Horace de Vere Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Aspetto che Jack scenda e quindi lo seguo Speriamo che Ronald non sia in pericolo ma che abbia semplicemente trovato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Dopo aver esservi "armati" di altri fonti luminose, scendete tutti quanti nel cunicolo; la discesa è semplice e non molto lunga anche se vi lacerate lo stesso i vestiti, sporcandovi di terra. Trovate Ronald poco distante dal punto in cui siete atterrati, mentre la luce delle vostre torce illumina il fondo del cunicolo che si allarga in una caverna più ampia. Come spostate lo sguardo oltre Ronald, il sangue vi si gela nelle vene! Nella caverna poco più avanti, c'è un mostro orrendo che ha le sembianze di una grossa rana ed è munito di una dozzina di tentacoli; con due di essi tiene in "mano" quello che ha tutta l'aria di essere il faluto dal quale continua a levarsi la musica sinistra. La sola vista di questo essere immondo vi toglie il respiro, la vostra mente analitica quasi si rifiuta di credere a ciò che i vostri occhi stanno vedendo in questo momento ma vi riprendete in fretta, anche se il respiro affannoso tradisce il vostro stato d'animo interiore. @ Mostro Spoiler: Ecco un'immagine della creatura che avete di fronte: @ Dadi Spoiler: Jack --> Tiro Sanità 54% --> 1d100 = 4% (successo) Punti Sanità persi --> 1 Samuel --> Tiro Sanità 69% --> 1d100 = 2% (successo) Punti Sanità persi --> 1 Maes --> Tiro Sanità 80% --> 1d100 = 39% (successo) Punti Sanità persi --> 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 dopo essermi ripreso dallo shock mi avvicino a Ronald. Tutto bene gli sussurro... i miei muscoli sono tesi pronti a qualsiasi evenienza... @tutti + custode Spoiler: la creatura sembra averci notato? è legata?? @custode Spoiler: mi guardo in giro, noto qualcosa che attira la mia attenzione, a parte il mostro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Adesso che lo shock iniziale per la vista del mostro sembra aver allentato la morsa sulla vostra mente, notate, alle sue spalle, un altare di basalto con sopra un oggetto che emette dei bagliori ogni volta che le vostre torce lo colpiscono con il fascio di luce. Il mostro sembra essersi accorto di voi ma non da segni di palesi "ostilità" e non sembra legato o immobilizzato ma libero di muoversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Non perdendo mai di vista la cosa, torcia nella mano sinistra che ora punta verso l'altare, falcetto nella mano destra con la lama capovolta per nasconderla parzialmente dietro l'avambraccio, sussurro ai miei amici: Ecco perchè non potevo gridare che stavo bene e che dovevate scend... Ehi, ma come diavolo vi siete conciati!?!, guardando stupefatti i miei compagni incappucciati e con le tuniche nere addosso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 è colpa mia... ho pensato che qualsiasi cosa avremmo trovato qui giù sarebbe stata più contenta nel vederci agghindati da fedeli seguaci della setta... sussurro in risposta che intenzioni hai Ronald? non mi dire che vuoi avvicinarti all'altare!!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Vedo che mi conosci bene, Jack. Qualsiasi cosa ci sia lì deve essere molto prezioso: guarda come brilla alla luce della torcia... E poi comunque potrebbe rappresentare un ulteriore tassello per risolvere questo mistero... come se non bastasse quella bestia lì, qualsiasi animale possa essere! Ragazzi, o ci provo io o ci va uno di voi con la tunica addosso. O mi date una tunica e ci provo lo stesso io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2011 sei un incoscente.... dico strizzando l'occhio Tineni! passo la tunica a Ronald ... cerchiamo di coprirlo mentre si cambia sussurro a Maes e Padre Moore e con un gesto ildico a Ronald di mettersi dietro a noi mentre gli facciamo da schermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2011 Afferro la tunica offertami da Jack ed inizio a calarla sui miei vestiti. Lego il laccetto della tunica e sotto di esso fisso la torcia puntata in avanti per avere la mano sinistra libera; al fianco destro fisso, invece il falcetto. Zaino in spalla, mi avvicino cautamente alla creatura e cerco un modo per passare dall'altra parte: devo scavalcarla? (si fa per dire, ovviamente) C'è spazio fra essa ed il muro tanto da poterci passare? @ check vari Spoiler: Dovrei usare Intrufolarsi 65% per muovermi silenziosamente e senza destare particolari sospetti, credo. Individuare 59% per cercare appigli (nel caso dovessi essere costretto a scavalcarlo) o altre soluzioni. Se tutto fila liscio e vuoi fare tu, master, allora ho Arrampicarsi 50% o aventuale check su Destrezza, credo, per cercare di passargli alle spalle, schiacciato contro il muro. Tengo d'occhio la creatura perchè se vedo un cambiamento nel suo comportamento, salta tutto il piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2011 Mentre Ronald si cambia osservo inorridito e stupefatto la creatura Quale entità malvagia potrebbe aver mai concepito un mostro simile? @Custode Spoiler: Provo sia un tiro su occultismo 45% che su miti 17%. Sia mai che io abbia letto da qualche parte di un mostro simile a questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2011 Ronald si cambia il più velocemente possibile, mentre voi altri lo coprite al meglio; non riuscite a dire se la creatura si sia o meno accorta di voi, la vedete sempre intenta a suonare il suo flauto. Una volta terminato il suo travestimento, Ronald si avvicina cautamente alla cretura, usando la sua torcia per far luce di fronte a se. Improvvisamente la musica "suonata" dalla creatura cambia, diventando qualcosa di più oscuro; il solo sentire questo suono vi fa venire i brividi. Nel frattempo il vostro compagno Ronald avanza verso il fondo della caverna, aggirando la creatura; un attimo dopo lo vedete puntare lo sguardo verso un punto nell'angolo sud-est della caverna, sbiancare e crollare a terra in ginocchio, iniziando a vomitare. @ Iniziativa Spoiler: Da questo momento si agisce sotto iniziativa; ognuno di voi faccia un post (l'ordine in cui gli fate non importa) @ Ronald Spoiler: Avanzando all'interno della caverna, noti subito. nella parete ovest, una porta di ferro grezzo che ha tutta l'aria di essere una cella. Adesso che sei più vicino alla creatura, noti che, nella parete a sud della caverna vi sono strani simboli scolpiti nella roccia e ripassati con una tintura nera; sono tutti pictogrammi indiani ma, tra essi, distingui chiaramente la parola "Yog-Sothoth"; un brivido più intenso si fa strada dentro di te, ma è solo un attimo. Spostando lo sguardo sull'altare alle spalle della creatura, noti che l'oggetto che brillava quando investito dal fascio di luce, è un calice d'argento del tutto identico a quello che avete visto alla Tomba. Inoltre vedi che, nell'angolo sud-est della caverna, c'è una nicchia con sopra appoggiate delle ossa umane! La viste di quelle ossa umane di fa mancare il terreno sotto i piedi e crolli a terra, vomitando. @ Dadi Spoiler: Tiro Sanità 71% --> 1d100 = 74% (fallito) Punti Sanità persi 1d3 = 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2011 @ Custode Spoiler: Master, puoi fare uno schizzo anche su carta (e scannerizzarlo) della disposizione dei vari elementi nella stanza? Mostro, nicchia di ossa umane, altare, porta di metallo, nostra posizione relativa. Giusto per orientarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2011 @ Samuel Spoiler: Adesso che lo guardi con più attenzione, capisci esattamente che creatura sia quella che hai di fronte: si tratta di una razza servitrice minore, un Servitore degli Dei Esterni, un abominio che accompagna esseri ben più potenti ovunque essi desiderino andare e che, talvolta, presenzia a cerimonie di blasfemi cultisti "allietandoli" con la sua musica demoniaca. @ Dadi Spoiler: Miti di Cthulhu 17% --> 1d100 = 4% (successo) @ Mappa Spoiler: Ecco la mappa della caverna; non fate caso ai vari token che ho affibbiato ai vostri Pg.. L'altare è quello alle spalle del mostro, la nicchia è quel piccolo quadrino giallo; va da l'unico che sa della nicchia e della porta è Ronald al momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2011 @ Custode Spoiler: Grazie, master! Sei impareggiabile Ancora nauseato, prendo le distanze dalla creatura per riprendere le forze. Indietreggio verso la porta di metallo a ovest, mi appoggio alla parete ansimando dopodicchè la curiosità è grande: provo prima ad ascoltare eventuali suoni o rumori provenienti dall'interno della porta e, se la porta ha una grata, vi punto dentro la luce della torcia. Non dò mai le spalle alla creatura: mi trovo alla sinistra della porta, spalle al