Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre Maes e Padre Samuel si allontanano e fanno il giro del granaio, Ronald continua i suoi tentativi di scassinare il pesante lucchetto, mentre Jack gli guarda le spalle.

@ Meas & Samuel

Spoiler:  
Fate il giro del granaio ma, come detto in precedenza, non trovate nessun altro ingresso e l'unica finestra presente sul retro è sprangata dall'interno; il suono del flauto rimane sempre fioco e distante.

@ Ronald & Jack

Spoiler:  
Ronald estrae un altro grimaldello e si rimette al lavoro ma il lucchetto si rivela essere veramente molto difficile da aprire, frustando di nuovo i tentativi di Ronald.

@ Ronald

Spoiler:  
Deciso ad aprire questo massiccio lucchetto, metti mano ad un altro grimaldello e ti metti di nuovo al lavoro ma quest'ultimo si rivela essere un "avversario" molto ostico.

@ Dadi

Spoiler:  
Scassinare 50%-10% (complissità del lucchetto) --> 1d100 = 87% (fallito)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald, imperterrito, non si da per vinto e, afferrato un altro grimaldello, si mette di nuovo all'opera sul lucchetto. Dopo un paio di minuti di lavoro, la costanza del vostro compagno viene premiata: il lucchetto, finalmente, cede e si apre.

@ Dadi

Spoiler:  
Scassinare 50%-10% (complissità del lucchetto) --> 1d100 = 27% (successo; segna pure l'abilità)
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi io, Samuel, alzandomi dolorante per la posizione obbligata mantenuta fino a quel momento e passandomi l'avambraccio destro sulla fronte sudata. Vorrei avere l'onore, dopo la faticaccia dietro a quel maledetto lucchetto!

@ Tutti

Spoiler:  
Se tutti sono d'accordo, accendo la torcia ed entro nel granaio. Sensi allerta: Ascoltare 44%, soprattutto, ma anche Individuare 59%.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Ronald in testa, entrate all'interno del granaio e subito un pungente e nauseabondo odore assale le vostre narici. Riparandovi il naso come meglio potete, fate qualche passo all'interno del granaio: vi ritrovate in un'unica grande stanza il cui pavimento è coperto di paglia marcia, la causa dell'odore pestilenziale che rischia di farvi quasi vomitare. Gli unici oggetti presenti all'interno del granaio sono una serie di grosse casse di varie dimensioni accatastate nell'angolo sud-est del granaio.

@ Ronald

Spoiler:  
Dopo che sei entrato all'interno del granaio, percepisci, di nuovo, il flebile suono di un flauto, adesso però sei certo che provenga dall'interno del granaio, anche se non vedi niente che ti lasci anche solo pensare a qualcosa che possa emettere un suono simile.

@ Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 44% --> 1d100 = 43% (successo; segna pure l'abilità)
Link al commento
Condividi su altri siti

Direziono la torcia verso i vari punti del granaio, verso le casse e cerco attrezzi per spostare la paglia. Se trovo uno o più forconi, li passo a due dei miei compagni per facilitare loro il lavoro di spostamento della paglia così che io possa dedicarmi alle casse, sempre con un compagno che mi guardi le spalle e che sorvegli l'entrata del granaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nauseati dal pestilenziale odore di paglia marcia che regna ovunque, vi guardate intorno con attenzione. Nel frattempo, Ronald si avvicina alle casse accatastate nell'angolo di sud-est ed inizia a spostarle.

@ Ronald

Spoiler:  
Inizi a spostare le casse e subito noti degli oggetti che attirano la tua attenzione: si tratta di sei tonace di velluto nero, piegate con cura, due falcetti d'argento che presentano strani simboli incisi sopra e tre statuette pagane di chiara origine orientale del tutto simili a quelle che avete visto alla Tomba.

Incuriosito da questi ritrovamenti, continui a spostare le casse; la tua costanza viene premiata. Come sposti l'ultima cassa, noti sotto di essa la presenza di una botola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, venite qui: oggi è Natale e sono arrivati i regali!, con tono sommesso ma eccitato. Tuniche per chissà quali riti sacrificali; quei falcetti che parlano da sè; queste statuette benedette che le stiamo praticamente trovando dappertutto e, ciliegina sulla torta,, scostando delicatamente la paglia, una botola per gli inferi!. E poi porgendo un falcetto a padre Samuel: Padre, riesce a decifrare i simboli presenti sulla lama? Per me è arabo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo!

... sicuramente è da una di queste tuniche o una come queste che si è strappato il drappo che ho trovato vicino all'obelisco. dico parlando tra me e me...

Ronald, hai guardato dento a tutte le casse? c'è altro?

poi impugnando la mia arma mi dirigo verso la botola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel prende in mano i due falcetti che gli porge Ronald ed inizia ad esaminarli.

@ Samuel

Spoiler:  
Per quanto gli osservi, i simboli incisi sui due falcetti d'argento non ti dicono niente. Tuttavia sei quasi certo che questi simboli, uniti al materiale insolito con cui sono realizzati i due falcetti, fa di queste rudimentali strumenti agricoli delle armi molto potenti, in grado, probabilmente, di colpire e ferire anche creature extraterrene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...