Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Senza perdere tempo, tornate sui vostri passi e ricominciate a seguire il sentiero dalla radura dell'obelisco. Come in precedenza, il primo tratto è molto agevole e semplice da seguire ma, dopo meno di dieci minuti di cammino le cose iniziano, di nuovo, a complicarsi: le tracce del sentiero si fanno vaghe e confuse.

Impiegate altri venti minuti cercando nell'area in cui siete arrivati ma senza troppa fortuna; state per mollare di nuovo, quando Maes grida.

Ho trovato qualcosa! Presto, seguitemi!

Come un segugio che fiuta la preda, il soldato inizia muoversi nella boscaglia con rinnovato vigore. Dopo altri trenta minuti di cammino, uscite dal boschetto; poco distante da voi, vedete una costruzione cadente; a giudicare da quel poco che ancora lo distingue, dovrebbe trattarsi di un vecchio granaio in disuso da molto tempo.

Con circospezione, vi avvicinate al granaio; la vostra prima impressione si rivela esatta: è in evidente stato di abbandono ma le sue due massicce porte d'accesso sono sbarrate da un pesante lucchetto di fabbricazione decisamente più recente.

Le due finestre sono state sbarrate dall'interno.

@ Jack

Spoiler:  
Quando sei nei pressi del granaio stesso, la prima cosa che noti è lo strano fenomeno che avete riscontrato all'obelisco: per un raggio di circa una decina di metri dal granaio stesso, le poche erbacche che crescono sul suolo arido e sabbioso che circonda l'edificio, sono tutte malate e contorte.

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenze 90% x1/2 = 45% --> 1d100 = 17% (succeso)

@ Samuel

Spoiler:  
Quando sei nei pressi del granaio stesso, la prima cosa che noti è lo strano fenomeno che avete riscontrato all'obelisco: per un raggio di circa una decina di metri dal granaio stesso, le poche erbacche che crescono sul suolo arido e sabbioso che circonda l'edificio, sono tutte malate e contorte.

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenze 95% x1/2 = 47% --> 1d100 = 6% (succeso)

@ Maes

Spoiler:  
Quando sei nei pressi del granaio stesso, la prima cosa che noti è lo strano fenomeno che avete riscontrato all'obelisco: per un raggio di circa una decina di metri dal granaio stesso, le poche erbacche che crescono sul suolo arido e sabbioso che circonda l'edificio, sono tutte malate e contorte.

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenze 100% x1/2 = 50% --> 1d100 = 28% (succeso)

@ Ronald

Spoiler:  
Quando sei nei pressi del granaio stesso, la prima cosa che noti sono una serie di impronte identiche a quelle rinvenute da Jack nei pressi dell'obelisco: diversi piedi scalzi umani dalle unghie molto lunghe e l'impronta dello stivale con la croce sotto il tacco.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 59% --> 1d100 = 17% (succeso; segna pure l'abilità)
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Spoiler:  
il granaio è in muratura o è una costruzione in legno?

cercando copertura nella boscaglia cerco di valutare se ci potrebbe essere anima viva a parte noi... poi sottovoce mi rivolgo ai miei compagni:

E' vero... è come se avessero usato del diserbante, ma il fatto che la zona colpita da questo orrido fenomeno sia circolare fa pensare che qualcosa di malsano si trovi al centro e irradi qualcosa di nocivo e mortifero.

Ronald, riusciresti a scassinare quel grosso lucchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Jack, no problem! Preferisci le maniere forti, facendogli vedere il piede di porco contenuto nello zaino, o il tocco di classe?, sorridendo ed aprendo la giacca per mostrargli gli arnesi da scasso. Mentre faccio il mio dovere, divertitevi a con quelle orme là in fondo, indicando il punto in cui altri segni di dita artigliati e l'onnipresente impronta dello strano stivale sono rimasti impressi nella sabbia.

Nel frattempo mi avvicino al lucchetto ed inizio con le maniere dolci...

Check vari

Spoiler:  
Scassinare 50%. Se dovessiusare il piede di porco, For 10 ma mi farei dare una mano dagli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo stati un pò avventati a tentare di aprire il lucchetto prima di perlustrare bene la zona? rimango a una decina di metri dalla porta mentre estraggo la mia pistola e tenendo gli occhi aperti

@ custode

Spoiler:  
Fammi dei check Ascoltare e individuare finche Ronald non apre la porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald estrae i suoi singolari attrezzi da scasso e si mette all'opera sul grosso lucchetto, mentre Maes si guarda intorno circospetto.

@ Ronald

Spoiler:  
Per prima cosa esamini il lucchetto e ti rendi subito conto che sarà un osso molto duro: si tratta di uno degli ultimi modelli, compatto e resistente, con grosse "dentature". Scegli con cura i tuoi "strumenti di lavoro" e ti metti all'opera; dopo circa cinque minuti di tentativi, non sei ancora giunto a niente.

@ Dadi

Spoiler:  
Scassinare 50%-10% (complissità del lucchetto) --> 1d100 = 54% (fallito)

@ Maes

Spoiler:  
Ti guardi intorno ancora una volta con attenzione, ma non noti niente e nessuno; tuttavia, adesso che ci fai caso, ti sembra di percepire alcune note di flauto distanti e fioche.

@ Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 40% --> 1d100 = 38% (successo; segna pure l'abilità)

@ Jack

Spoiler:  
Il granaio è interamente realizzato in muratura
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
La serratura del lucchetto è molto complessa. Posso continuare ad armeggiare con gli attrezzi da scasso o passo alle maniere forti col piede di porco? E mi faccio dare una mano dagli altri, nel caso? Dimmi tu, master. Se gli altri mi danno un altro po' di tempo, posso fare un altro tentativo con Scassinare.
Link al commento
Condividi su altri siti

I tentativi di Ronald non sembrano portare a niente ma il vostro compagno non demorde e "attacca" di nuovo la serratura del massiccio lucchetto ma, anche questa volta, i suoi sforzi non sembrano dare buoni frutti.

@ Dadi

Spoiler:  
Scassinare 50%-10% (complissità del lucchetto) --> 1d100 = 91% (fallito)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald fermo!!! dico con un fiato di voce nel granaio c'è qualcuno!!

cerco di trattenere l'impulso di arretrare... poi appoggio la mano sulla spalla di Ronald più per cercare un conforto morale che non per trattenere il mio compagno dallo scassinare li lucchetto.

Poi trattenendo il fiato, con il quore palpitante, appoggio l'orecchio alla porta... chi hanno rinchiuso dentro al granaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...