muro, con la mano sinistra punto la torcia verso di essa (anche per individuare serrature, segni o altro sulla sua superficie) e piego la testa di lato sia per ascoltare che per guardare. Check vari Spoiler: Ascoltare 44%, Individuare 59% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2011 Non è possibile! Se è ciò che penso... Vedo Ronald stare male e scomparire dalla mia visuale Raggiungiamolo presto, meglio stare uniti dico sussurrando agli altri. Tolgo il falcetto da dove l'avevo assicurato e lo tengo nella mano destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2011 Seguo Padre Moore preoccupato per quanto stà accadendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 5 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 Maes estrae la sua pistola, per poi accodarsi a Padre Samuel, raggiungendo Ronald. La grottesca creatura vi seguo con lo sguardo, spostandosi poi in modo da avervi sempre di fronte ma rimanendo ferma al suo posto, continuando a suonare la sua sinistra melodia, che adesso ha assunto toni molto più bassi. @ Ronald Spoiler: Adesso che sei vicino alla porta metallica, senti chiaramente il suono di un respiro: c'è qualcuno prigioniero oltre questa porta! Senza perdere di vista la creatura, cerchi un modo per guardare all'interno oltre la porta ma l'unico sarebbe guardare dal buco della serratura e anche così non sei certo di vedere niente poichè, al di la della porta stessa, potrebbe non esserci nessuna fonte di luce. @ Iniziativa Spoiler: Fate di nuovo un post a testa; come prima l'ordine in cui gli fate non conta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 La nausea ed i postumi dello shock sono duri da smaltire ma, maledizione, sono pagato per fare il mio lavoro e lo devo fare bene! Mi inginocchio davanti alla serratura della porta, punto la luce della torcia e la osservo per capire cosa ho di fronte. Presto, uno di voi mi copra le spalle mentre cerco di aprire la serratura: dall'altra parte c'è qualcuno ma non posso volgere le spalle a quella cosa mentre lavoro qui! Maes, se puoi raggiungimi tu e punta la torcia sulla serratura. Mano nell tasca della giacca, tiro fuori la pochette degli attrezzi da scasso e la apro sul pavimento davanti alla porta. Check Spoiler: Se Maes mi raggiunge, inizio il mio lavoro: Individuare 59% per eventuali trappole o meccanismi insiti nella serratura o attorno alla porta, segni strani, marchi o altro; Scassinare 50%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Ci penso io Ronald Mi avvicino a lui dandogli le spalle e tenendo lo sguardo fisso sul mostro Non mi convince il fatto che non stia facendo nulla ma che continui a suonare il suo flauto. E se stesse comunicando in qualche modo la nostra presenza? E se il flauto fosse magico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2011 Anche Jack e Maes si avvicinano alla porta per coprire Ronald, che, nel frattempo, si è messo al lavoro con i suoi strani strumenti. @ Ronald Spoiler: Sfruttando la luce che ti facendo Padre Samuel, cerchi di individuare la presenza di eventuali trappole o meccanismi nocivi presenti sulla serratura ma non rilevi niente di tutto ciò. Stai sudando freddo e con una manica ti detergi la fronte; prendi i tuoi attrezzi da scasso e gli inserisci nella serratura, iniziando a provare i vari pistoncini del cilindro ma, complice la scarsa visibilità e la presenza inquientante di quell'abominevole creatura, non riesci nel tuo intento. @ Dadi Spoiler: Individuare 59%-15% (scarsità di luce) --> 1d100 = 49% (fallito) Scassinare 50%-25% (scarsità di luce unita alla presenza del mostro sulla scena) --> 1d100 = 37% (fallito) Dopo meno di trenta secondi, sentite Ronald imprecare tra i denti; lo vedete armeggiare ancora con i suoi strumenti, quando il suono del flauto cessa all'improvviso. Nello stesso momento, una pesante oscurità scende su tutta la caverna, annulando incredibilmente ogni vostra fonte di luce! @ Iniziativa Spoiler: Da adesso si agisce sotto normale iniziativa; quindi ognuno di voi farà il proprio post quando è il suo turno di agire Creatura = 16 Ronald = 14 Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia) Maes = 12 Samuel = 10 La creatura ha già agito; tocca a Ronald @ Mappa Spoiler: Non posto la mappa poichè adesso siete completamente al buio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.