Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Samuel inizia a mulinare alla cieca davanti a se il falcetto che stringe nella mano ma senza riuscire a trovare nessun bersaglio.

@ Samuel

Spoiler:  
Il tuo tentativo di colpire la creatura va a vuoto a causa dell'oscurità; un attimo dopo, senti chiaramente qualcosa passarti pericolosamente vicino ma mancarti di un soffio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Creatura = 16

Ronald = 14 <---

Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia)

Maes = 12

Samuel = 10

Turno di Ronald

@ Dadi

Spoiler:  
Samuel vs Creatura

Falcetto 15% --> 1d100 = 66% (fallito)

Creatura vs Samuel

Tentacolo 35% --> 1d100 = 36% (fallito)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

A fatica raggiungo i miei compagni nella cella... o almeno credo! Ragazzi, sono Ronald. Ci siete tutti? Non so, ho l'impressione questo buio non sia di origine naturale e che la creatura l'abbia creato perchè si è sentita in qualche modo minacciata. Restiamo fermi in ascolto con le armi pronte ma, vi prego, mettiamoci spalla contro spalla così non potremo nuocerci a vicenda. Allungate le mani e parlate. Ci cercheremo al buio e ci metteremo in posizione.

@ Check

Spoiler:  
Ascoltare 44%. Se riesco a trovare gli altri, li aiuto a mettersi in posizione schiena contro schiena dopodicchè rimango in ascolto dei movimenti della creatura pronto a colpire col falcetto non appena la sento passare davanti. Invito i miei amici a fare la stessa cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald riesce, in qualche modo, ad orientarsi nella completa oscurità e a dirigersi verso la zona in cui si trovano Jack e Samuel; manca solo Maes a questo punto.

@ Inziativa

Spoiler:  
Creatura = 16

Ronald = 14

Jack = 12 (agisce prima per minor punteggio di Taglia) <---

Maes = 12

Samuel = 10

Turno di Jack

@ Dadi

Spoiler:  
Ronald

Ascoltare 44% --> 1d100 = 8% (successo; segna pure l'abilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente, l'oscurità, così com'era apparsa, svanisce: le vostre torce tornano a funzionare perfettamente e della mostruosa entità rospiforme non c'è più nessuna traccia, anche se sentite nell'aria permanere un lieve olezzo di zolfo.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Come ho scritto nel topic di servizio, dato che il Pbf sta un pò languendo, ho preferito mettere fine a questo "eterno" combattimento..
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio!, esclamo sorpreso dall'improvviso cambiamento ambientale. Annaspo accecato dalla luce ed attendo che i miei occhi si adattino.

Come state? Non vedo più la creatura... Avevo sentito un'altra voce: qualcuno che diceva di chiamarsi Aaron..., guardando verso i miei compagni ed all'interno della cella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affretto a raggiungere la porta e mi rivolgo ai miei compagni all'interno.

Dove sarà andato? Che possa tornare con altri compagni anche peggiori?

Sbrighiamoci qui dentro, è decisamente una creatura che non voglio reincontrare!

Giro la testa spaziando nella stanza in cui si trovava il mostro e in cui mi trovo ancora, in particolare concentrandomi sulla specie di altare.

Spoiler:  

Spoiler:  

Per la cronaca, odio questi nuovi tag..mi tocca scrivere a mano SPOILER!!!

Individuare 45% se servisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che la creatura è misteriosamente scomparsa, date un'occhiata più approfondita alla caverna nella quale vi trovate; nella nicchia sulla parete ad est notate dei mucchietti di piccole ossa, probabilmente umane; Padre Samuel impallidisce visibilmente e riesce a trattenere a stento un conato di vomito.

Sull'altare si trova un piccolo calice d'argento del tutto simile a quello che avete visto alla Tomba; l'interno di questo calice è però ricoperto da una sottile pellicola di sangue coagulato.

Sulla parete a sud vedete gli strani simboli scolpiti nella roccia e ripassati con una tintura nera; quasi tutti sembrano antichi pittogrammi indiani ma tra essi distinguete chiaramente la parola "YOG-SOTHOTH"

@ Dadi

Spoiler:  
Jack --> Tiro Sanità 53% --> 1d100 = 19% (superato)

Samuel --> Tiro Sanità 68% --> 1d100 = 71% (fallito)

Punti Sanità persi 1d3 = 1

Maes --> Tiro Sanità 79% --> 1d100 = 50% (superato)

Ronald --> Tiro Sanità 75% --> 1d100 = 33% (superato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa significhi quella scritta, ma presuppongo niente di buono!

Direi di far sparire qualsiasi cosa usassero, in modo che non possano più fruirne..concordate con me?

Questo calice ho idea che finirà come reperto dritto filato dai miei superiori..che schifo!

