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[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

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Dopo aver esservi "armati" di altri fonti luminose, scendete tutti quanti nel cunicolo; la discesa è semplice e non molto lunga anche se vi lacerate lo stesso i vestiti, sporcandovi di terra. Trovate Ronald poco distante dal punto in cui siete atterrati, mentre la luce delle vostre torce illumina il fondo del cunicolo che si allarga in una caverna più ampia.

Come spostate lo sguardo oltre Ronald, il sangue vi si gela nelle vene! Nella caverna poco più avanti, c'è un mostro orrendo che ha le sembianze di una grossa rana ed è munito di una dozzina di tentacoli; con due di essi tiene in "mano" quello che ha tutta l'aria di essere il faluto dal quale continua a levarsi la musica sinistra.

La sola vista di questo essere immondo vi toglie il respiro, la vostra mente analitica quasi si rifiuta di credere a ciò che i vostri occhi stanno vedendo in questo momento ma vi riprendete in fretta, anche se il respiro affannoso tradisce il vostro stato d'animo interiore.

@ Mostro

Spoiler:  
Ecco un'immagine della creatura che avete di fronte:

2d138ll.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Jack --> Tiro Sanità 54% --> 1d100 = 4% (successo)

Punti Sanità persi --> 1

Samuel --> Tiro Sanità 69% --> 1d100 = 2% (successo)

Punti Sanità persi --> 1

Maes --> Tiro Sanità 80% --> 1d100 = 39% (successo)

Punti Sanità persi --> 1

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dopo essermi ripreso dallo shock mi avvicino a Ronald.

Tutto bene gli sussurro...

i miei muscoli sono tesi pronti a qualsiasi evenienza...

@tutti + custode

Spoiler:  
la creatura sembra averci notato? è legata??

@custode

Spoiler:  
mi guardo in giro, noto qualcosa che attira la mia attenzione, a parte il mostro?
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Adesso che lo shock iniziale per la vista del mostro sembra aver allentato la morsa sulla vostra mente, notate, alle sue spalle, un altare di basalto con sopra un oggetto che emette dei bagliori ogni volta che le vostre torce lo colpiscono con il fascio di luce.

Il mostro sembra essersi accorto di voi ma non da segni di palesi "ostilità" e non sembra legato o immobilizzato ma libero di muoversi.

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Non perdendo mai di vista la cosa, torcia nella mano sinistra che ora punta verso l'altare, falcetto nella mano destra con la lama capovolta per nasconderla parzialmente dietro l'avambraccio, sussurro ai miei amici: Ecco perchè non potevo gridare che stavo bene e che dovevate scend... Ehi, ma come diavolo vi siete conciati!?!, guardando stupefatti i miei compagni incappucciati e con le tuniche nere addosso...

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Vedo che mi conosci bene, Jack. Qualsiasi cosa ci sia lì deve essere molto prezioso: guarda come brilla alla luce della torcia... E poi comunque potrebbe rappresentare un ulteriore tassello per risolvere questo mistero... come se non bastasse quella bestia lì, qualsiasi animale possa essere! Ragazzi, o ci provo io o ci va uno di voi con la tunica addosso. O mi date una tunica e ci provo lo stesso io!

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Afferro la tunica offertami da Jack ed inizio a calarla sui miei vestiti. Lego il laccetto della tunica e sotto di esso fisso la torcia puntata in avanti per avere la mano sinistra libera; al fianco destro fisso, invece il falcetto. Zaino in spalla, mi avvicino cautamente alla creatura e cerco un modo per passare dall'altra parte: devo scavalcarla? (si fa per dire, ovviamente) C'è spazio fra essa ed il muro tanto da poterci passare?

@ check vari

Spoiler:  
Dovrei usare Intrufolarsi 65% per muovermi silenziosamente e senza destare particolari sospetti, credo. Individuare 59% per cercare appigli (nel caso dovessi essere costretto a scavalcarlo) o altre soluzioni. Se tutto fila liscio e vuoi fare tu, master, allora ho Arrampicarsi 50% o aventuale check su Destrezza, credo, per cercare di passargli alle spalle, schiacciato contro il muro. Tengo d'occhio la creatura perchè se vedo un cambiamento nel suo comportamento, salta tutto il piano.
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Ronald si cambia il più velocemente possibile, mentre voi altri lo coprite al meglio; non riuscite a dire se la creatura si sia o meno accorta di voi, la vedete sempre intenta a suonare il suo flauto.

Una volta terminato il suo travestimento, Ronald si avvicina cautamente alla cretura, usando la sua torcia per far luce di fronte a se.

Improvvisamente la musica "suonata" dalla creatura cambia, diventando qualcosa di più oscuro; il solo sentire questo suono vi fa venire i brividi.

Nel frattempo il vostro compagno Ronald avanza verso il fondo della caverna, aggirando la creatura; un attimo dopo lo vedete puntare lo sguardo verso un punto nell'angolo sud-est della caverna, sbiancare e crollare a terra in ginocchio, iniziando a vomitare.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Da questo momento si agisce sotto iniziativa; ognuno di voi faccia un post (l'ordine in cui gli fate non importa)

@ Ronald

Spoiler:  
Avanzando all'interno della caverna, noti subito. nella parete ovest, una porta di ferro grezzo che ha tutta l'aria di essere una cella.

Adesso che sei più vicino alla creatura, noti che, nella parete a sud della caverna vi sono strani simboli scolpiti nella roccia e ripassati con una tintura nera; sono tutti pictogrammi indiani ma, tra essi, distingui chiaramente la parola "Yog-Sothoth"; un brivido più intenso si fa strada dentro di te, ma è solo un attimo.

