The Scarecrow Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Voi andate. Io resto qui a cercare di aprire questa dannata serratura! @ Custode Spoiler: Mollo il piede di porco e proseguo con gli arnesi da scasso.
Horace de Vere Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 No Ronald, meglio non restare da soli
The Scarecrow Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Beh, padre: uno resta qui a coprirmi le spalle e gli altri due fanno il giro del granaio.
Lorenzo_l Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Resto io con Ronald, andate... dico mostrando agli altri di essere armato custode e tutti Spoiler: appoggiando l'orecchio alla porta, ho sentito meglio il suono del flauto? viene proprio dall'interno del granaio?
dalamar78 Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Mentre Maes e Padre Samuel si allontanano e fanno il giro del granaio, Ronald continua i suoi tentativi di scassinare il pesante lucchetto, mentre Jack gli guarda le spalle. @ Meas & Samuel Spoiler: Fate il giro del granaio ma, come detto in precedenza, non trovate nessun altro ingresso e l'unica finestra presente sul retro è sprangata dall'interno; il suono del flauto rimane sempre fioco e distante. @ Ronald & Jack Spoiler: Ronald estrae un altro grimaldello e si rimette al lavoro ma il lucchetto si rivela essere veramente molto difficile da aprire, frustando di nuovo i tentativi di Ronald. @ Ronald Spoiler: Deciso ad aprire questo massiccio lucchetto, metti mano ad un altro grimaldello e ti metti di nuovo al lavoro ma quest'ultimo si rivela essere un "avversario" molto ostico. @ Dadi Spoiler: Scassinare 50%-10% (complissità del lucchetto) --> 1d100 = 87% (fallito)
The Scarecrow Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Io da quan non mi muovo finchè non sblocco questo dannato affare! E' questione di principio, amico mio", rivolto a Jack. @ Custode Spoiler: Continuo con Scassinare.
dalamar78 Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Ronald, imperterrito, non si da per vinto e, afferrato un altro grimaldello, si mette di nuovo all'opera sul lucchetto. Dopo un paio di minuti di lavoro, la costanza del vostro compagno viene premiata: il lucchetto, finalmente, cede e si apre. @ Dadi Spoiler: Scassinare 50%-10% (complissità del lucchetto) --> 1d100 = 27% (successo; segna pure l'abilità)
Horace de Vere Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Non abbiamo trovato nulla, vedo però che voi avete avuto fortuna Chi entra per primo?
The Scarecrow Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Direi io, Samuel, alzandomi dolorante per la posizione obbligata mantenuta fino a quel momento e passandomi l'avambraccio destro sulla fronte sudata. Vorrei avere l'onore, dopo la faticaccia dietro a quel maledetto lucchetto! @ Tutti Spoiler: Se tutti sono d'accordo, accendo la torcia ed entro nel granaio. Sensi allerta: Ascoltare 44%, soprattutto, ma anche Individuare 59%.
dalamar78 Inviato 22 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Con Ronald in testa, entrate all'interno del granaio e subito un pungente e nauseabondo odore assale le vostre narici. Riparandovi il naso come meglio potete, fate qualche passo all'interno del granaio: vi ritrovate in un'unica grande stanza il cui pavimento è coperto di paglia marcia, la causa dell'odore pestilenziale che rischia di farvi quasi vomitare. Gli unici oggetti presenti all'interno del granaio sono una serie di grosse casse di varie dimensioni accatastate nell'angolo sud-est del granaio. @ Ronald Spoiler: Dopo che sei entrato all'interno del granaio, percepisci, di nuovo, il flebile suono di un flauto, adesso però sei certo che provenga dall'interno del granaio, anche se non vedi niente che ti lasci anche solo pensare a qualcosa che possa emettere un suono simile. @ Dadi Spoiler: Ascoltare 44% --> 1d100 = 43% (successo; segna pure l'abilità)
Tebrin Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Puah che schifo! osservo attentamente la stanza poi indico le casse @ custode Spoiler: prima di avvicinarmi faccio una prova di ascoltare ed individuare per capire da dove proveniva il suono del flauto
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 @ Maes Spoiler: Cerchi di acutizzare al massimo i tuoi sensi ma non riesci più a percepire il suono del flauto, ne ad individuare niente di particolare o sospetto.
Horace de Vere Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Coprendomi il naso e la bocca con la mano sinistra avanzo di qualche metro all'interno della costruzione. Schifato dalla paglia cerco di spostarla da sotto di me con i piedi
The Scarecrow Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Direziono la torcia verso i vari punti del granaio, verso le casse e cerco attrezzi per spostare la paglia. Se trovo uno o più forconi, li passo a due dei miei compagni per facilitare loro il lavoro di spostamento della paglia così che io possa dedicarmi alle casse, sempre con un compagno che mi guardi le spalle e che sorvegli l'entrata del granaio.
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Nauseati dal pestilenziale odore di paglia marcia che regna ovunque, vi guardate intorno con attenzione. Nel frattempo, Ronald si avvicina alle casse accatastate nell'angolo di sud-est ed inizia a spostarle. @ Ronald Spoiler: Inizi a spostare le casse e subito noti degli oggetti che attirano la tua attenzione: si tratta di sei tonace di velluto nero, piegate con cura, due falcetti d'argento che presentano strani simboli incisi sopra e tre statuette pagane di chiara origine orientale del tutto simili a quelle che avete visto alla Tomba. Incuriosito da questi ritrovamenti, continui a spostare le casse; la tua costanza viene premiata. Come sposti l'ultima cassa, noti sotto di essa la presenza di una botola.
The Scarecrow Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ragazzi, venite qui: oggi è Natale e sono arrivati i regali!, con tono sommesso ma eccitato. Tuniche per chissà quali riti sacrificali; quei falcetti che parlano da sè; queste statuette benedette che le stiamo praticamente trovando dappertutto e, ciliegina sulla torta,, scostando delicatamente la paglia, una botola per gli inferi!. E poi porgendo un falcetto a padre Samuel: Padre, riesce a decifrare i simboli presenti sulla lama? Per me è arabo!
Lorenzo_l Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Bingo! ... sicuramente è da una di queste tuniche o una come queste che si è strappato il drappo che ho trovato vicino all'obelisco. dico parlando tra me e me... Ronald, hai guardato dento a tutte le casse? c'è altro? poi impugnando la mia arma mi dirigo verso la botola.
Horace de Vere Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Vediamo un po' Prendo entrambi i falcetti e osservo attentamente i simboli @Custode Spoiler: Tiri di Occultismo 45% e Miti Cthulhu 17%
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Samuel prende in mano i due falcetti che gli porge Ronald ed inizia ad esaminarli. @ Samuel Spoiler: Per quanto gli osservi, i simboli incisi sui due falcetti d'argento non ti dicono niente. Tuttavia sei quasi certo che questi simboli, uniti al materiale insolito con cui sono realizzati i due falcetti, fa di queste rudimentali strumenti agricoli delle armi molto potenti, in grado, probabilmente, di colpire e ferire anche creature extraterrene.
Horace de Vere Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Non ne ho idea Mi dispiace ma non ho mai visto questi simboli. Tuttavia la combinazione di simboli e materiale dovrebbe rendere questi falcetti armi molto potenti. Potrebbero persino essere in grado di colpire e ferire creature demoniache. Consiglio di portarceli dietro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.