Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Mi gratto il mento, pensieroso.

Dovremmo anche fare due chiacchiere con l'amico del dottor Godfrey che lo ha visto per ultimo prima che ripartisse per Albuquerque.

Forse sapeva qualcosa di più su quello che stava facendo e potrebbe darci delle informazioni importanti. Il problema è che se non sono riportate le sue generalità. Ma forse questo sceriffo di cui ha parlato Maes, lo conosce e può indirizzarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Uscito dal bagno visibilmente rinfrescato mi avvicino ai miei compagni e dico: Dunque? vi è venuto in mente qualcosa? L'unica cosa che mi torna poco è come mai il professore Godfrey si recasse così frequentemente a Silvercity, la città più importante della zona è Albuquerque è qui che dovrebbe risiedere no!? non credo ci sia una facoltà a Silver City, o mi sbaglio? Mi chiedo se la facoltà di Albuquerque o il suo amico a Silver City ci possa illuminare...........e poi un altra cosa, dell'altra sparizione non c'è traccia nei verbali di polizia, chissà come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, da quanto posso capire, può essere che il professor Godfrey stesse facendo qualche ricerca "sul campo". Certo, Albuquerque è la capitale del New Mexico, quindi è più che normale che l'università abbia sede qui.

Evidentemente il professore aveva motivi più che validi per andare a Silvercity. Non sappiamo se Godfrey stesse conducendo delle ricerche... Potremmo chiedere al rettore dell'università di Albuquerque!

Guardo gli altri in cerca di consenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco soddisfatto per l'intuizione.

Attendo qualche attimo, poi mi passo una mano sopra la testa, facendomi improvvisamente pensieroso.

Eppure... Credo ci sia sfuggito qualcosa... Ho come la sensazione di aver tralasciato qualcosa di importante...

Improvvisamente schiocco le dita e sgrano gli occhi guardandomi intorno.

David Lane!

Esclamo con aria sbalordita.

Come abbiamo potuto dimenticarcelo?!

Piego la testa in avanti con un movimento piuttosto teatrale.

Il dr.Godfrey e quel tale, Joaquim Vilheila-Pereira, sono entrambi del New Mexico mentre David Lane, l'altro scomparso nei pressi di Silver City, era di Boston! Come ha fatto questo elemento a passarci inosservato?!! Dannazione, è anche colpa mia che non l'ho considerato, ma possibile che tutti e quattro ce lo siamo lasciati sfuggire?! Adesso è troppo tardi per scoprire qualcosa sul suo conto... Quelle sarebbero sicuramente state le uniche indagini che potevamo portare avanti con qualche successo a Boston!

Mi siedo pesantemente sul letto, calmandomi dopo il mio moto d'agitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Maes muovo la testa lateralmente come se dicessi "No" e intanto dico Mi dispiace, ma non ho il numero dell'università con me, ci conviene andare direttamente lì domani.

Quando Ronald pronuncia il nome di David Lane non capisco cosa intende e faccio una faccia sorpresa per la sua esclamazione, ma quando spiega il problema rimango sorpreso e sbalordito da questo dettaglio molto importante!

Hai proprio ragione Ronald... Mi asciogo la fronte dal sudore e me la gratto per qualche secondo Forse Maes potrebbe recuperare qualche informazione anche da qui, con le use conoscenze...

Come ce è sfuggito un dettaglio del genere? Forse ci sta sfuggendo anche qualcos'altro di importante, per esempio le Mucche...

E se anche le mucche fossero inerenti in questo caso? Poi mi avvicino al bagno e dico Scusatemi per un minuto. ed entro nel bagno chiudendomi dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, le mucche. Ho come il sospetto che queste sparizioni girino tutte intorno all'uccisione delle mucche. Ma non riesco a capire quale sia il punto di intersezione. Se riuscissimo a sapere perché Godfrey andava così spesso a Silver City potremmo avere una direzione in cui indagare. Anche sapere il motivo che aveva spinto gli altri due dispersi a trovarsi in quella zona. Ma quello forse potremo scoprirlo a Silver City. Sembra quasi che qualsiasi informazione che ci possa servire sia disponibile solo la.

Aspetto che Jack esca dal bagno per entrarci io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che idiota che sono! ed era pure il mio obbiettivo!Hai pienamente ragione Ronald! Non ci avevamo pensato! Presto! non c'è tempo da perdere, magari durante la notte i miei superiori scoprono qualcosa su David Lane Mi alzo accendo una sigaretta e scendo in direzione della reception per fare una telefonata ai miei superiori

@ dm

Spoiler:  
Chiamo i miei superiori, scusandomi moltissimo per la chiamata e per la mia negligenza e gli chiedo se per piacere possono condurre indagini su David Lane, di cosa si occupava, perchè era a Silvercity e varie ed eventuali stranezze.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto prima a Samuel il mio caro amico Godfrey è laureato in psicologia ed è il professore dell'università del New Mexico, proprio qui in Albuquerque. Probabilmente stava seguendo qualche caso medico o per una ricerca a Silver City...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come stabilito, cenate all'hotel per poi andare a letto abbastanza presto. L'indomani mattina, venite svegliati da una luminosa alba: non siete abituati a tutta la luce prodotta dal sole a questa latitudini.

Vi ritrovate in sala da pranzo per fare una rapida colazione e poi, come stabilito ieri sera, vi recate, in macchina, all'università di Albuquerque, che raggiungete in breve tempo.

A differenza dell'ateneo di Boston, questa università è più piccola, ma realizzata in un edificio di un certo valore artistico, almeno a giudicare dai bassorilievi e dalle numerose picoclo statuette che ne adornano le facciate. Un nutrito numero di giovani studenti sta entrando nell'ateneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassando la tesa del mio cappello, una volta uscito dalla macchina, mi avvio a passi svelti verso l'ingresso dell'università.

Una volta all'interno, tiro un sospiro di sollievo per non essere più sotto il sole cocente e mi rivolgo a Jack: Dunque... A chi potremmo rivolgerci per avere qualche informazione sul dr. Godfrey?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...