Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Quest'idea è altrettanto valida, non lo nego, ma ha la pecca che implica l'aspettare qualcosa che non siamo sicuri accadrà.

D'altronde potrebbe portare frutti ben maggiori! vi propongo una mediazione: rimaniamo qui finchè le nostre provviste ci possano sostenere (ovviamente sottraendo quelle per il ritorno a Castronegro), e quindi andiamo in città.

Vedremo di "requisire"

Il mio sguardo indugia su Ronald a lungo

Là ciò che ci serve. E'evidente che qualcosa di marcio in questa città c'è..e temo che il sindaco sia solo la punta dell'iceberg.

Vi confesso che sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di bruciare quel maledetto negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Punto più in alto io, Maes. Se i nostri sospetti sono fondati e riusciamo ad inviare un telegramma all'Esercito mentre siamo ancora qui, i tuoi amici a stelle e strisce saranno ben lieti di metere a fuoco l'intero paese. Pensaci: ad un tuo cenno mi attivo per cercare un ******o mezzo di comunicazione in questo postaccio dimenticato da Dio! e sorrido sardonicamente al mio amico. A parte i sogni, diamoci da fare, dunque: accampiamoci nel granaio, riposiamoci e attendiamo sera. Teniamo le tuniche a portata di mano e, al calar del sole, ci avviciniamo al monolito, rimanendo nascosti nella boscaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver recuperato una tunica anche per Aaron e un robusto bastone, vi sistemate nel vecchio granaio e cercate di riposare un pò. La stanchezza, che prima era tenuta a bada dall'adrenalina e dalla tensione, vi piomba addosso come un macigno e cadete in un sonno agitato, popolato da strane creature rospiformi e antichi stregoni malvagi.

Vi risvegliate poco dopo il sorgere del sole: nonostante gli incubi, vi sentite freschi e riposati.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Una volta svegli, sistemati e rassettai in qualche modo...)

Maes, rimani con padre Samuel a guardia del granaio. Io vado in avanscoperta col sig. Gray: mi perdoni, rivolgendomi al nuovo venuto, non la conosco e non mi fido per cui la prego di seguirmi così potrò tenerla d'occhio. Maes, se non torno entro 10 minuti, allontanatevi nella direzione opposta al bosco e cercta di raggiungere il paese in qualsiasi modo. Voglio capire se è arrivato qualcuno nei pressi del monolito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il diavolo mi porti se pensate che abbia intenzione di restare al granaio!

Padre facciamo la guardia dalla boscaglia: se si avvicinasse qualcuno lo vedremmo, e se dovesse entrare non ci troverebbe là.

E no, Ronald. Se non vi vediamo tornare tra 10 minuti, vi veniamo a prendere. Io non lascio indietro nessuno, e credo che il padre sia ben d'accordo con me!

Siate prudenti piuttosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi sistemati ed aver raccolto tutto il costro equipaggiamento, uscite dal granaio; la luce del sole quasi vi acceca ma è un "dolce dolore" se pensate alla cupa e totale oscurità generata da quello strano quanto inquientante rospo; di buon passo, raggiugete la radura del monolito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ronald

Seguo senza fare storie il sig. Ronald inoltrandoci nel bosco a stando attenti ai rumori circostanti.

Senta Ronald, in tutta onestà é lecito che abbia dei sospetti su di me come io li nutro per tutti voi non conoscendovi, ma non crederà mica che mi sia rinchiuso da solo in quella cella? inoltre dopo aver visto quella cosa mi sembra che quì non ci sia alternativa che allearci e trovare una via d'uscita da questa orrenda situazione, non trova? Credo che faremmo meglio a guardarci le spalle a vicenda piuttosto che sospettare uno dell'altro. Avanzo nella boscaglia precedendolo.

Con il milleusi che ho in tasca inizio a fare la punta al randello che ho trovato.

