Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Cosa succede?! voltandomi per il brusco calo di luce. Lascio perdere i grimaldelli e punto la luce della torcia alle mie spalle, dove prima c'era il mostro, scoprendo con mio sconcerto che le batterie elettriche si sono evidentemente esaurite. In ginocchio, blocco la torcia fra le gambe, levo lo zaino, frugo con le mani al suo interno per cercare le celle energetiche di ricambio e, una volta trovate, le sostituisco. Ma noto con un certo disappunto che la torcia continua a non funzionare...

La c reatura ha fatto qualcosa alle nostre torce!, urlo ai miei amici. Rimanete contro il muro: è l'unico punto di riferimento che abbiamo. Zaino in spalla, torcia nella mano sinistra e falcetto nella mano destra, attendo ansimante la mossa del mostro.

Solo l'udito mi può aiutare...

@ Check

Spoiler:  
Ascoltare 44%
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Con vostro estremo orrore, vi rendete conto che Ronald ha ragione! La luce delle vostre torce è stata come annullata dalla creatura; siete ciechi! Un forte senso di pericolo misto alla crescente paura del buio profondo insita in ognuno di noi inizia a scivolarvi addosso, come una sgradevole coperta soffocante.

@ Ronald

Spoiler:  
Gli unici suoni che senti al momento sono il forte ansimare dei tuoi compagni li vicino a te

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Jack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sarei alquanto grato, Ronald, se tu facessi un'altro tentativo e aprissi questa porta! dico con apparente calma. O ci penserò io!

potremmo tentare di darci alla fuga... o tentare di aggirarlo... il mostro vedrà bennissimo al buoi... è meglio stare uniti... comunque, io provo....!!!

Tenendo la pistola in mano mi avvicino alla porta e a tastoni con mosse rapide cerco la serratura.

poi avvicino la pistola alla serratura e sparo!! uno, due colpi!!

Spoiler:  
la serrature sembra cedere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack, a tentoni e aiutandosi con il tatto, si avvicina alla porta e ci scarica sopra un paio di colpi di pistola!

Aaahhhhh!!!

Sentite chiaramente un forte grido provenire da una non meglio precisata direzione; Ronald si getta a terra per lo spavento, mentre l'eco dello sparo ancora si sente rimbombare nella piccola caverna e l'odore pungente della polvere da sparo inizia a diffondersi nell'aria; quando le vostre orecchie si riabituano lentamente ai suoni normali, sentite la voce di uomo implorare.

Vi prego! Non uccidetemi!

Ci deve essere qualcuno oltre la porta!

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Posterò lo stesso il risultato dell'azione di ognuno di voi anche se nessuno vede quello che succede. Mi raccomando agite di conseguenza e, per favore, immedesimatevi nel Pg, cercate di giocare anche le sue paure e le sue paranoie

@ Dadi

Spoiler:  
Jack

Tiro Idea 75%-15% (dovuto al panico per l'oscurità impenetrabile) --> 1d100 = 44% (successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlando: Jack, ma che c***o ti salta in mente!?! Potevi ucciderci! I proiettili sono rimbalzati dappertutto a questa distanza. Metti a posto quella f*****a pistola o puntala da un'altra parte che non sia in direzione del muro... dove siamo noi!. Poi rivogendomi verso la porta, ansimante: Ehi, tu, dall'altra parte! Sta calmo, nessuno vuole ucciderti. Vogliamo uscire di qui quanto te. Proverò a liberarti ma tu parlami, per favore. Chi sei? Come sei finito lì dentro e cos'è quella cosa dall'altro lato della stanza?!?

@ Tutti (Check vari e considerazioni)

Spoiler:  
Credo debba usare Convincere 35%. Mentre (speriamo) chiunque-sia-dall'altra-parte parla, inizio a cercare a tastoni le serratura della porta. Chiudo la porta per concentrarmi sul tatto fine dei miei polpastrelli e, individuata la serratura (Individuare 59%?), inizio di nuovo a forzarla con i grimaldelli (Scassinare 50%). Chiedo agli altri di avvicinarsi a me fino a toccarmi, così da avermi come riferimento spaziale e coprirmi, al tempo stesso. Un domanda: quando Jack ha sparato, si sono visti i lampi delle esplosioni oppure no?
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
non ho capito, sono riuscito a scassinere la porta? a far saltare la serratura? comunque provo a darle uno scossone

Basta poco a spaventarti amico mio! dico rivolto a Roland cercando di mascherare la mia paura dietro ad una calma serafica

...e al posto di proferire inutili improperi che ne dici se apriamo questa porta!!!

se non ci sbrighiamo questa sarà la fine per noi tutti!

