Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Sotto la calura tipica del New Mexico, tornate alla macchina. Maes sale al posto di giuda, mentre tutti voi altri vi distribuite nel resto del veicolo.

Il viaggio fino alla stazione di polizia non è molto lungo, ma l'aria spostata dall'auto in movimento genera un piacole refrigerio.

In meno di cinque minuti, giungete di fronte alla stazione di polizia e, come stabilitp, lasciate li Maes e vi dirigete all'hotel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto i miei compagni e oramai amici dicendo Vi raggiungo appena ho fatto all'Hotel, nel frattempo mettetevi pure a vostro agio

Entro nella stazione di polizia spengendo la sigaretta e asciugandomi il sudore con un fazzoletto che avevo in tasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisco Maes al posto di guida e conduco l'autovettura fino a dove ci è stato indicato l'hotel.

Lasciata l'auto davanti, entro insieme agli altri per prendere la camera per la notte.

Se non vi dispiace, preferirei prendere una camera unica per tutti, in modo da ammortizzare i costi...

Osservo gli altri in attesa di risposta prima di proseguire fino al bancone dell'accettazione.

@dm

Spoiler:  
Sono andato un po' veloce, spero vada bene lo stesso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che sia una buona idea; non sappiamo se andremo incontro a delle spese improvvise, per cui è sempre meglio risparmiare il più possibile dico appoggiando momentaneamente lo zaino per terra.

Ora che ci penso. Mi sono reso conto di aver sottovalutato il caldo e non ho comprato una borraccia prima di partire. Se dovessimo avventurarci nel deserto ci servirà. Credete sia meglio comprarla qui ad Albuquerque oppure cercarla eventualmente a Silver City in caso di bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole degli altri e mi dirigo al bancone.

Suono il campanello per richiamare l'attenzione dell'addetto alla reception.

Salve, mi chiamo Ronald Flint e vorrei una camera quadrupla per me e questi signori.

Possibilmente a buon prezzo. Aggiungo sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
L'edificio della stazione di polizia di Albuquerque è un tozzo edificio decisamente non elegante, dall'aspetto molto rustico. Realizzato ad un solo piano, non è neanche molto ampio.

All'interno della stazione di polizia, fa ancora più caldo che all'esterno se possibile; diversi ventilatori sono in funzione ma non fanno altro che spostare l'aria calda da una parte all'altra dell'edificio.

Ti rechi prontamente allo sportello d'ingresso e un agente della locale polizia, dopo aver visto e verificato con una telefonata le tue credenziali, ti porta un piccolo fascicolo contenente ben pochi fogli.

Per fortuna che ve ne occupate voi dell'esercito di questa faccenda; abbiamo compiti più importanti da svolgare qui. dice l'agente con fare quasi annoiato.

Dai rapporti della polizia, scopri che il Dr. Godfrey si è recato a Silver City tre volte negli ultimi due mesi; ogni volta è stato lontano da casa èer circa due settimane. L'ultima volta si è fermato la notte prima della partenza a casa di un suo amico di Silver City, del quale non vengono riportate le generalità; conoscenti affermano che hanno visto il Dr. Godfrey alla stazione e confermano la sua partenza, ma lo studioso non è mai giunto ad Albuquerque e, dopo due giorni, la sua padrona di casa ne ha denunciato la scomparsa.

@ Gli altri

Spoiler:  
Vi recate all'hotel che vi è stato indicato, un vecchio edificio ma ben tenuto e pulito. L'interno ha un'aspetto decisamente migliore che l'esterno e il commesso al banco si rivela gentile ed efficente, riservandovi una quadrupla come da vostra richiesta.

Dopo che avete sistemato le vostre cose nella camera dell'hotel, scendte di nuovo nella hall e, con l'aiuto del ragazzo della reception, individuate un vicino emporio in cui vi recate per comprare borracce e quant'altro. Subito dopo tornate all'hotel, mettendovi ad aspettare Maes.

@ Nota

Spoiler:  
La camera vi viene 1 dollaro a testa e le borracce costano 45 centesimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ custode

Spoiler:  
Stupito dall'accoglienza calorosa della poliza di Albuquerque di buona lena trascrivo il rapporto trovato sul mio tacquino Strano di solito le polizie locali sono molto gelose dei loro casi e permettono malvolentieri che qualche agente esterno metti bocca nelle loro lavoro

Afflitto dal caldo allucinante chiedo un bicchiere d'acqua a un agente e mentre che lo sorseggio gli chiedo Mi scusi un informazione ma a Silver City esiste uno sceriffo con relativa stazione di polizia o no? Fa tutto capo qui ad Albuqueque? La gente del posto come l'ha presa di queste due sparizioni? Che tipo di persone sono quelle di Silver City gioviali?Chi sta seguendo questi due casi di sparizione? Scusi sa ma per sapere cosa mi aspetta...Un pò imbarazzato mi gratto il capo ed aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
L'agente della polizia locale ti osserva con sguardo annoiato.

Silver City, come tutte le città un pò più grandi, ha un suo sceriffo locale, è lui che si occupa del caso. Noi fungiamo solo da supporto logistico. Le vostre domande le dovrà rivolgere direttamente a lui. risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

@ custode

Spoiler:  
Bene, quindi appena arrivato a Silvercity mi recherò subito da lui...posso sapere per cortesia il nome dello sceriffo? Attendo la risposta ringrazio e guadagno l'uscita e raggiungo tramite mezzi pubblici l'hotel dove alloggiamo
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
Prima di uscire dalla stazione di polizia di danno il nome dello sceriffo di Silver City: Willy Sharp.

Per raggiungere l'hotel prendi una carrozza pubblica, spendendo 35 centesimi per la corsa. Giunto all'albergo, non perdi tempo e vai nella stanza dove ti aspettano gli altri.

Dopo circa un'ora da quando lo avete lasciato alla stazione di polizia, Maes fa il suo ritorno; adesso siete di nuovo tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accolgo il ritorno di Maes con un cenno del capo.

Ben arrivato, Maes.

Siamo appena tornati anche noi dall'emporio, dove abbiamo acquistato alcune borracce. Con questo caldo terribile non potevamo proprio farne a meno.

Scoperto qualcosa di interessante alla polizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la camicia visibilmente sudata entro in camera e accendo una sigaretta sorrido e dico Credo che mi dovrò un pò sistemare....Che Caldo fà fuori! Mi siedo e prendo parola

Bene, posso dirvi che abbiamo fatto bene a fermarci qui almeno per un giorno, la polizia di Albuquerque è stata molto collaborativa e sono stati felici di farmi dare un occhiata ai loro rapporti. In sotanza quello che ho scoperto è questo e mostro il foglio dei miei appunto il Dr. Godfrey si è recato a Silver City tre volte negli ultimi due mesi; ogni volta è stato lontano da casa èer circa due settimane. L'ultima volta si è fermato la notte prima della partenza a casa di un suo amico di Silver City, del quale non vengono riportate le generalità; conoscenti affermano che hanno visto il Dr. Godfrey alla stazione e confermano la sua partenza, ma lo studioso non è mai giunto ad Albuquerque e, dopo due giorni, la sua padrona di casa ne ha denunciato la scomparsa.

Ho scoperto anche che Silver City ha un suo sceriffo tale Willy Sharp credo che ci convenga reacarci da lui appena arrivati là anche perchè erano felici che qualcuno del nostro calibro si occupi della vicenda, Silvercity mi è stata descritta come una cittadina comune......vi lascio con con queste parole, meditate meditate!

detto così raggiungo il bagno per rinfrescarmi un pò e se è possibile fare anche un bagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...