Ma avete poi trovato quest'altra persona che era nella grotta? Presto! Non voglio stare al chiuso come un topo in trappola un minuto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrifici umani. Credo che ormai gli oggetti personali che abbiamo ritrovato siano le uniche cose delle persone scomparse che potremo portare alle loro famiglie

Non vuole dire niente di buono Maes. Non è altro che il vero nome di una delle due divinità adorate dalla tribù indiana che abitava questi luoghi. Un demone, in realtà, che non appartiene a questo mondo. E il rospo di prima era un servitore di questi demoni. Capiamo dove sia finito questo Aaron e andiamocene. E se abbiamo un modo cerchiamo di dare fuoco al fienile

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Nel dubbio che il nuovo giocatore non entri in gioco, direi di non citarlo finchè Dalamar non ci aggiorna.

Dò un'occhiata intorno all'altare ma, credetemi: sono talmente inca@@ato per quello che è successo che ho intenzione di attendere qui i malfattori e tendere loro una trappola. Il posto è angusto, non ci sono altre vie d'uscita e noi possiamo contare sul fattore sorpresa, se quello schifo di creatura non torna più. Una volta arrivati gli assassini, giuro che li faccio a pezzi con questo!, indicando il falcetto. Vedrai che bei reperti portiamo ai tuoi superiori, Maes...

Ormai è chiaro che Ronald è al limite delle sue capacità psichiche: gli hanno sparato addosso al buio, ha visto qualcosa che non dovrebbe esistere, vede ossa e sangue umano ragrumito dappertutto! E' spinto solo dalla disperazione, ormai.

Mantenendo in mano il falcetto, mi avvicino all'altare.

@ Check

Spoiler:  
Cerco eventuali pulsanti nascosti, leve, qualcosa che si sposti (l'altare stesso?), esamino la parete attorno all'altare, cerco di localizzare spifferi d'aria provenienti dall'altare o dai muri (utilizzo i fiammiferi, eventualmente rimango fermo e vedo da che parte va la fiammella), cerco doppi fondi battendo col manico del falcetto. Individuare 59%, Ascoltare 44%.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ronald

Spoiler:  
Ti avvicini all'altare in cerca di pulsanti o leve nascoste ma, per quanto la tua ricerca sia minuziosa, non trovi niente del genere. Passi quindi ad esaminare la parete intorno all'altare stesso, ma il risultato è lo stesso: niente

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 59% --> 1d100 = 40% (sucesso; non segnare l'abilità, non hai rilevato niente di utile)
Link al commento
Condividi su altri siti

Poggio una mano sulla spalla di Ronald.

Tranquillo, l'agitazione non porta a nulla di buono. Non possiamo aspettarli, perchè se il rospo è in combutta con loro, come minimo li avvertirà, ammesso che non torni di persona. E onestamente preferisco avere una via di fuga qualora dovessi scontrarmi ancora con quel coso..

Raccogliamo questo schifo e verifichiamo la presenza di sopravvissuti..e andiamo su.

Mentre parlo mi appresto a raccogliere il calice e a riporlo nello zaino magari avvolgendolo con un telo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel suono...quel suono..non riesco a liberare la mente, é dentro la mia testa Ca***! Aumenta ancora la salivazione, la paura e la voglia di chiedere aiuto innescano in me un conflitto senza fine. Che faccio? Spari. Urla. Ritorna la luce, ancora voci... questa é l'ultima possibilità. Con la vista ormai sfocata, mi avvicino alla cella e sbattendo mani ed una penna per attirare l'attenzione : Hey! Heeey sono quì tiratemi fuori prima che ritorni il buio, Hey!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo dannazione! Ragazzi aiutiamolo..ma all'occhio, con questo culto meglio non fidarsi troppo di chi incontriamo qua sotto!

Raccolto il calice mi dirigo alla fonte dei rumori cercando di valutare se la porta sia aperta e provando ad aprirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver udito la richiesta di aiuto, Maes si fionda alla porta socchiusa, aprendola: adesso che è tornata la luce, vedete che c'è un uomo accucciato in un angolo di una piccola stanza ricavata nella roccia. A giudicare dal suo abbigliamento o meglio, da quel che rimane dei suoi sudici e laceri abiti, sembra essere un uomo di un importante ceto sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento che si avvicina qualcuno, avverto un forte mal di testa ed i suoni mi arrivano confusi come le voci. Faccio ancora fatica ad orientarmi ma quando vedo un uomo alla porta mi alzo e gli vado incontro Sono Aaron Gray, mi hanno catturato e rinchiuso quì, chiunque voi siate portatemi fuori, ve ne sarò grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per qualche istante sospettoso il nuovo individuo: la situazione appena passata mi ha lasciato decisamente sospettoso e inquieto riguardo a quel che si trova qui.

Spoiler:  
53% psicologia per capire dal linguaggio corporeo se stia fingendo la prigionia e la conseguente paura o se sia davvero in quello stato.

Sembrerebbe un prigioniero Samuel.. un attimo solo signor Aaron

Mi prendo giusto un istante per valutare il suo linguaggio corporeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...