@custode

Spoiler:  
of game: non ho capito se le azioni avvengono più o meno in contemporanea, o si accavallano...

aspetto la tua risposta riguardo all'esito dei miei spari (a parte l'urlo di spavento da dietro la porta) e prima di intervenire con un altra azione aspetto

gli interventi di Moore e Maes.

quanto tempo è passato da quando il mostro ha "spento la luce"???? anche in termini di azioni compiute

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oscurità è sempre più impenetrabile mentre le vostre voci confuse non fanno che disorientarvi sempre di più; l'uomo oltre la porta risponde con voce tremante.

Mi chiamo Aaron e sono un paleontologo. Non so cosa sia quella cosa la fuori ma è molto pericolosa!

Non fa in tempo a finire la frase che sentite chiaramente lo strusciare di qualcosa sul terreno; poi, anche questo suono cessa di colpo.

Maes, colto dal panico, esplode un paio di colpi di pistola, ma non sembra centrare niente in particolare.

@ Jack

Spoiler:  
Spingi la porta e ti accorgi di aver avuto successo nella tua pericolosa impresa precedente; sei riuscito a colpire la serratura.

@ Ronald

Spoiler:  
Senti chiaramente il sibilo di un paio di proiettili fischiarti pericolosamente vicino..

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Samuel

@ Dadi

Spoiler:  
Maes

Tiro Idea 70% --> 1d100 = 83% (fallito)

Determinare direzione dei colpi --> 1d8 = 5 (sud)

Uso pistola 70% --> ridotta a 10% a causa dell'oscurità --> 1d100 = 24% (fallito)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Vediamo di fare un pò di ordine..

Per prima cosa, postate solo quando è il vostro turno se volete fare azioni di qualsiasi tipo; se volete solo parlare potete postare quando volete.

Questo non per cattiveria ma per evitare confusione..

Poi, quando Jack ha sparato contro la serratura è riuscito a colpirla e a romperla ma, ovviamente, non ha potuto vedere la porta aprirsi se non dopo averla spinta.

I lampi di luce dovuti ai colpi della pistola di Jack non si sono visti; il buio è completo.

Le vostre azioni, anche se frammentate una ad una avvengo tutte nell'arco di pochi secondi, quindi quasi in contemporanea.

Da quando il mostro "ha spento la luce" sono passati meno di 10 secondi; considerate che 1 round in Cthulhu è 6 secondi circa (e 1 round finisce quando tutti quanti, Custode compreso, hanno postato).

Spero di essere stato esauriente e chiarificativo; in futuro però, vi pregherei di usare sempre il topic di servizio per tutte le comunicazioni off game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo silenzio, rimaniamo calmi e se avete aperto la porta entriamo dentro e teniamola bloccata finché non torneremo a vederci

Spoiler:  
Faccio un tiro su ascoltare 60% per vedere se riesco a capire dove si trovi il mostro.

Invece, dei tiri su occultismo 45% o miti cthulhu 17% possono aiutarmi a capire come la creatura possa aver creato questa oscurità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel, muovendosi a tastoni, riesce a raggiungere la parete della caverna e, poco dopo, la porta.

Maes, in preda al panico per la totale assenza di luce, fa rapidamente fuoco un paio di volte con la sua pistola.

@ Samuel

Spoiler:  
Sai bene come il Servitore degli Dei Esterni ha "creato" questa zona di buoi totale: grazie alla magia del suo flauto. Tuttavia non sai quando e se questo buio magico svanirà.

Cercando di captare anche il più piccolo rumore, ti concentri; percepisci un breve strusciare di qualcosa contro il terreno, mentre realizzi con terrore che il mostro non deve essere molto distante da te o da Maes!