@ DM

Spoiler:

Tiro Convincere 50% per vedere se sono stato chiaro dei miei obiettivi con Ronald a per capire se nutre ancora sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig. Gray, non è che non mi fidi di lei: voglio solo tornare sano e salvo alla civiltà, portare risposte ai miei datori di lavori e ricevere il dovuto compenso. Quando la vedrò spaccare la testa a randellate ad uno di quei bastardi di Castronegro, allora avrà la mia fiducia. Tutto questo mentre camminiamo, ovviamente. Giunti alla radura, ci fermiamo nella fitta boscaglia e restiamo in attesa. Le tuniche indossate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Samuel Moore

Spoiler:  

Ti confesso che è stata la prima cosa che ho pensato anch'io Samuel.

Ma ho osservato Aaron sia subito dopo la liberazione, sia più tardi: la sua paura è autentica e le sue parole sembrano sincere. Non ho la presunzione di spacciarmi per un indovino, ma ci sono piccoli segnali che lasciano trasparire quando si mente..e lui non ne presenta nessuno.

Tanto più che non avrebbe senso con un intero villaggio di seguaci nascondere un possibile infiltrato in una cella segreta; e quello tutto mi sembrava tranne che un carceriere in tutta onestà. Dio non voglia che non sia quello il capo del culto a cui tutti fanno riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maes

Spoiler:  
No Maes. Quello che voglio dire è che una setta, che si è presa la briga di seguire, probabilmente drogare e quindi rapire una persona su un treno. Che ha fatto sparire tre persone. Ora si lascia sfuggire così un prigioniero? Non sto dicendo che non mi fido di Gray. Dico solo che è strana la situazione, tutto qui. Come se volessero, per qualche assurdo motivo, che noi lo liberassimo

Mi guardo intorno mentre parlo, restando attento che non arrivi nessuno

Perché il demone è fuggito. Quindi ormai dovrebbe aver avvisato le persone a Castronegro della nostra presenza nel granaio e della probabilità del fatto di aver liberato il signor Gray. Perché quindi non sono venuti durante la notte a catturarci? Sono una città intera. Cosa glielo impedisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Samuel

Spoiler:  

Mi carezzo il mento soppesando attentamente le parole di Samuel.

Hai ragione: mi ero focalizzato totalmente sul pensiero di Aaron che non ho pensato al resto.

Ma considera una cosa: noi non siamo niente per loro finchè non raggiungiamo i miei superiori, anche se loro non lo sanno.

Sanno però che per scappare da qua dobbiamo passare per Castronegro, e ho tanto idea che quel bus non sarà così facile da prendere. Anzi, non mi stupirei se fosse guidato da qualcuno della setta.

Sto pensando se non valga la pena aggirare Castronegro e salire a bordo solo dopo passato il posto di blocco.

Secondo lei ci lascerebbero passare solo perchè siamo a bordo?

Sanno sicuramente tutto e ci attendono al varco per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Come segnato nel link http://www.dragonslair.it/forum/threads/40238-Dalamar78-Il-Richiamo-di-Cthulhu-Quattro-passi-nel-terrore-Atto-II?p=1005924&viewfull=1#post1005924, Ronald a Aaron restano nascosti nella fitta boscaglia prospicente la radura del monolito per attendere che arrivi qualcuno. Samuel e Maes sono dietro di noi più o meno a 5 minuti di distanza. Attendiamo... Se durante la notte non succede nulla, l'indomani torniamo a Castronegro a piedi cercando di non entrare nella cittadina attaverso la strada principale: obiettivo, la casa del sindaco (ci starà scritto "Municipio" da qualche parte!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nascosti nella boscaglia, attendete un qualcosa che, purtroppo per voi, non si verifica; nessuno giunge alla radura o nei pressi di essa.

Quando capite che nessuno si farà vivo è oramai l'alba; gli effetti della notte insonne si fanno sentire pesantemente.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Se non l'avete già fatto, controllate in bacheca
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Gi altri sicuramente avranno raggiunto la nostra postazione al limitare del bosco. Ci guardiamo in giro, notiamo che non ci sono segni di attività ostile e propongo di fare ritorno al paese. In base al tempo impiegato nel viaggio di andata per arrivare all'obelisco, calcoliamo di rientrare di sera a Castronegro così da non essere visti: obiettivo (se gli altri sono d'accordo) la casa del sindaco. Se la cittadina non è grande, magari sarà un edificio abbastanza grande e in vista, non so una villa o roba simile data l'epoca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...