Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Allora alla villa, ma sono disposto a scommettere che dopo la nostra fuga rocambolesca dalla città e il rospo schifoso siano tutti all'erta. Dovremmo fare un giro ben largo e tenerci al riparo!

Spoiler:  

Buone vacanze, io resterò qui a tener il fortino:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Decisi a dirigervi verso la Villa di Bernardo Diaz, iniziate ad incamminarvi verso Castronegro; impiegate quasi tutta la giornata prima di raggiungere il limitare del paese.

Siete stanchi morti e molto assetati: non siete abituati a camminare sotto il sole cocente di queste latitudini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la villa avrà sicuramente una cucina e un pozzo o una fontana dalla quale attingere l'acqua potabile. Un rapido sopralluogo mi permetterà di capire ci sono cani da guardia o sentinelle ma ne dubito, almeno per le ultime perchè il sindaco qui si sente sicuro: la xenofobia insita nei cuori dei paesani è la prima barriera nei confronti di intrusioni non volute. Il crepuscolo coprirà le nostre mosse: non voglio pensare che il sindaco si aggiri in cucina a notte inoltrata!

@ Tutti

Spoiler:  
Scavalcherei io per primo le mura della villa (se ce ne sono): prima di saltare giù, resterei fermo sul bordo ad ascoltare rumori e cercare movimenti fra i cespugli o in lontananza fra le vie della villa per sentinelle, turni di ronda, cani in giro. Se tutto è tranquillo, scavalco, avanzo per una decina di metri fino al blocco abitativo e mi guardo intorno: luci accese, movimenti al di là delle finestre se sono accese le luci appunto, rumori provenienti dalla casa. Se tutto è tranquillo, cerco l'ingresso più sicuro che non sia quello principale: non so se ci sono i quartieri abitativi e, magari, quelli della servitù (se è presente); magari cercherei veramente quella che mi può sembrare la cucina o comunque un ingresso di servizio -> se la casa è a più piani mi dirigerei verso il blocco più basso, ad un solo piano (terra) che potrebbe essere un locale adibito a servizi. Se c'è, torno indietro dai miei amici e li aiuto a scavalcare per giungere sul posto. Durante tutte queste fasi ho i sensi all'erta ed esploro attentamente l'ambiente circostante: Ascoltare 44%, Individuare 59% e, qualora dovesse esserci presenza umana o animale, Intrufolarsi 65% e Nascondersi 60%.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Off Game: Signori, penso che più cauto della descrizione delle mie possibile azioni non ci possa essere nel senso che sfrutterò al meglio le mie abilità di ladro per infiltrarmi nella villa del sindaco dopodicchè staremo a vedere. Questo sempre nell'ottica che questo PbF sta morendo per l'inedia e se non ci diamo una mossa a fare qualcosa senza discutere troppo, qui non si va avanti. Comunque il commento di padre Samuel è giusto, Horace, perchè è nel suo ruolo: tu, quindi, hai agito nel modo giusto :-) Ronald, dal canto suo, risponde facendogli un occhiolino con un sorriso sicuro, sistemandosi meglio lo zaino in spalla e preparandosi per l'operazione. Se gli altri si fermano, si ferma anche lui per recuperare. Il post: http://www.dragonslair.it/forum/threads/40238-Dalamar78-Il-Richiamo-di-Cthulhu-Quattro-passi-nel-terrore-Atto-II?p=1013851&viewfull=1#post1013851 sarà valido se tutti saranno d'accordo col mio piano se e quando entreremo in Castronegro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Al momento siete ancora poco fuori Castronegro, stanchi e quasi disitratati. Come volete procedere?

P.S. in effetti una presenza un pò più costante da parte di tutti sarebbe cosa gradita... Ma voglio sperare che si riprende a "regime" dalla fine di Agosto / inizi di settembre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che prima dovremmo avvicinarci a Castronegro, e poi pianificare un ingresso nella villa! Senza contare che quel che ha detto Samuel è sicuramente vero.

Per come la vedo io è meglio prima rifocillarsi, magari anche di nascosto e poi provare ad entrare dal sindaco.

Siamo i fantasmi di noi stessi!

@TUTTI

Spoiler:  

Io stavo aspettando un parere di tutti, visto che l'affermazione di Maes richiedeva un parere altrui, e mi sarebbe sembrato scortese agire senza ascoltar risposta dopo aver fatto la domanda. Riposto qui in altra guisa la domanda simulando un'argomentazione dopo quanto detto da Horace, ma personalmente direi di procedere verso Castronegro se dopo un quantitativo di tempo ragionevole non risponde nessun altro a parte Horace, Scarecrow o Dalamar..dopotutto stiamo aspettando della gente che risponda..SOTTO IL SOLE NEL DESERTO!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

@ Tutti

Spoiler:  
Ragazzi, non so ancora se questo PbF è ancora attivo ma ci provo lo stesso. Come ribadito, ripeto le indicazioni date qualche post fa per l'azione di Ronald.

Scavalco io per primo le mura della villa (se ce ne sono): prima di saltare giù, resto fermo sul bordo ad ascoltare rumori e cercare movimenti fra i cespugli o in lontananza fra le vie della villa per sentinelle, turni di ronda, cani in giro.

Se tutto è tranquillo, scavalco, avanzo per una decina di metri fino al blocco abitativo e mi guardo intorno: luci accese, movimenti al di là delle finestre se sono accese le luci appunto, rumori provenienti dalla casa.

Se tutto è tranquillo, cerco l'ingresso più sicuro che non sia quello principale: non so se ci sono i quartieri abitativi e, magari, quelli della servitù (se è presente); magari cerco veramente quella che mi può sembrare la cucina o comunque un ingresso di servizio -> se la casa è a più piani, mi dirigo verso il blocco più basso, ad un solo piano (terra) che potrebbe essere un locale adibito a servizi.

Se c'è (il ocale adibito ai servizi), torno indietro dai miei amici e li aiuto a scavalcare per giungere sul posto.

Durante tutte queste fasi ho i sensi all'erta ed esploro attentamente l'ambiente circostante: Ascoltare 44%, Individuare 59% e, qualora dovesse esserci presenza umana o animale, Intrufolarsi 65% e Nascondersi 60%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...