Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Ragazzi, che ne dite se proseguiamo? Abbiamo ancora parecchie ore di luce che vorrei sfruttare a nostro vantaggio. Lì davanti c'è un bosco che è abbastanza fitto da non poterne scorgere la fine. Avventuriamoci all'interno e cerchiamo altri indizi, oltre a ripararci un po' dalla calura. Anche se suona parecchio strano un bosco in pieno deserto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio le statuette ce le teniamo e non credo che procedere per il bosco ci permetterà di scoprire qualcosa, piuttosto per me dovremo aspettare la notte perchè sicuramente qualcuno si farà vivo a questo obelisco

dico guardando per terra,poi mi accendo una sigaretta guardo i miei compagni dicendo

Piuttosto...diamo un occhiata se ci sono delle costruzioni nelle vicinanze ci deve essere sicuramente una struttura che usano come sostegno o base che dir si voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Maes, tutt'intorno c'è solo il deserto, a parte l'obelisco ed il bosco per cui iniziamo da lì a vedere se ci sono tracce di attività umana. Abbiamo ancora tutto il giorno prima che arrivi la sera: possiamo spenderlo dando un'occhiata lì, indicando i margini della boscaglia, e tra l'altro è una buona postazione per nasconderci se e quando arriveranno i paesani co chiunque abbia eretto o adori questa cosa, alzando lo sguardo verso l'obelisco, togliendomi il cappello e passandomi una mano sulla fronte per asciugarmi il sudore, ammiccando per il sole intenso.

@ Tutti

Spoiler:  
Ho dato per scontato che, a vista d'occhio, non ci sia più nulla in giro, master. Se non è così, correggo il post.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritirate all'interno del bosco; subito, l'afosa calura che vi attanagliava allenta la sua presa, permettendovi di respirare con più facilità.

Decisi, iniziate a fare un giro del boschetto vicino all'obelisco scoprendo, ben presto, che le sue dimensioni sono molto ridotte. Infatti, in meno di mezz'ora, l'avete girato praticamente tutto senza trovare nessun segno di civiltà o altro.

@ Tutti

Spoiler:  
Confermo quanto detto da Ronald: oltra al boschetto c'è solo il deserto
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazientemente, vi sistemate all'ombra degli alberi del boschetto; le ore scorrono lente e noiose e la calura del deserto si fa sentire anche se siete all'ombra.

Finalmente cala la sera e, come in ogni deserto, la temperatura precipita in poco tempo, costringendovi ad indossare degli indumenti più pesanti.

Stabilendo dei turni si sorveglianza, vi coricate uno dopo l'altro; la notte scorre tranquilla: nessuno si è fatto vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si è presentato nessuno per cui questo obelisco è solo un simbolo, un monumento a qualche culto oscuro. In città sappiamo che il sindaco è sicuramente implicato in qualcosa di losco insieme col prete e dio solo sa chi altri. Non vogliamo presentarci direttamente al sindaco? Mi sta bene anche perchè non sapremmo quale scusa inventarci. Appostiamoci nei pressi della sua dimora e vediamo chi si presenta o quali atti si compiono. Non riesco a pensare ad altro, amici miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ripensandoci siamo stati un pò avventati nel venire direttamente qui senza avvertire nessuno a Castronegro, sopratutto il padrone dell'albergo. Gli abitanti potrebbero essere ostili al nostro rientro, d'altronde però non vedo alternative che quella di tornare verso Castronegro e ripartire le indagini da là...l'obelisco per ora io lo lascerei così come stà

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ronald

Spoiler:  
Non sai perchè, ma hai la netta sensazione che avete tralasciato qualcosa intorno all'obelisco..

@ Jack & Samuel

Spoiler:  
Improvvisamente, vi ricordate che, al cimitero di Castronegro, non avete visto nessuna lapide ne della famiglia Diaz, ne della famiglia Vilheila-Pereira; vi ricordate inoltre che il parroco locale vi aveva detto che tali famiglie possedevano una cripta privata poco a nord di Castronegro.
Link al commento
Condividi su altri siti

La cripta dei privata dei Diaz e dei Vilheila-Pereira... cavolo come abbiamo fatto a non pensarci prima... ora siamo a sud-ovest di Castronegro... dovremmo studiare un percorso per spostarci senza attraversare il paese. Non ritengo sia una buona idea ritornarci, ora che ce ne siamo andati... almeno non con le idee più confuse di quando siamo partiti!

Altre cose eclatanti di cui ci siamo dimenticati di prendere nota!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, perlomeno abbiamo chiarito un altro mistero. Sappiamo cos'è questa strana costruzione che vedevamo da lontano. Abbiamo trovato le stesse statuette che avevamo visto alla Tomba in paese. Qui non c'è più nulla che possiamo fare. Per muoverci bene senza essere visti l'unica soluzione resta sempre quella di muoverci di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...