Subito dopo, facendo mente locale, riesci a ricordare la posizione della porta e ti ci avvicini con cautela.

@ Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 60% --> 1d100 = 51% (successo; segna pure l'abilità)

Tiro idea per orientarsi al buio 55% --> 1d100 = 10% (successo)

@ Maes

Spoiler:  
Tiro Idea per orientarsi 70% --> 1d100 = 82% (fallito)

Direzione casuale dei colpi --> 1d8 = 5 (sud)

Uso Pistola 70% --> ridotta al 15% a causa dell'oscurità --> 1d100 = 21% (fallito)

@ Ronald

Spoiler:  
Una frazione di secondo dopo aver sentito le detonazioni degli spari di Maes, senti fischiarti pericolasamente vicino alla testa, due proiettili..

@ Iniziativa

Spoiler:  
Creatura = 16

Ronald = 14 <--

Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia)

Maes = 12

Samuel = 10

La creatura ha già agito; tocca a Ronald

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura vs Maes

Tentacolo 35% --> 1d100 = 69% (fallito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo l'odore del metallo della maniglia riscaldato dall'impatto dei proiettili a pochi centimetri dal mio volto, l'odore di bruciato dello sparo a distanza ravvicinata, faccio un salto indietro urlando: Maaaaaess, basta, c***o! Baaaasta, mi stai sparando addosso, dannato bastardo: che l'inferno ti possa inghiottire! Il panico ormai è sovrano: lascio cadere gli arnesi da scasso, mi alzo e mi tiro subito indietro istintivamente per evitare che altri proiettili mi colpiscano. Ora conta solo mettermi in salvo ed allontanarmi da quel pazzo furioso del mio amico che all'improvviso è diventato più pericoloso di quella cosa informe lì nell'angolo. Mi sento in trappola, ho perso il contatto col muro, sono completamente al buio privo di riferimenti spaziali...

@ Custode

Spoiler:  
Devo fare un check su Mana o altro per riprendere il controllo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald sembra essere quello che più ha risentito di questa condizione di buio assoluto; la sensazione di impotenza, mista a quella di essere alla mercè di una creatura abominevole ed orrenda, deve aver intaccato non poco le sue facoltà mentali; meno di un paio di minuti dopo però, il vostro compagno sembra calmarsi, o, almeno voi, non lo sentite più sbraitare come un ossesso.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Creatura = 16

Ronald = 14

Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia) <--

Maes = 12

Samuel = 10

Turno di Jack

@ Ronald

Spoiler:  
Con un grande sforzo di volontà, rieeci a riprendere il controllo di te stesso; il panico che si era diffuso dentro di te allenta la sua morsa fino a mollarla del tutto.

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Mana x4 = 70% --> 1d100 = 35% (superato)
Link al commento
Condividi su altri siti

presto presto presto !!!!

scuoto la porta... e la prendo a spallate fino a quando non la sento cedere e aprirsi

i miei pensieri si susseguono l'un l'altro a velocità vertiginosa!!

...è questione di vita o di morte... i miei compagna stanno perdendo il senno!

quale abominio sarà mai questo mostro??? come siamo finiti qui??

Dentro!!! Rapidi!!!

una volta dall'altra parte cerco di capire dove mi trovo!

resto pronto a chiudere la porta dietro di noi, non appena tutti siano entrati, e a bloccarla con il mio peso,

come se questo potesse bastare!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack riesce ad aprire la porta e d infilarsi al suo interno.

Maes, nel frattempo, esplode altri due colpi di pistola ma non deve aver colpito niente o deve aver mirato in una zona "morta" poichè non sentite altro.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Creatura = 16

Ronald = 14

Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia)

Maes = 12

Samuel = 10 <---

Turno di Samuel

@ Maes

Spoiler:  
Tiro Idea per orientarsi 70% --> 1d100 = 80% (fallito)

Direzione casuale dei colpi --> 1d8 = 5 (nord-ovest)

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel sembra braconlare a vuoto nel buio.

Il tempo sembra essere sospeso in questa coltre di oscurità totale; il senso di impotenza che provate è forte. Per fortuna il vostro udito funziona ancora ma non sembra esservi di nessun aiuto per localizzare la mostruosa creatura.