Spostando lo sguardo sull'altare alle spalle della creatura, noti che l'oggetto che brillava quando investito dal fascio di luce, è un calice d'argento del tutto identico a quello che avete visto alla Tomba.

Inoltre vedi che, nell'angolo sud-est della caverna, c'è una nicchia con sopra appoggiate delle ossa umane! La viste di quelle ossa umane di fa mancare il terreno sotto i piedi e crolli a terra, vomitando.

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Sanità 71% --> 1d100 = 74% (fallito)

Punti Sanità persi 1d3 = 2

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@ Samuel

Spoiler:  
Adesso che lo guardi con più attenzione, capisci esattamente che creatura sia quella che hai di fronte: si tratta di una razza servitrice minore, un Servitore degli Dei Esterni, un abominio che accompagna esseri ben più potenti ovunque essi desiderino andare e che, talvolta, presenzia a cerimonie di blasfemi cultisti "allietandoli" con la sua musica demoniaca.

@ Dadi

Spoiler:  
Miti di Cthulhu 17% --> 1d100 = 4% (successo)

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco la mappa della caverna; non fate caso ai vari token che ho affibbiato ai vostri Pg..

L'altare è quello alle spalle del mostro, la nicchia è quel piccolo quadrino giallo; va da l'unico che sa della nicchia e della porta è Ronald al momento

2w3st46.jpg

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@ Custode

Spoiler:  
Grazie, master! Sei impareggiabile ;-)

Ancora nauseato, prendo le distanze dalla creatura per riprendere le forze. Indietreggio verso la porta di metallo a ovest, mi appoggio alla parete ansimando dopodicchè la curiosità è grande: provo prima ad ascoltare eventuali suoni o rumori provenienti dall'interno della porta e, se la porta ha una grata, vi punto dentro la luce della torcia. Non dò mai le spalle alla creatura: mi trovo alla sinistra della porta, spalle al muro, con la mano sinistra punto la torcia verso di essa (anche per individuare serrature, segni o altro sulla sua superficie) e piego la testa di lato sia per ascoltare che per guardare.

Check vari

Spoiler:  
Ascoltare 44%, Individuare 59%
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Maes estrae la sua pistola, per poi accodarsi a Padre Samuel, raggiungendo Ronald. La grottesca creatura vi seguo con lo sguardo, spostandosi poi in modo da avervi sempre di fronte ma rimanendo ferma al suo posto, continuando a suonare la sua sinistra melodia, che adesso ha assunto toni molto più bassi.

@ Ronald

Spoiler:  
Adesso che sei vicino alla porta metallica, senti chiaramente il suono di un respiro: c'è qualcuno prigioniero oltre questa porta! Senza perdere di vista la creatura, cerchi un modo per guardare all'interno oltre la porta ma l'unico sarebbe guardare dal buco della serratura e anche così non sei certo di vedere niente poichè, al di la della porta stessa, potrebbe non esserci nessuna fonte di luce.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fate di nuovo un post a testa; come prima l'ordine in cui gli fate non conta
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La nausea ed i postumi dello shock sono duri da smaltire ma, maledizione, sono pagato per fare il mio lavoro e lo devo fare bene! Mi inginocchio davanti alla serratura della porta, punto la luce della torcia e la osservo per capire cosa ho di fronte.

Presto, uno di voi mi copra le spalle mentre cerco di aprire la serratura: dall'altra parte c'è qualcuno ma non posso volgere le spalle a quella cosa mentre lavoro qui! Maes, se puoi raggiungimi tu e punta la torcia sulla serratura.

Mano nell tasca della giacca, tiro fuori la pochette degli attrezzi da scasso e la apro sul pavimento davanti alla porta.

Check

Spoiler:  
Se Maes mi raggiunge, inizio il mio lavoro: Individuare 59% per eventuali trappole o meccanismi insiti nella serratura o attorno alla porta, segni strani, marchi o altro; Scassinare 50%.
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Anche Jack e Maes si avvicinano alla porta per coprire Ronald, che, nel frattempo, si è messo al lavoro con i suoi strani strumenti.

@ Ronald

Spoiler:  
Sfruttando la luce che ti facendo Padre Samuel, cerchi di individuare la presenza di eventuali trappole o meccanismi nocivi presenti sulla serratura ma non rilevi niente di tutto ciò.

Stai sudando freddo e con una manica ti detergi la fronte; prendi i tuoi attrezzi da scasso e gli inserisci nella serratura, iniziando a provare i vari pistoncini del cilindro ma, complice la scarsa visibilità e la presenza inquientante di quell'abominevole creatura, non riesci nel tuo intento.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 59%-15% (scarsità di luce) --> 1d100 = 49% (fallito)

Scassinare 50%-25% (scarsità di luce unita alla presenza del mostro sulla scena) --> 1d100 = 37% (fallito)

Dopo meno di trenta secondi, sentite Ronald imprecare tra i denti; lo vedete armeggiare ancora con i suoi strumenti, quando il suono del flauto cessa all'improvviso. Nello stesso momento, una pesante oscurità scende su tutta la caverna, annulando incredibilmente ogni vostra fonte di luce!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Da adesso si agisce sotto normale iniziativa; quindi ognuno di voi farà il proprio post quando è il suo turno di agire

Creatura = 16

Ronald = 14

Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia)

Maes = 12

Samuel = 10

La creatura ha già agito; tocca a Ronald

@ Mappa

Spoiler:  
Non posto la mappa poichè adesso siete completamente al buio..
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