare che la bellezza della signorina non passa inosservata

Io invece vorrei sapere dove si trovano i servizi principali qui ad Albuquerque?....un buon Hotel,la stazione di polizia e la biblioteca penso che prima di partire a capofitto per Silver City dovremo indagare un pò qui ad Albuquerque come abbiamo fatto a Boston

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza sorride ancora prima di rispondere.

Certo che potete noleggiare un auto, signori, così potreste spostarvi più agevolmente, ma è una scelta onerosa,. Il costo del noleggio è di 10 dollari al giorno da pagare anticipatamente per tutta la durata del noleggio del mezzo. dice la ragazza rispondendo alle domande di Ronald.

Per quanto riguarda gli hotel, signori, vi consiglio il Walldorf, non estremamente lussuoso ma molto comodo anche come posizione. La biblioteca si trova in Freedom Street, poco lontano da qui, mentre la stazione di polizia è in Ovest Street a circa ciqnue isolati da qui. dice in risposta alle domande di Maes.

@ Tutti

Spoiler:  
alla fine ho deciso di farvi prendere l'auto a noleggio :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ci può indicare dove si trova l'ufficio della compagnia di autonoleggio ci andiamo subito.

Poi rivolto agli altri uomini con me: Immagino che la compagnia abbia una tipologia di contratto già pronta in questi casi, quindi non mi preoccuperei troppo degli aspetti "tecnici" della questione.

Termino inarcando un sopracciglio in direzione di padre Moore.

Quindi torno a voltarmi verso la signorina in attesa delle indicazioni richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza sembra contenta della vostra decisione di noleggiare lo stesso un'auto nonostante il costo.

Certo, signori. L'ufficio dell'auto noleggio si trova in fondo all'aeroporto, vicino all'uscita. Spero di esservi stata utile. Buona giornata, signori. termina la giovane impiegata dell'aeroporto con un gran sorriso sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci è stata di enorme aiuto! saluto la signorina e mi dirigo verso l'ufficio di autonoleggio durante il tragitto mi rivolgo ai miei compagni e dico Ragazzi non credete che dovremo spendere del tempo qui a Albuquerque è la città più grande della zona, sicuramente potremo ricavarci delle notizie, indubbiamente la biblioteca e la stazione di polizia potrebbero essere posti validi da visitare, che ne dite? basterà uno o due giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Maes, sono d'accorissimo con te! Secondo me ci conviene noleggiare la macchina tra 2-3 giorni, così intanto vediamo in qui in città cosa scopriamo! Dico mentre andiamo alla agenzia di autonoleggio.

Per ora vediamo se c'è qualche soluzione al nostro "problema"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi recate, come indicato dalla ragazza alle informazioni, verso il fondo dell'aeroporto e trovate subito l'ufficio dell'autonoleggio.

Entrate e venite ricevuti da un distinto uomo in giacca e cravatta che, dopo aver ascoltato le vostre richieste, vi fornisce un auto a noleggio; per il momento la prendete per cinque giorni e, dopo aver espletato le pratiche burocrati e pagato il tutto in contanti, l'uomo vi porta nel parco macchine e vi consegna le chiavi di una Ford modello T nuova di zecca.

@ Maes & Ronald

Spoiler:  
Ditemi quanti soldi avete con voi

@ Tutti

Spoiler:  
Ho accelerato un pò i tempi per la presa a nolo dell'auto; adesso siete pronti per muovermi.

Il costo del noleggio è di 60 dollari, comprese le spese burocartiche; vi ho già scalato io 15 dollari a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! prima direi di recarci verso l'hotel consigliato dalla signorina tale hotel "walldorf" affittiamo una stanza,posiamo i bagagli e decidiamo dove andare. Che ne dite?

@ dm

Spoiler:  
Non ho mai fatto l'equipaggiamento, me lo facesti te a suo tempo, quindi non ho mai scritto quanti soldi ho a disposizione....fai te!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa pensieroso.

Bah, per me si tratta di una perdita di tempo. Sono convinto che qui ad Albuquerque non troveremo molto di più di quello che abbiamo trovato a Boston. E' la capitale di questo stato, le notizie dei suoi giornali considereranno soltanto in minima parte gli eventi accaduti in zone provinciali come Silver City.

Se volete il mio parere, dobbiamo dirigerci quanto prima laggiù e raccogliere le nozioni che ci interessano in loco.

Sapete, sono poco propenso a buttare denaro inutilmente.

Incrocio le braccia accigliandomi mentre osservo gli altri.

Direi di mettere la questione ai voti, se dovesse prevalere la volontà di restare, mi adeguerò...

Attendo qualche istante e poi esclamo: Io sono, ovviamente, per andare a Silver City senza indugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie più precise dai giornali credo pure io che le troveremo soltanto a Silver City. Qui ad Albuquerque potrebbero arrivare distorte e come fantasie della popolazione locale. In più andare in biblioteca senza avere un'idea precisa di cosa cercare rischia di farci perdere tempo a sfogliare libri e basta. Una volta scoperto qualcosa di più potremmo chiamare il professor Mayer ad Arkham e chiedergli se può trovare qualcosa per noi in biblioteca o magari chiedendo a qualche suo collega. In definitiva sono d'accordo con lei signor Flint. Meglio dirigerci alla nostra meta senza perdere troppo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che fare qualche ricerca qui sia la cosa migliore da fare, ci costa solo pochi soldi e tempo. Ma data la situazione di parità, credo che dovremmo andare a Silver City, altrimenti non ne usciamo più!

Godfrey, ti ritroverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con Jack, non ci corre dietro nessuno, senza contare che la biblioteca di Albuquerque sarà molto più fornita che quella di Silvercity

mi placo per qualche secondo e poi continuo

Sentite a costo di stare qui da solo e ragiungervi dopo io mi fermerò qui, dato che un salto alla stazione di polizia lo devo fare

Stupide capre uno dei rapimenti è avvenuto in una strada nei pressi di Silver City e se nel nostro viaggio in auto ci dovessimo imbattere in qualcosa che non conosciamo e non sappiamo contrastare cosa faremo? Meglio non lasciare nulla di intentato!Dobbiamo rimanere qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la metti così, anche io rimango a darti una mano, voi potete andare avanti se volete, poi noi vi raggiungiamo! Sono dello stesso parere che la biblioteca sarà molto più fornita di Silver City, sempre ammesso che quest'ultima ne abbia una!

Penso ancora che l'ultima volta siamo andati alla cieca, mentre potevamo fare qualche ricerca in più. Non credo che stavolta andrà bene come all'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Storco il naso di fronte alla testardaggine dei miei due compagni di viaggio.

Mi tiro pensieroso i baffetti dal lato destro del volto, sostenendo lo sguardo degli altri due.

Se la mettiamo così, la biblioteca di Boston sarà stata sicuramente ancor più fornita di quella di Albuquerque, ma non mi pare ci sia servito a granché. E siccome è impensabile che ci separiamo, dato che i costi di noleggio di due auto sarebbero troppo elevati, a malincuore sono costretto a seguire questa vostra idea.

Mi volto verso padre Moore.

Spero almeno che abbiano la decenza di pagarci il pernottamento...

Termino sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...