@ Samuel

Spoiler:  
Non riesci a capire dove possa trovarsi la porta rispetto alla tua attuale posizione; preferisci quindi non muoverti per evitare di dirigerti in una direzione sbagliata.

Improvvisamente, avverti un senso di inquietudine, mentre senti un come uno spostamento d'aria; un attimo dopo, un acuto dolore alla gamba sinistra si fa strada nella tua testa: qualcosa ti ha colpito!

@ Dadi

Spoiler:  
Samuel

Tiro Idea 55% --> 1d100 = 78% (fallito)

Creatura vs Samuel

Creatura --> Tentacolo 35% --> 1d100 = 23% (successo)

Samuel --> Schivare 20% (dimezzato a causa dell'oscurità = 10%) --> 1d100 = 32% (fallito)

Danni 2d6 = 3 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Creatura = 16

Ronald = 14 <---

Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia)

Maes = 12

Samuel = 10

Turno di Ronald

Link al commento
Condividi su altri siti

Respirando profondamente riprendo il controllo. Mi accovaccio e tocco il terreno, unico riferimento in questo momento di buio completo.

Sento le voci dei miei compagni: prima quella di Jack presto presto presto !!!! Dentro!!! Rapidi!!! e poi padre Samuel Maes, smettila con quella pistola rischi solo di ferire qualcuno di noi!. Il cigolio di una porta ferrata che si chiude mi spinge ad uralre: Jack, Samuel, dove siete?!? Non chiudetemi dentro, aspettatemi!.

Mi concentro e resto in ascolto per cercare di localizzare i miei amici dalle loro voci...

@ Check

Spoiler:  
Ascoltare 44%, Orientamento 20%.

Esco, quindi, il falcetto tenendolo strettamente impugnato nella mano destra e, se non riesco a trovare la direzione, inizio a muoverlo vorticosamente in tutte le direzioni, nella speranza di colpire l'abominio ed avere almeno un riferimento spaziale, per quanto perverso e osceno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una serie di profondi respiri, Ronald riprende il controllo di se stesso; concentrandosi, riesce a localizzare le voci dei propri compagni, raggiungendo la parete e la porta metallica, menando furiosi colpi nell'aria con il falcetto che stringe nella mano destra.

@ Ronald

Spoiler:  
Riesci ad arrivare alla porta metallica; nel tragitto, senti un rivoltante gorgoglio misto ad un fruscio: sei riusto ad individuare con relativa precisione, la posizione dell'orrendo mostro. Meni qualche colpo alla cieca ma non riesci a colpire niente.

@ Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 44% --> 1d100 = 38% (successo; segna pure l'abilità)

Tiro Idea 70 % (per individuare la creatura) --> 1d100 = 45% (successo)

Falcetto 15% --> 1d100 = 33% (fallito)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Creatura = 16

Ronald = 14

Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia) <---

Maes = 12

Samuel = 10

Turno di Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Jack si leva alta.

Sono qui! Presto!! Presto!! Da questa parte!! Dove siete?!? fate in fretta!

Inutile dire che l'oscurità impedisce a tutti di capire con precisione la direzione che l'ingegnere sta indicando.

Maes però sembra riuscire a capire con esattezza da che parte muoversi ed, in breve, riesce ad entrare all'interno della stanza dove si trova anche Jack.

Jack! Sono Maes! Sto entrando!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Creatura = 16

Ronald = 14

Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia)

Maes = 12

Samuel = 10 <---

Turno di Samuel

@ Dadi

Spoiler:  
Maes

Ascoltare 40% --> 1d100 = 37 % (successo; segna pure l'abilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allungo la mano sinistra a toccare il punto dove sono stato colpito, più per cercare di capire al tatto l'entità della ferita

Mi ha colpito, quello schifoso essere mi ha colpito!

Senza rifletterci molto muovo il falcetto davanti a me in maniera confusionaria, giusto per cercare di colpire qualcosa

Torna da dove sei venuto demonio! Non ti permetterò di compiere il volere dei tuoi blasfemi padroni

@custode

Spoiler:  
Non saprei che abilità sia per il falcetto. Immagino possa essere coltello. In quel caso ho 25%
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...