Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Per me va bene... ma non guasterebbe ammazzare il tempo, mentre aspettiamo il calar del sole... che ne so... sicuri che qui abbiamo tentato tutto il possibile?!

Cioè... se è qui che si compiono i rituali magici... voglio dire... non vedo tracce di sangue, ne un altare... a parte il brandello di velluto non abbiamo trovato altri segni di presenza umana! Padre Samuel questi bassorilievi dedicati a Re Salomone, si riferiscono a qualcosa che può avere attinenza con quanto cerchiamo ?

E queste orribili statuette... Ronald non c'era null'altro sotto la sabbia?

bisognerebbe avere delle pale per esaminare bene la base dell'obelisco!!!

Custode

Spoiler:  
scusa non ricordo, che cosa raffigurano le statuette che abbiamo ritrovato?

mentre parlo e durante il resto del tempo di tanto in tanto guardo l'ombra del obelisco proiettarsi per terra... nel tentativo di vedere se indica qualcosa... o se possa essere considerato come una meridiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato la stessa cosa, Jack, e cioè che, essendoci sabbia, magari scavando, potremmo trovare altro ma non abbiamo gli attrezzi adeguati. Posso provare con le mani ma non so fino a quanto potrò arrivare. Comuqnue, mentre voi cervelloni ragionate sul da farsi, io mi diverto a fare l'allegra talpa, ed inizio a scavare con le mani nella sabbia circostante l'obelisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete sul da farsi, Ronald si mette a scavare intorno all'obelisco, mentre Jack fa, ancora una volta, un giro perlustrativo intorno all'obelisco stesso.

@ Ronald

Spoiler:  
Visto che l'obelisco sorge su un terreno sabbioso, rimuoverne una parte con le mani non è un grosso problema. In meno di un paio di minuti, rinvieni due singolari oggetti: il primo sono un paio di occhiali con la montatura d'oro, mentre il secondo è un orologio da polso, rotto e con incise sulla casse le lettere D.L.

@ Jack

Spoiler:  
Avvicinandoti all'obelisco, ti guardi, per l'ennesima volta, intorno: la tua perseveranza viene premiata.

Su una parte di terreno che, evidentemente non avevate controllato in precedenza, noti delle orme; la maggior parte sono di piedi nudi, alcune delle quali con le unghie dei piedi molto lunghe, ma c'è anche una serie di orme lasciate da un paio di stivali con una croce intagliata sotto il tacco.

Dopo una decina di minuti, Padre Samuel si allontana dall'obelisco, dirigendosi verso la boscaglia.

Scusate, devo fare un bisogno fisiologico.. dico il prete un pò imbarazzato.

@ Samuel

Spoiler:  
Dopo esserti allontanato di qualche metro, scorgi, molto nascosto nella fitta boscaglia, quello che sembra essere un sentiero che conduce ad est.
Link al commento
Condividi su altri siti

Toh! Maes, Ronald guadate qua... ci sono delle tracce... la maggior parte sono di piedi nudi, ma queste: qua e qua... vedete... presentano segni che fanno pensare a delle unghie dei piedi molto lunghe!! ...e poi qui c'è ne una serie lasciata da un paio di stivali con una croce intagliata sotto il tacco.

Ora basta tornare a Castronegro, controllare le suole di tutti i paesani è il gioco è fatto!! dico con una certa ironia dettata dalla gioia d'aver trovato questo nuovo indizio

Custode

Spoiler:  
faccio ricorso alle mie doti scientifiche per cercare di capire se i segni che sembrano unghie lunghe sono unghie mal curat o artigli... e nel caso se le impronte siano riconducibili a qualche animale!!

cerco anche di capire direzione e provenienza del gruppo di impronte ritrovate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Padre... una serie di impronte... ma sembrano essere arrivate li quasi dal nulla dico esaminandole non hanno una vera e propria direzione di provenienza e non sembrano andare da nessuna parte ... forse cancellando le nostre tracce l'altra sera ho pure cancellato qualcosa di più importante... chissà.... credo con una certa sicurezza che siano tutte riconducibili ad essere umani, anche quelle con le unghie lunghe, che per un attimo mi hanno fatto pensare a qualche altra creatura

Ma dica Padre Moore, ha trovato un sentiero nascosto nella boscaglia? In che direzione? Sarebbe una buona idea provare a vedere dove ci porta, prima che il sole cominci a tramontare...

tutti & custode

Spoiler:  
che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel Moore e tutti

Spoiler:  
off game: con il fatto che sono entrato da poco molte volte mi mancano dati fondamentali per collegare gli indizzi ;)

Accidenti, Padre Samuel è vero! come ho fatto a non pensarci subito!

Quindi siamo proprio sulla pista giusta!!

Beh è da poco passato mezzogiorno, facciamo un breve spuntino e poi, a mio parere, sarebbe un ottima idea vedere dove conduce il sentiero che Padre Samuel ha appena trovato!

Ronald, tu lì hai finito di fare l'allegra talpa? Hai trovato il petrolio? dico con fare scherzoso tentando di allentare la tensione e la stanchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tono grave: E questi sono gli effetti personali di David Lane!", mostrano l'orologio e gli occhiali appena dissepolti. Azzarderei l'ipotesi che è stato assassinato e sepolto qui e l'assassino si è dato in fuga in quella direzione. indicando la boscaglia. Nella fretta di scappare si è lacerato il vestito nero che indossava oppure portava in spalla il corpo di david Lane e quel lembo di tessuto può essere del cadavere. Direi che è inutile perdere tempo a scavare ulteriormente per ritrovare il cadavere: siamo a mezzogiorno e dobbiamo sfruttare le ore di luce rimaste per inoltrarci nel bosco e seguire il sentiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i miei compagni dubbiosa......sul fatto che sia morto non ci sono dubbi, poveretto! Mi chiedo se sia stato il sacrificio a qualche divinità stramba o sia stato semplicemente ucciso, e poi queste impronte di cui parlate? che esseri potrebbero avere delle unghie lunghe e camminare a piedi nudi? Questo tizio con lo stivale con la suola con la croce sotto c'era anche Silvercity, deve aver rapito lui David Lane e poi averlo portato qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so Maes, certo che è strano, ma a me sembrano comunque impronte umane... ma non ho molte conoscenze al riguardo...

Poi ascoltate in silenzio le parole del padre in memoria del povero David Lane, dato l'ultimo sguardo in giro, mi dirigo verso il sentiero nascosto, facendo segno agli altri di segguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Padre Samuel in testa, vi inoltrate lungo il sentiero trovato dal prelato; vi rendete subito conto che non sarà un'impresa facile seguire questo sentiero.

La vegetazione, in quest'area, è molto fitta e il sentiero stesso sparisce in diversi punti; infatti, dopo neanche venti minuti di cammino, ne perdete le tracce.

Siete costretti a tornare sui vostri passi se volete tentare di nuovo di seguire questo sentiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...